RALLYMANIA

Rallye Sanremo, Perchè Sanremo è Sanremo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2008, 13:28     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Baffor, sei micidiale. Vedo solo ora la foto. E' la prima prova speciale di Coldirodi. Eravamo già nella cacca per l'assetto e per gomme. Ma.... se vai in Gossip e Rivelazioni a pagina 2 c'è il resoconto. Tutta da ridere la prima parte, apoteosi per la seconda.
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2008, 17:19     +1   -1
Avatar

- ICEMAN -

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
9,278
Location:
Oltrepo Pavese

Status:


Io ho visto il Sanremo Mondiale negli anni 2001-2002-2003 ed era uno spettacolo!
Se fosse per me abbandonerei l'attuale rally d'Italia e tornerei ancora al Sanremo!
 
Top
view post Posted on 16/10/2008, 17:40     +1   -1
Avatar

Skoda Fabia S2000

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
2,290

Status:


CITAZIONE (Fabionen @ 16/10/2008, 18:19)
Io ho visto il Sanremo Mondiale negli anni 2001-2002-2003 ed era uno spettacolo!
Se fosse per me abbandonerei l'attuale rally d'Italia e tornerei ancora al Sanremo!

Parole sante.
 
Top
view post Posted on 16/10/2008, 17:44     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Ma che cosa avevano di speciale le edizioni 01-02-03 del Rally di Sanremo?
 
Web  Top
NormanBates
view post Posted on 16/10/2008, 19:01     +1   -1




Ha ragione Twinmaster io ho amato il Sanremo ma a lungo raggio non e' possibile organizzare un rally mondiale in 2 vallate e solo sull'imperiese purtroppo gli organizzatori non hanno colto questa questione e ora fanno un Cir (bello ma cir) ed e' uguale al Sanremo mondiale ultime versioni (un po' piu' corto).
Sono d'accordo che e' storia tipicamente italiana che un rally che non esisteva(sardegna) si sia corso dalla prima edizione mondiale (e poi ci danno dei mafiosi o cammoristi,hanno ragione) perche' la gara non e' stata affidata agli organizzatori del Costa Smeralda (che hanno sempre fatto il Cir) oppure perche' il Rally di Sardegna non ha fatto come TUTTI l'iter burocratico del caso partendo da Rallysprint o nazionale ? Domande a cui nessuno ha mai risposto.
Ni piaceva invece un Sanremo tutto ligure che prendesse anche il savonese e magari il genovese.
 
Top
view post Posted on 16/10/2008, 21:08     +1   -1
Avatar

Skoda Fabia S2000

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
2,290

Status:


Forse il Sanremo classico con i regolamenti attuali non lo si poteva piu' fare.
E' anche vero che non lo si puo' fare in due vallate......ma la tappa in quel di Acqui Terme, non era cosi' poi male.
Mi e' rimasto un debole x la prova di "Ponzone" davvero eccezzionale.
 
Top
NormanBates
view post Posted on 16/10/2008, 21:38     +1   -1




Purtroppo la Sanremo Rally ragionava cosi' " o sponsorizzi o di li non passa il Rally" ....ecco ora di li non passera' piu' il mondiale peccato ma un pochino se la sono cercata.
 
Top
view post Posted on 17/10/2008, 09:16     +1   -1
Avatar

- ICEMAN -

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
9,278
Location:
Oltrepo Pavese

Status:


CITAZIONE (Twinmaster @ 16/10/2008, 18:44)
Ma che cosa avevano di speciale le edizioni 01-02-03 del Rally di Sanremo?

Allora il 2001 è sata la mia prima gara mondiale quindi entra di diritto nei rally che non si dimenticano mai ed oltretutto mi sono divertito un mondo
2002 è stata l'edizione, fra le tre in questione più spettacolare
2003, l'ultima del Sanremo è stata meno bella delle altre due ma comunque interessante e non la butto certo via.....
 
Top
view post Posted on 17/10/2008, 11:05     +1   -1
Avatar

Skoda Fabia S2000

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
2,290

Status:


Io al Sanremo, ci sono arrivato un p'o' in ritardo 1984.
Giusto per vedere l'esordio del Peugeot 205T16......e purtroppo per vedere x l'ultima volta il GRANDE ATTILIO.
 
Top
JimmyWrc [MRF]
view post Posted on 14/11/2008, 02:20     +1   -1




beato tu...io nascevo nell'85....a Sanremo....e insulto ancora il mio vecchio,xkè appena nato non mi ha portato in ps.....eehehe....fai te che solo nel 97 sono riuscito a schiodarlo e mi ha portato al CO della ps che partiva da Ghimbegna e andava su a vignai....da li ho dovuto aspettare il 18 per ritornare nel miomondo...e ora ogni anno faccio di tutto per gustarmi almeno 2 rally all'anno....quest'anno sono almeno a 3....Monte,Sanremo e Ronde Imperiesi del weekend scorso....prossimo anno peròmi sparo anche il rally imperiesi,il Lanterna e se riesco anche torriglia e tutti quelli nel savonese,bormida,Riviera ligure e albegna...e che cacchio....e pensare che ho ancora li la macchinina della Majorette della R5 Turbo Maxi di Jeannot....sotto c'è la data....1985.....l'ho sempre vista come un simbolo da cui è partito tutto il fuoco che c'è ne mio cuore per questa passione.....
 
Top
acropolis-72
view post Posted on 29/1/2009, 09:39     +1   -1




Qualcuno riesce a trovarmi la classifica dell'ultima P.S. ( ronde ) del S.Remo del 1976?
Mi farebbe un grosso favore.
 
Top
hans thorze
view post Posted on 29/1/2009, 15:28     +1   -1




X acropolis 72: ti suggerisco di inserire la tua richiesta nel Topic "Il Mercatino" nella voce Cerco. Ciao
 
Top
acropolis-72
view post Posted on 31/1/2009, 12:29     +1   +1   -1




Le classifiche le avevo poi io, ma non mi ricordavo dove!
Riguardandole ho ricostruito l'episodio del rifornimento a fulvia75; era il S.remo del 1974 e lui era in coppia con Roasenda ed è poi arrivato 13° assoluto e secondo di classe ( infatti nell'ultima speciale del Langan ha preso 7.30 minuti dal primo!)
Di quel S.Remo ci sono altri nanettì:
Topone che è arrivato 3° assoluto preoccupava talmente Virgilio Conrero che si raccomandava di non esagerare che nelle ultime assistenze gli regolavano il carburatore per limitare la potenza del motore e le relative prestazioni.
Al C.O. prima dell'ultima speciale, mentre Rudy andava a timbrare, il suo pilota, Magnani si sente male e perde i sensi per esalazioni di benzina; Rudy arriva, lo prende di peso, lo mette nel sedile del navigatore, lo lega, si mette alla guida e pilota a vista l'ultima speciale, facendo anche un discreto tempo!
Nel frattempo Magnani si riprendeva; noi eravamo la macchina appena dopo la loro!

Per la precisione la speciale guidata da Rudy era l'ultima speciale della prima tappa.
 
Top
Le16vFord
view post Posted on 31/1/2009, 13:02     +1   -1




azz..complimenti per i racconti........bravo..incredibili!!!!!!!
 
Top
acropolis-72
view post Posted on 31/1/2009, 17:25     +1   -1




Sempre tornando al S.Remo del 74, confermo la presenza di hans thorze in classifica con Isabella con una Alfa Romeo 2000 arrivati appena dopo noi, ma siamo comunque arrivati prima di Alen, Vudafieri e Presotto, che hanno avuto evidentemente più problemi di noi.
In particolare Alen ha chiuso la terribile speciale del Gouta, 30 km di sterrato brutto,con solo tre ruote, ultimo assoluto in 60,00 ( il primo Bisulli in 37,38 ) davanti a noi in 58,01 che siamo partiti con un braccetto della sospensione anteriore rotto, ordinando un carro attrezzi che dopo l'ultima partenza avrebbe dovuto recuperarci, ma miracolosamente siamo usciti dalla speciale e poi riusciti comunque a finire la gara a metà classifica.
E' anche così, a volte bene ed a volte con i cerotti che siamo riusciti a terminare 6 S.Remo consecutivi
Il 7° e terminato in fondo ad una scarpata ad oltre 40 dalla strada.........
 
Top
9716 replies since 2/10/2008, 19:08   406147 views
  Share