RALLYMANIA

Rally delle Alpi Orientali, Un rally decisamente "tosto"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2009, 19:57     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Skulason, mi fa piacere che ti sei soffermato su queste "poche" righe, ma sai quando noi ex iniziamo, diventiamo un fiume in piena. Un caro abbraccio.
 
Web  Top
kekkorally
view post Posted on 25/9/2009, 20:01     +1   -1




Un fiume in piena di passione...un piacere farmi travolgere!!!
 
Top
view post Posted on 25/9/2009, 20:40     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Ciao kekkorally, un abbraccio anche a te. Beh, sono contento che hai letto queste note di tanti anni fa, ben diverse da quelle che oggi ti offre il Sanremo che stai seguendo in diretta!
 
Web  Top
brunoba57
view post Posted on 25/9/2009, 21:41     +1   -1




Grandissimo Twinm. Leggere questi racconti e vedere le foto emozionano tantissimo chi ha vissuto, anche solo da appassionato spatentato ( non avevo ancora la patente) quei tempi. Grazie Twinm. Continua.
 
Top
view post Posted on 25/9/2009, 21:52     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


brunoba57, beato te: senza patente nel 75 vuole dire che sei uno sbarbato! Beh, certo che continuo nei racconti, ora, però, devo trovare un altro argomento per rompervi icocones. Un abbraccio.
 
Web  Top
brunoba57
view post Posted on 25/9/2009, 22:00     +1   -1




Twinm, pensa che godere :sick: :sick: seguire i rally senza patente.!!!! Patentato dal 1976 a oggi circa 1.400.000 Km,con le restrizioni odierne mi sta passando la voglia di guidare.
 
Top
view post Posted on 25/9/2009, 22:08     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Beh, ogni tanto una bella "sgoppata" al volante di un'auto, magari nelle amate valli dell'Oltrepo o su e giù per le altrettanto amate Langhe non mi dispiace affatto. Sono sempre più rare però!
 
Web  Top
hans thorze
view post Posted on 26/9/2009, 07:42     +1   -1




Ancora una volta bravo grande Twinm.Bella vittoria ed avvincente racconto.
 
Top
charlie1135
view post Posted on 26/9/2009, 08:51     +1   -1




Ciao Twinmaster e ciao a tutti,

bellissimo ed entusiasmante momento di vita!!!
queste tue tre puntate hanno creato un bellissimo clima di attesa e per me e per fortuna anche nei ragazzi che seguono questo Forum,
hai saputo creare un'aspettativa alla Salgari, e per questo nostro sport ed in questi tempi sopratutto c'è proprio bisogno di racconti come questi...
carlo

PS: a me piaceva la velocità in pista e salita, ma mi sono innamorato dei rallyes a 17 anni leggendo il libro-racconto di Bruno Zavagli Rally a go-go...
 
Top
view post Posted on 26/9/2009, 11:12     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Hans e charlie1135, vedere i vostri nick, che seguono quelli degli amici che già hanno lasciato un apprezzato messaggio, non solo mi rende felice, ma, credetemi, mi onora. So che avete passato gli stessi momenti e quindi sapete benissino che cosa hanno signficato per noi i rally. Beh, ho sempre sostenuto, e lo sostengo ancora, che i rally mi hanno dato molto, anzi ci hanno dato moltissimo e, penso che per tutti noi, giovani compresi, ci stiano dando ancora tanto. Lo scrivere i "nostri momenti" trascorsi in gara è una conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che i rally ti consentono anche di fare compendere a tutti con quale forza sono entrati nel nostro cuore. Quello di tutti, ovviamente.
E così scrivi e ti lasci trasportare (qualche volta anche fin troppo, sic!) sull'onda dei ricordi, delle senzazioni che hai provato nel vivere il magico mondo dei rally. Anche i ragazzi di oggi, quelli che oggi corrono il Sanremo e quelli che, magari con grande fatica e spirito di sacrificio, lo stanno seguendo a bordo strada, fanno parte di questo magico mondo ed è grazie soprattutto a loro, alla loro competenza e passione che noi ci tuffiamo in questo incredibile modo delle corse. Anche per questo i nostri amati rally continuano a vivere.
Un forte abbraccio a tutti.
Ciao.
Twin/Emanuele

Edited by Twinmaster - 26/9/2009, 13:59
 
Web  Top
Lant
view post Posted on 27/10/2009, 22:13     +1   -1




Bello questo racconto TWIN. Come gli altri del resto. Leggerlo mi fa sentire li in macchina con voi.
Un giorno magari ti racconterò il mio Alpi Orientali che mi ha visto quasi primeggiare .. ma partendo dal fondo della classifica!
Quelle strade che tu dici le ho percorse tutte: Rest, Pura, Ligosullo. E l'ho fatto per il piacere di visitare luoghi storici dal punto di vista rallystico.
Quei percorsi sono stati in parte poi usati dal grande Icio Perissinot quando, finito il ciclo dell'Alpi Orientali nel 1978 è iniziato quello del Valli Pordenonesi (poi Piancavallo) a partire dal 1979.
Complimenti ancora
 
Top
view post Posted on 28/10/2009, 11:34     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Grazie Lant. Io ho fatto molto poco. Sono i rally con il loro fascino e le emozioni che sanno dare che ci consentono di scrivere quello che proviamo. Penso che tutto ciò sia molto bello. Attendiamo il racconto del "Tuo" Alpi Orientali dove puoi ben dire a gran voce che hai primeggiato e basta. Per te, tutto il resto non deve aver nessun valore.
 
Web  Top
magimail
view post Posted on 20/9/2010, 21:35     +1   -1





Twin, nel ringraziarti per i ricordi vivissimi,le sensazioni e gli"odori" che mi fai tornare alla mente di quell'AO 75, e ripromettendomi tra un paio di giorni di scrivere le mie, di impressioni di quella gara (troppe cose simili, vedrai), una sola cosa se vuoi dirla: era la navigatrice dell'Anna, vero?
Dài dimmi di si'.....
P.S. se eri con Bagna al Medio Adriatico di un paio di anni prima, senza capelli bianchi ci conosciamo......
 
Top
view post Posted on 20/9/2010, 21:42     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Ciao magimail. Beh ti posso solo dire che sono dei bellissimi e cari ricordi che non dimenticherò mai!
Quanto al Medio Adriatico mi ha fatto piacere conoscerti. Dimmi di più però!
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2010, 17:34     +1   -1
Avatar

Fiat 131 Abarth

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
810
Location:
Stra, Venezia

Status:


ciao a tutti,nel 75 non avevo ancora la patente, e le vallate friulane e carniche erano troppo lontane da Venezia per poterle raggiungere, avevo gia visto il S.Martino perchè ero in montagna d'estate, ma seguivo le vicende rallistiche perchè al mio paese ci abitava e penso tutt'ora Alberto Smania, penso che qualcuno se lo ricordi, ex pilota ufficiale Fiat. A volte nellla piazza del paese di fronte al suo negozio era parcheggiato il suo muletto (124)e qualche volta lui usciva e ci raccontava di rally , nel 76 ci si era organizzati, ma per le note cause non si fece niente, il mio primo Alpi fu allora nel 78, penso una delle edizioni più travagliate che siano capitate nel Triveneto, problemi a parte fu una bella gara con un bellissimo parco partenti, quello fu il mio primo approccio con il Friuli , un saluto Ivano
 
Top
221 replies since 20/9/2009, 14:49   17716 views
  Share