krazykat56 |
|
| CITAZIONE (Franz124 @ 27/12/2009, 21:01) Krazykat56 , ma il tuo debutto è per caso avvenuto sulle strade veronesi?Perchè il logo sopra il numero mi ricorda tanto il Trofeo Benvenuti e Calzavara...... ...condivido ciò che dici a proposito dei rally di seconda serie , come si chiamavano allora , è stato un periodo in cui la nostra federazione faceva dei regolamenti che permettevano veramente a tutti di correre , ricordo che gli sprint di allora permettevano ad auto ormai scadute , quali le 124 Abarth , le Alpine 110 e le Fulvia "fanalone" di dare ancora spettacolo e , per chi era già in età o aveva due soldi , di guidarle...io purtroppo ho staccato la licenza nel 1982 , e le scadute erano state abolite alla fine del 1981 , sigh , addio 124 e Ascona 1900 , si trovavano a niente e passavo il mio tempo a sognare di averne una.... ...ho comunque goduto nel correre con auto mitiche quali la Simca Rally 2 ma c'erano già i segnali , secondo me , dell'avvicinarsi del tramonto di un epoca , se penso che in contemporanea con l'Italia anche la Francia ha intrapreso la strada delle scadute che però da loro non ha mai avuto sosta , ho passato gli anni ad invidiarli , tanto e tale era il desiderio di rivedere certe auto in azione che qualche anno fa sono andato in Francia a vedere alcune gare regionali , e quando ho rivisto davanti a me pletore di Simca e Ascona......brividi..... Sì caro Franz124 il debutto è stato proprio al Benvenuti e Calzavara nel 1979, in gr. 3 cl. 1300 si era in 4 gatti tuttavia vincere la classe è stata una bella soddisfazione, alla gara successiva ad Arzignano abbiamo fatto secondi e così via sicchè il mio pilota vinse il camp. triveneto un pò navigato da me e un pò da un altro (non avevo disponibilità di tempo per fare tutte le gare). Ti posso assicurare che con quello che è stato speso all'epoca oggi in proporzione non vinci nemmeno un campionato di slot...secondo me i seconda serie sono stati volutamente rovinati quando ad esempio hanno liberalizzato le gomme (prima rigorosamente stradali poichè le slick cosidette "intermedie" non erano permesse), poi hanno lasciato montare i sedili anatomici e così di questo passo son finite le gare "proletarie". Nei seconda serie correva gente che faceva l'operaio, il postino, l'infermiere, lo studente. Con la macchina correvano la domenica e il lunedì portavano i figli a scuola e la moglie a far la spesa, andavano all'università, ci facevano le ferie togliendo la barra traversale del roll-bar. Spendevano poco e si divertivano tanto! Era un epoca molto "romantica" che mi manca tanto.
|
| |