RALLYMANIA

Ricordiamoli!

« Older   Newer »
  Share  
NormanBates
view post Posted on 19/3/2009, 12:31     +1   -1




Incredibile ma ci credo conoscendo gli uomini csai le meritocrazia e data non alla bellezza delle gare ma all'ospitabilita' che ricevono e al possibile bacino di voti che acquisirebbero in caso di votazioni.
Grande Icio Perissinot.
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 14:04     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Grazie pennastanca di aver ricordato Icio. Come tu ben sai, perché sei stato il suo più grande amico, una sua passione era quella di organizzare eventi. Il “suo” Piancavallo, certamente, ma anche le manifestazioni più strane. hans torze nel suo ricordo di Icio ha citato Bibione, un paese al confine tra Veneto e Friuli. Beh, se è un paese sconosciuto ai più, per me significa 24 anni di vacanze. Sì perché è dal 1985 che tutti gli anni trascorriamo le vacanze a Bibione. Beh, qualche anno fa, con infradito, costume da bagno e maglietta sponsorizzata da una marca d’auto (ne ho una collezione!!), mi presento sull’arenile per raggiungere il mio ombrellone quando dietro di me un tizio mi dice “Hei, tu, dove vai?” Mi volto era Icio e sua moglie con in mano dei borsoni contenenti secchielli, palette, formine, palloncini, coppe, eccetera. Li saluto e chiedo a Icio se tra le sue nuove passioni ci fosse quella di andare in spiaggia a fare dei castelli con la sabbia. Mi sorrise dicendo che tutto quello stava dentro ai borsoni era per i “putei”, per i bambini. Già, perché Icio quell’estate, tutti i mercoledì, si era inventato una specie di kinderheim in spiaggia: i genitori potevano lasciare i loro pargoli dalle 9.30 alle 12.00 in affidamento gratuito a lui e a sua moglie che li intrattenevano facendoli non solo giocare, ma anche partecipare a garette di ogni tipo. Beh, ogni mercoledì erano molti i bambini piangenti che dovevano ritornare sotto l’ombrellone perché in spiaggia al kinderheim di Icio non c’era più posto.
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2009, 19:04     +1   -1
Avatar

Skoda Fabia S2000

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
2,290

Status:


CITAZIONE (NormanBates @ 18/3/2009, 21:06)
il giovane Alberti su Stratos privata

Privata e allestita x le corse in salita, che disputava il padre.
 
Top
hans thorze
view post Posted on 19/3/2009, 19:47     +1   -1




Non conoscevo la storia del Rally di Piancavallo. La motivazione la trovo vergognoso ed arrosisco al pensiero che Librizzi è un torinese!
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 20:44     +1   -1
Avatar

Mini JCW RRC

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,018
Location:
bolzano

Status:



Uno che ha potere di vita o morte su una corsa e si comporta così merita solo calci in c@@o.
 
Top
view post Posted on 20/3/2009, 13:42     +1   -1
Avatar

Mini JCW RRC

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,018
Location:
bolzano

Status:



Pensavo che certi atteggiamenti appartenessero a rockstar o ad attrici isteriche.
 
Top
view post Posted on 20/3/2009, 16:24     +1   -1

LANCIA STRATOS fan

Group:
Member
Posts:
968
Location:
PADOVA, mitico Nord-Est

Status:


Bellissime queste storielle dei "nostri scomparsi" e un grazie a tutti quelli che partecipano..... Leggendo del grande "Icio" mi è
venuti in mente un simpatico episodio in Corsica con Bettega. Eravamo alle verifiche e stavamo parlando Io e Martin Holmes,si avvicina Attilio Bettega e dopo aver ascoltato qualche minuto,mi guarda e dice: ma come diavolo fa Martin a capirti che parli una lingua tutta tua e quasi solo a gesti ?? Siete bravi tutti e due... e ridendo si allontanava... Anche la perdita di Attilio è stata grande e purtroppo tutti si ricordano della Corsica maledetta pensando a Toivonen... ma anche Bettega abbiamo
lasciato andare in quelle 10000 curve...!
 
Top
pennastanca
view post Posted on 21/3/2009, 15:16     +1   -1




Il guaio più grande è che di Toivonen si ricordano giustamente tutti, di Bettega un po' in meno ma comunque in molti, mentre del povero Sergio Cresto proprio non si ricorda nessuno...
 
Top
view post Posted on 21/3/2009, 19:43     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Hai ragione pennastanca. Qulache accenno a Sergio su questo forum c'è stato, come qualche riga è stata spesa per un'altro grande, Angelo Garzolio. Penso, però, che entrambi meritano molto di più.
 
Web  Top
hans thorze
view post Posted on 21/3/2009, 21:08     +1   -1




Twinm+Pennastanca: avete ragione i poveri co-driver si ricordano raramente sia nei momenti felici sia in quelli tristi. Dell'incidente di Pregliasco-Garzoglio al Rally di Piacenza mi ricordo benissimo perchè ero su quella maledetta speciale...
 
Top
osky16v
view post Posted on 21/3/2009, 21:19     +1   -1




Pennastanca, Twin, questo è l'omaggio mio e di Magnum in onore a Toivonen, Bettega e Cresto al valli piacentine dell'anno scorso.. I valli si corre a maggio e quindi proprio in concomitanza con l'anniversario della scomparsa di questi 3 grandi campioni..

image

Purtroppo non abbiamo potuto mostrarlo in ps x' dopo 700 metri di trasferimento ci siamo fermati......
 
Top
view post Posted on 22/3/2009, 12:34     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


La sfiga ci vede sempre benissiomo. Questa è una grande risposta, più importante e sentita. Complimenti siete eramente dei grandi. Penso che anche pennabianca apprezzerà.
x hans, in quella prova maledetta del rally di Piacenza c'ero anch'io.
 
Web  Top
hans thorze
view post Posted on 22/3/2009, 20:51     +1   -1




Osky16v: Bravo e complimenti. Sovente si sentono,su voi giovani, commenti poco lusinghieri: bamboccioni,che non avete ideali ,senso della misura e menefreghismo a gogò e così via.
Tu con quella scritta riscatti un'intera generazione...d'altronde sei un RALLYSTA e noi rallisti abbiamo un cuore grande COSI'!
 
Top
charlie1135
view post Posted on 24/3/2009, 21:18     +1   -1






buonasera a tutti,
ho scoperto da poco questo bel Forum.
Visto che proprio oggi Riccardo, il nipote di Icio Perissinot, mi ha inviato questa foto particolarmente bella ed allegra , vorrei condividerla con voi tutti.
charlie1135


image

 
Top
NormanBates
view post Posted on 24/3/2009, 21:28     +1   -1




Grazie Charlie,diro' a Riccardo di iscriversi al forum.
 
Top
408 replies since 15/3/2009, 21:31   27215 views
  Share