RALLYMANIA

Safari Rally, Il gusto dell'avventura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2014, 12:40     +1   -1
Avatar

Citroen DS3 WRC

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
5,666

Status:


La Fiat preferiva le ben più robuste 125, alle fragili 124
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 12:43     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,306

Status:


CITAZIONE (bobolopicus @ 31/12/2014, 12:40) 
La Fiat preferiva le ben più robuste 125, alle fragili 124

Se non mi sbaglio la 125 aveva già ottenuto in quegli anni ottimi risultati nei rally.
Mi pare che la usassero i Ceccato ottenendo buone prestazioni.
Non so con certezza, oltretutto, se la 124 Spyder fosse già stata prescelta quale vettura di punta. In quel periodo si usavano spesso anche le 124 berline
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 12:46     +1   -1
Avatar

Citroen DS3 WRC

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
5,666

Status:


Si, la usavano i vari Bisulli, Smania, Sonda, Tecilla , Dall'Ava, ecc
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 12:49     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,306

Status:


Meglio le 125 o le Spyder...
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 12:51     +1   +1   -1
Avatar

Citroen DS3 WRC

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
5,666

Status:


per il safari , senz'altro le prime
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 12:56     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,306

Status:


CITAZIONE (bobolopicus @ 31/12/2014, 12:51) 
per il safari , senz'altro le prime

Prova a paragonare la 125 con la 160 J sopra....non noti un certo family feeling??
In sostanza la vettura ideale per il Safari assomiglia ad una gigantesca scatola....
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 12:58     +1   +1   -1
Avatar

Citroen DS3 WRC

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
5,666

Status:


è vero, sono simili, quello che contava era la robustezza, non il CX
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 13:01     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,306

Status:


CITAZIONE (bobolopicus @ 31/12/2014, 12:58) 
è vero, sono simili, quello che contava era la robustezza, non il CX

Dato che sarà appieno confermato anche dalla successiva Regina d'Africa, la Toyota Celica TTC
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 13:02     +1   -1
Avatar

Citroen DS3 WRC

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
5,666

Status:


si, anche quella era un cassone...
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 13:05     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,306

Status:


CITAZIONE (bobolopicus @ 31/12/2014, 13:02) 
si, anche quella era un cassone...

Con il turbocompressore, 370 CV....e Bjorn Waldegaard al volante (ed il suo giovane allievo KKK!)!!
Non bellissima da vedersi ma un'auto veramente efficace
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 13:06     +1   -1
Avatar

Citroen DS3 WRC

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
5,666

Status:


solo un ippopotamo poteva fermarle !!
 
Top
view post Posted on 1/1/2015, 01:22     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,306

Status:


CITAZIONE (bobolopicus @ 31/12/2014, 13:06) 
solo un ippopotamo poteva fermarle !!

Non ci è andato distante Aaltonen con la Manta 400...
E le mise in crisi la velocità di KKK con la 205 Turbo 16...
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 18:36     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,306

Status:


Erik Carlsson allo start dell'East African Safari 1963

1e2zrr

Edited by sisteron - 23/5/2020, 21:06
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 20:13     +1   +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,306

Status:


r_37

(Safari 1963)

Edited by sisteron - 23/5/2020, 21:07
 
Top
view post Posted on 4/4/2015, 18:43     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,306

Status:


Rauno Aaltonen - Lofty Drews
26th Safari Rally 1978 (Datsun 160 J)

q_47

(Piazzamento finale: 3rd)

Edited by sisteron - 23/5/2020, 21:03
 
Top
405 replies since 23/7/2009, 15:23   39154 views
  Share