RALLYMANIA

Com'erano i rally

« Older   Newer »
  Share  
DR49
view post Posted on 21/11/2009, 15:19     +1   -1




Quanto alla foto di Perazio e Bossetti, potrebbero riferirsi a un 999 o un 333 minuti.

999 minuti lungolago di Stresa attuale sede di partenza Valli ossolane
 
Top
Baffor
view post Posted on 21/11/2009, 19:57     +1   -1




si dr49 (benvenuto) sono riuscito a risalire alla rally che è il 999 minuti e l'anno dovrebbe essere il 1973 .
allego foto fulvia ballestrieri bernacchini con i fendinebbia cibiè .

Image and video hosting by TinyPic

barbasio-sodano:
Image and video hosting by TinyPic

ringrazio franz124 con una foto di tramezzino :
Image and video hosting by TinyPic
decè:
Image and video hosting by TinyPic
apache
Image and video hosting by TinyPic

 
Top
Franz124
view post Posted on 21/11/2009, 21:06     +1   -1




...grazie Baffor , se di queste foto ce ne fossero 300 le guarderei tutte , che spettacolo....
 
Top
Baffor
view post Posted on 21/11/2009, 21:25     +1   -1




Cartoline:


Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic
 
Top
view post Posted on 21/11/2009, 23:15     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
Moderator
Posts:
1,686
Location:
Isola d'Ischia

Status:


A guardar queste foto viene l'acquolina!!
 
Top
Baffor
view post Posted on 1/12/2009, 19:46     +1   -1




il rally giusto per avere un defaillance del genere:

Image and video hosting by TinyPic

e poi non mi si dica che i c.o un tempo erano talmente tirati che non si poteva neanche mangiare:

Image and video hosting by TinyPic
 
Top
useless
view post Posted on 1/12/2009, 20:22     +1   -1




mitici sti due del prinz, da fargli un monumento!!! image image
 
Top
view post Posted on 27/12/2009, 01:14     +1   -1
Avatar

Mini JCW RRC

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,018
Location:
bolzano

Status:


 
Top
krazykat56
view post Posted on 27/12/2009, 18:59     +1   +1   -1




"Poveri ma belli", parafrasando il titolo del film di Dino Risi vorrei ricordare quelli che sono stati i Rally di seconda serie che nel periodo fine anni 70 primi anni 80 qualcuno della CSAI particolarmente dotato di buon cuore aveva ideato. Era l'unica possibilità per chi non era facoltoso e/o aveva poco tempo a disposizione di cimentarsi in un rally. All'inizio bastava davvero poco: una vettura, due caschi, un estintore, e poco altro e si poteva sentirsi eroi "just for one day" come cantava David Bowie.
Le prove speciali erano sì piuttosto corte ma bastavano a togliersi qualche soddisfazione, c'era addirittura un gruppo riservato a quelle vetture con l'omologazione scaduta per cui potevi capottare qualche ferro vecchio con poco rimorso per il conto in banca.
Nel 1979, debuttai come navigatore di un ragazzo che aveva preso soltanto tre giorni prima una X 1/9 (anche se aveva già un paio d'anni d'esperienza), l'unico lusso che ci concedemmo furono 4 pneumatici nuovi (quattro e non cinque perchè si sperava di non dover usare la ruota di scorta) che credo fossero dei Michelin FF. Cinture a 4 punti ed estintore rigorosamente di seconda mano e basta! Vincemmo pure la classe.
Ero titubante se mettere o meno una foto di quel giorno poichè su questo forum si vedono immagini di rallysti ben più meritevoli ma visto che è Natale siate buoni con me e perdonatemi l'ardire:

image
 
Top
view post Posted on 27/12/2009, 19:51     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


krazykat56, hai fatto benissimo a postare la tua foto che è anche molto bella anzi se ne hai delle altre postale. Il forum ha bisogno di queste foto e anche dei racconti di chi i rally li ha vissuti sia all'interno di un auto da corsa sia a bordo strada. Desidero dirti semplicemente che, soprattutto su questo forum, non ci sono piloti e navigatori di serie a A o B così come non ci sono rally di prima o seconda serie. Quindi avanti con le foto e i racconti.
 
Web  Top
krazykat56
view post Posted on 27/12/2009, 20:09     +1   -1




Caro Twin, come sempre sei assolutamente gentile e signore.
Sappi che la gioia che provo a postare su questo forum è pari a quella di uno che ha strimpellato la chitarra
in un complessino ed ha l'opportunità di relazionarsi con dei veri musicisti ed orchestrali, non so se ho reso l'idea.

Dopo la foto del mio debutto come naviga, allora posto la foto del mio debutto sul sedile di guida:

image
 
Top
Franz124
view post Posted on 27/12/2009, 21:01     +1   -1




Krazykat56 , ma il tuo debutto è per caso avvenuto sulle strade veronesi?Perchè il logo sopra il numero mi ricorda tanto il Trofeo Benvenuti e Calzavara......
...condivido ciò che dici a proposito dei rally di seconda serie , come si chiamavano allora , è stato un periodo in cui la nostra federazione faceva dei regolamenti che permettevano veramente a tutti di correre , ricordo che gli sprint di allora permettevano ad auto ormai scadute , quali le 124 Abarth , le Alpine 110 e le Fulvia "fanalone" di dare ancora spettacolo e , per chi era già in età o aveva due soldi , di guidarle...io purtroppo ho staccato la licenza nel 1982 , e le scadute erano state abolite alla fine del 1981 , sigh , addio 124 e Ascona 1900 , si trovavano a niente e passavo il mio tempo a sognare di averne una....
...ho comunque goduto nel correre con auto mitiche quali la Simca Rally 2 ma c'erano già i segnali , secondo me , dell'avvicinarsi del tramonto di un epoca , se penso che in contemporanea con l'Italia anche la Francia ha intrapreso la strada delle scadute che però da loro non ha mai avuto sosta , ho passato gli anni ad invidiarli , tanto e tale era il desiderio di rivedere certe auto in azione che qualche anno fa sono andato in Francia a vedere alcune gare regionali , e quando ho rivisto davanti a me pletore di Simca e Ascona......brividi.....
 
Top
view post Posted on 27/12/2009, 21:01     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


krazykat56, bene avanti così!
 
Web  Top
krazykat56
view post Posted on 27/12/2009, 22:27     +1   -1




CITAZIONE (Franz124 @ 27/12/2009, 21:01)
Krazykat56 , ma il tuo debutto è per caso avvenuto sulle strade veronesi?Perchè il logo sopra il numero mi ricorda tanto il Trofeo Benvenuti e Calzavara......
...condivido ciò che dici a proposito dei rally di seconda serie , come si chiamavano allora , è stato un periodo in cui la nostra federazione faceva dei regolamenti che permettevano veramente a tutti di correre , ricordo che gli sprint di allora permettevano ad auto ormai scadute , quali le 124 Abarth , le Alpine 110 e le Fulvia "fanalone" di dare ancora spettacolo e , per chi era già in età o aveva due soldi , di guidarle...io purtroppo ho staccato la licenza nel 1982 , e le scadute erano state abolite alla fine del 1981 , sigh , addio 124 e Ascona 1900 , si trovavano a niente e passavo il mio tempo a sognare di averne una....
...ho comunque goduto nel correre con auto mitiche quali la Simca Rally 2 ma c'erano già i segnali , secondo me , dell'avvicinarsi del tramonto di un epoca , se penso che in contemporanea con l'Italia anche la Francia ha intrapreso la strada delle scadute che però da loro non ha mai avuto sosta , ho passato gli anni ad invidiarli , tanto e tale era il desiderio di rivedere certe auto in azione che qualche anno fa sono andato in Francia a vedere alcune gare regionali , e quando ho rivisto davanti a me pletore di Simca e Ascona......brividi.....

Sì caro Franz124 il debutto è stato proprio al Benvenuti e Calzavara nel 1979, in gr. 3 cl. 1300 si era in 4 gatti tuttavia vincere la classe è stata una bella soddisfazione, alla gara successiva ad Arzignano abbiamo fatto secondi e così via sicchè il mio pilota vinse il camp. triveneto un pò navigato da me e un pò da un altro (non avevo disponibilità di tempo per fare tutte le gare).
Ti posso assicurare che con quello che è stato speso all'epoca oggi in proporzione non vinci nemmeno un campionato di slot...secondo me i seconda serie sono stati volutamente rovinati quando ad esempio hanno liberalizzato le gomme (prima rigorosamente stradali poichè le slick cosidette "intermedie" non erano permesse), poi hanno lasciato montare i sedili anatomici e così di questo passo son finite le gare "proletarie". Nei seconda serie correva gente che faceva l'operaio, il postino, l'infermiere, lo studente. Con la macchina correvano la domenica e il lunedì portavano i figli a scuola e la moglie a far la spesa, andavano all'università, ci facevano le ferie togliendo la barra traversale del roll-bar. Spendevano poco e si divertivano tanto! Era un epoca molto "romantica" che mi manca tanto.

 
Top
lo zio peter
view post Posted on 28/12/2009, 09:04     +1   -1




x krazykat56 e franz 124

Questo e' il programma ufficiale messo un po' male ma penso sia un pezzo da museo.

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
 
Top
143 replies since 13/11/2008, 13:30   7580 views
  Share