RALLYMANIA

I GRUPPI S

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2019, 18:48     +1   -1
Avatar

Subaru Impreza R4

Group:
Member
Posts:
1,525

Status:


CITAZIONE (sisteron @ 3/2/2019, 18:25) 
A dire il vero la Lada a cui ti riferisci sarebbe stato un Gr.S più che un Gr.B.....
Comunque qualche esempio buttato un po' lì: la FIAT X1/9 Abarth, la Ford RS1700T, la Ford GT70.
Magari non necessariamente da Mondiale ma praticamente pronta per correre...la Dacia Logan S2000

Sisteron, la tua conoscenza è incredibile! Ti ringrazio per la risposta
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 20:36     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Member
Posts:
29,349

Status:


CITAZIONE (ruben29292 @ 3/2/2019, 18:48) 
CITAZIONE (sisteron @ 3/2/2019, 18:25) 
A dire il vero la Lada a cui ti riferisci sarebbe stato un Gr.S più che un Gr.B.....
Comunque qualche esempio buttato un po' lì: la FIAT X1/9 Abarth, la Ford RS1700T, la Ford GT70.
Magari non necessariamente da Mondiale ma praticamente pronta per correre...la Dacia Logan S2000

Sisteron, la tua conoscenza è incredibile! Ti ringrazio per la risposta

Grazie, comunque credo che possano anche essercene delle altre che a me non sono venute in mente
 
Top
view post Posted on 30/5/2020, 15:16     +1   +1   -1
Avatar

Subaru Impreza R4

Group:
Member
Posts:
1,525

Status:


https://www.storiedirally.it/il-gruppo-s-i...B0PV_jL7ohF9w0U articolo riguardante alcune analogie tra il regolamento WRC e quello delle Gruppo S.
 
Top
view post Posted on 30/5/2020, 15:33     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Member
Posts:
29,349

Status:


CITAZIONE (ruben29292 @ 30/5/2020, 16:16) 
www.storiedirally.it/il-gruppo-s-i...B0PV_jL7ohF9w0U articolo riguardante alcune analogie tra il regolamento WRC e quello delle Gruppo S.

Condivisibile da cima a fondo....lo sostengo da molto tempo anche sulle "colonne" di questo forum: le WRC altro non sono che le Gr.S (o meglio ancora, le Gr.S "corrette" post-Corsica '86) comparse sulla scena iridata con un decennio di ritardo.
Così come da anni vado in giro a sostenere che dopo quell'evento si sarebbe potuto (e dovuto) fare di più per salvare la situazione e che un fronte dei costruttori compatto avrebbe potuto imporre una revisione dei regolamenti favorevole ad una maggior sicurezza ma certamente meno draconiana di quella voluta dalla FISA
 
Top
63 replies since 29/3/2009, 21:42   2869 views
  Share