RALLYMANIA

C'erano una volta le Assistenze....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2020, 09:29     +1   -1
Avatar

Mini JCW RRC

Group:
Administrator
Posts:
2,687
Location:
Riviera del Brenta

Status:


CITAZIONE (kgb3 @ 4/2/2020, 06:34) 
Che tra l'altro quella sulla macchina non è neanche vera

Esatto.... :thumbup1.gif:

Che sia una Replica è evidente,magari per evitare di perdere quella Originale in caso di distacco Cofano.....

Ma abbiamo comunque due Cofani con due diverse Targhe.....
 
Top
view post Posted on 4/2/2020, 10:04     +1   -1

Alpine A110

Group:
Member
Posts:
447

Status:


Il cofano sul tetto del furgone è sporco e privo di scritte pubblicitarie, quindi potrebbe essere quello del muletto. La targa di quel cofano sembra vera.
Se ti carichi sul furgone il cofano del muletto e ci lasci attaccata la sua targa mi pare un comportamento razionale, specialmente se in caso di sostituzione ti preoccupi di sistemare la questione targa.
Lo scambio delle targhe richiede pochissimo tempo
Anche correre con targa replicata e tenere la buona in macchina mi pare sostenibile.
Usare il muletto con targa originale è sicuramente il comportamento più logico da tenere.
 
Top
view post Posted on 4/2/2020, 11:40     +1   -1
Avatar

Mini JCW RRC

Group:
Administrator
Posts:
2,687
Location:
Riviera del Brenta

Status:


CITAZIONE (cocco.‚ @ 4/2/2020, 10:04) 
Il cofano sul tetto del furgone è sporco e privo di scritte pubblicitarie, quindi potrebbe essere quello del muletto. La targa di quel cofano sembra vera.
Se ti carichi sul furgone il cofano del muletto e ci lasci attaccata la sua targa mi pare un comportamento razionale, specialmente se in caso di sostituzione ti preoccupi di sistemare la questione targa.
Lo scambio delle targhe richiede pochissimo tempo
Anche correre con targa replicata e tenere la buona in macchina mi pare sostenibile.
Usare il muletto con targa originale è sicuramente il comportamento più logico da tenere.

Ottimo...attendiamo altre opinioni,oltre a quello che già sappiamo....
 
Top
view post Posted on 4/2/2020, 14:35     +1   -1

una "Chrono" è per sempre

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
1,579
Location:
Firenze

Status:


L'unica cosa che mi domando è xche il cofano sul furgone fosse privo di scritte pubblicitarie....che se lo prestavano fra i vari Team?
 
Top
view post Posted on 4/2/2020, 16:42     +1   -1

Alpine A110

Group:
Member
Posts:
447

Status:


CITAZIONE (chronochita @ 4/2/2020, 14:35) 
L'unica cosa che mi domando è xche il cofano sul furgone fosse privo di scritte pubblicitarie....che se lo prestavano fra i vari Team?

ho scritto che secondo me poteva essere quello del muletto, e i muletti erano spesso anonimi.
Finite le prove lo hanno staccato e caricato sul furgone come cofano di scorta.
Se ricordi nella altra foto del cofano 3 gazzelle la scritta R6 era incompleta, anche questo potrebbe essere ricondotto al cofano di un muletto che non avrebbe potuto girare in Italia con pubblicità del fumo.
 
Top
view post Posted on 4/2/2020, 16:48     +1   -1

una "Chrono" è per sempre

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
1,579
Location:
Firenze

Status:


Si si....tutto può essere...
 
Top
view post Posted on 5/2/2020, 10:00     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
1,685
Location:
Vicino ps Prascorsano, ora vicino ps Pray

Status:


Sicuramente posso dire di non aver mai visto sostituire un cofano della 037, quindi non saprei negare o confermare il "lavoro" descritto da cocco, a me basta la conferma di quanto ho scritto e cioè che circolavano liberamente cofani con targhe diverse.
 
Top
view post Posted on 5/2/2020, 10:44     +1   +1   -1

Alpine A110

Group:
Member
Posts:
447

Status:


Mi sembri un poco seccato 128 e mi spiace
non ho ragionato per smentirti, nemmeno per sogno.
Da parte mia cercavo di capire, di dare una logica
e devo dire che quella dei cofani dei muletti con relative targhe mi pare plausibile ed all' inizio non era stata minimamente considerata.
Potrebbe anche essere una enorme cazzata, ma anche se fosse smentita credo non cambierà la vita a me e a chi ha partecipato al ragionamento.
 
Top
view post Posted on 5/2/2020, 15:18     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
1,685
Location:
Vicino ps Prascorsano, ora vicino ps Pray

Status:


Assolutamente cocco, non provo alcuna seccatura anzi, sono contento che ci siano foto del genere.
All'epoca anche se giravo con la macchina fotografica al collo, facevo al massimo 36 foto (le mie finanze non mi permettevano di scialare) quindi non ho mai pensato di fotografare questi particolari.
Certo le spiegazioni possono essere molteplici e la tua non è poi così stramba, tenere i cofani a disposizione, poi se è il caso sostituire la targa.
La cosa che però non riesco (e non riuscite a spiegare) è: ma se la vettura arriva all'assistenza senza cofano? Forse in fondo a qualche furgone c'era sempre una targa non originale come quella TO Y88745 ... pronta da applicare in sostituzione.
:D :D :D
 
Top
view post Posted on 6/2/2020, 09:37     +1   -1

Alpine A110

Group:
Member
Posts:
447

Status:


Come ne hanno fatta una montata sul cofano gara di targhe replica ne possono fare altre senza problemi.
Certamente avranno comunque in macchina la targa originale
Se anche ti fermano senza targa e con la originale in machina qualcosa puoi raccontare, se ti fermano con una targa sbagliata è più impegnativo trovare una giustificazione.
E comunque siamo sempre nelle ipotesi.
Ci vorrebbe uno delle assistenze dell' epoca per una spiegazione esaustiva
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 16:38     +1   -1
Avatar

Maximum attack !!

Group:
Member
Posts:
928
Location:
Torino

Status:


IMG-20200421-100033

Non ricordavo furgoni VW ai tempi delle Toyota della Grifone e poi con i colori giallo/blu ??

Sicuramente non si riferiscono al periodo della Celica (metà anni '90) .....ne sapete di più ?
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 20:21     +1   -1
Avatar

Mini JCW RRC

Group:
Administrator
Posts:
2,687
Location:
Riviera del Brenta

Status:


CITAZIONE (RoSco62 @ 21/4/2020, 17:38) 
IMG-20200421-100033

Non ricordavo furgoni VW ai tempi delle Toyota della Grifone e poi con i colori giallo/blu ??

Sicuramente non si riferiscono al periodo della Celica (metà anni '90) .....ne sapete di più ?

Interessante foto RoSco62.....il BullBar montato sui T2 mi fa propendere per una Gara Extraeuropea tipo Australia o altre....
Potrebbe essere il supporto ad un Pilota pagante in una gara di casa .....

Attendiamo sviluppi....
 
Top
view post Posted on 24/5/2021, 09:45     +1   -1
Avatar

Mini JCW RRC

Group:
Administrator
Posts:
2,687
Location:
Riviera del Brenta

Status:


grifone_86_3

grifone_86_4

grifone_86

Assistenze Scuderia Grifone nel periodo Gruppo B.
 
Top
207 replies since 29/11/2009, 23:30   19320 views
  Share