RALLYMANIA

Rally 4 Regioni, questo la storia l'ha fatta eccome...

« Older   Newer »
  Share  
C2 S1600
view post Posted on 28/9/2008, 22:52     +1   -1




cavolo...ne so poco di questa gara...

da collezionista di adesivi...non c'è nessuno che mi può dire dove andare a reperirne almeno uno???
 
Top
Parcochiuso.org
view post Posted on 28/9/2008, 23:01     +1   -1




darniche vecchio volpone ha una bella collezione di adesivi del 4 regioni.. io invece nel mio piccolo:
image
 
Top
C2 S1600
view post Posted on 29/9/2008, 11:36     +1   -1




nessuno di voi ne ha di doppi vero? provo a guardare su ebuy
 
Top
osky16v
view post Posted on 2/10/2008, 22:12     +1   -1




Pensavo...
Voi signori "esperti" che avete esperienza, conoscete la zona, avete amicizie cmq importanti e penso anke un pò di tempo, avete mai pensato di provare a organizzare una rievocazione del 4 regioni?

Conoscete le strade, conoscete molti piloti che penso verrebbero al volo, non siete cmq un gruppo di sprovveduti.. Magari affiliandosi a una (o più) scuderia che abbia voglia di farlo ce la potete fare..
Io magari posso spargere la voce qui nel veneto..
Davanti alla mia facoltà c'è una filiale della concessonaria lancia di Biasion e la concessionaria abarth di Ceccato ad esempio..

Se si dovesse riuscire si potrebbe fare una cosa tipo rally legend come nomi e visibilità..
 
Top
VECCHIO RALLISTA
view post Posted on 2/10/2008, 22:15     +1   -1




osky16v me lo fai un enorme favore? vai da Pino Ceccato e digli che fausto carello lo saluta con tantissimo affetto. grazie
 
Top
osky16v
view post Posted on 2/10/2008, 22:17     +1   -1




Se riesco a parlarci lo farò con enorme piacere..
 
Top
osky16v
view post Posted on 2/10/2008, 23:02     +1   -1




beh, piuttosto che un 4 regioni moderno allora forse è meglio vivere nel ricordo.. Anke x' ora cm ora i piloti moderni snobbano i rally dove l'asflalto non è bello liscio (cremona docet) anke se il rally in se è molto molto bello..

Io è più di un anno che c penso a questa cosa e onestamente se anke Invernizzi ha fallito penso sia molto dura..
 
Top
osky16v
view post Posted on 2/10/2008, 23:19     +1   -1




Se non sbaglio quella prova (o almeno un pezzo) dovrebbe essere stata ripresa quest'anno nel rally dei mulini..
L'inversione in discesa a Costalta.. l'arrivo a Cicogni..
 
Top
VECCHIO RALLISTA
view post Posted on 3/10/2008, 19:34     +1   -1




Nel 1973 ebbi l'onore di correre col barone Ninni Russo sull'Opel Ascona G2.
Alla ripartenza della seconda tappa, alla prima prova speciale (Darniche aiutami col nome) subito all'inizio c'erano una serie di tornanti, la prova era su asfalto e noi avevamo le slick della Kleber della stessa misura del G1.
Primo tornante a sinistra, una traversa da holliwood e Ninni "Fausto le gomme non sono in temperatura", secondo tornante a destra, traversone alla Mikkola..."Fausto le gomme non sono ancora in temperatura" terzo tornante a sinistra, traversone alla.....Carello e macchina sul tetto!! Sai Ninni che avevi proprio ragione, le gomme non erano ancora in temperatura.
 
Top
VECCHIO RALLISTA
view post Posted on 4/10/2008, 14:39     +1   -1




prprio lei!!
 
Top
Le16vFord
view post Posted on 14/10/2008, 20:40     +1   -1




..allora la storia del bando della gara??????...non si rovinerà il 4 Regioni che fù storia con un rally mediocre dei giorni nostri!!!!!!?????
 
Top
view post Posted on 14/10/2008, 20:52     +1   -1
Avatar

Skoda Fabia S2000

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
2,290

Status:


CITAZIONE (NormanBates @ 14/10/2008, 21:37)
Quando nacque il 4 Regioni nel 1971 il motto era il seguente "SE NON SI E' CAMPIONI NON SI VINCE" ... a distanza di anni e riguardando l'albo d'oro devo dire che l'ideatore di quel motto aveva proprio ragione.

Pur nel rispetto dei protagonisti.........direi che dell'ultima edizione........si salvava solo il trofeo uno.
 
Top
view post Posted on 14/10/2008, 22:56     +1   -1
Avatar

Skoda Fabia S2000

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
2,290

Status:


CITAZIONE (NormanBates @ 14/10/2008, 22:15)
Nel 1986 ho pregato perche' vincesse Ormezzano l'unico in grado di mantenere l'albo prestigioso.

:lol: :lol: :lol: Ma come????? Elicotteri che inseguivono 037.....037 che inseguivano elicotteri e......tombini che attraversavano la strada al passaggio delle 037!!!!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 14/10/2008, 23:06     +1   -1
Avatar

Skoda Fabia S2000

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
2,290

Status:


L'unica cosa che mi fece divertire quell'anno, sono stati i gemelli Deila: Romeo con il Peugeot e PG con la uno....e Buscone a Pozzolgroppo.
 
Top
view post Posted on 16/10/2008, 07:46     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Già, primo rally e primo 4 Regioni. Subito una considerazione: l'inguidabile Renault 12 Gordini è stata abbandonata un anno dopo, il 4 Regioni no, è ancora nel mio cuore. Beh, la prova è quella di Pradovera. E' nel passaggio della seconda tappa che il giunto ha fatto crak. Caro NormanBates, come puoi notare non è che alzassimo un polverone della Madonna, anzi stavamo cerando di risparmiare la macchina come ho avuto modo di argomentare in un settore del forum, credo in aneddoti. Noi andavamio a spasso, una prova io e una prova Carlo Ruo Redda. Ogni tanto lo fregavo e guidavo più di una prova speciale di seguito cinturandomi e non secndendo dalla macchina (vedi storia Fiat 124 la mia prima auto nei racconti su Parco Chiuso). Chi andava veramente forte era Bauce con Calore! Bei momenti con una felicità immansa di averli potuto vivere! Alla prossima caro NormanBates.
 
Web  Top
1660 replies since 30/8/2008, 18:57   125039 views
  Share