RALLYMANIA

appena arrivata!

« Older   Newer »
  Share  
Il Testa!
view post Posted on 18/1/2010, 23:37     +1   -1




Ciao clo67, benvenuta!!!! image
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 07:50     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (clo67 @ 16/1/2010, 22:19)
per paulsiru: tra i tanti .... Tonino Manzo (Milano), Gillo Facetti (Milano), Raul Marchisio (Cun eo), Aiolfi (Piacenza), Tony Giglio(Milano), Ravasio (Pavia), Gentile (Pescara), scuderie come Alberto Alberti, Città di Milano, Colombi Rally team, Abruzzo corse ...... e altri. Anche un femminile, con Sabina Ragazzi.

Ciao clo67, vedo che, tra i tanti, sei stata la navigatrice di Giglio. Tony è un amico e collega: è infatti uno dei collaudatori di Quattroruote e il suo ufficio è la nostra pista di Vairano!
Beh, vedrai che su questo forum non ti riavvicinerai solo un po' al tuo mondo dei rally indimenticato, ma ti ci tufferai completamente.

Edited by Twinmaster - 23/1/2010, 19:41
 
Web  Top
clo67
view post Posted on 19/1/2010, 22:25     +1   -1




CITAZIONE (paulsiru @ 16/1/2010, 23:29)
Con Ravasio???

Il tuo stupore è dovuto a cosa?

CITAZIONE (Twinmaster @ 19/1/2010, 07:50)
CITAZIONE (clo67 @ 16/1/2010, 22:19)
per paulsiru: tra i tanti .... Tonino Manzo (Milano), Gillo Facetti (Milano), Raul Marchisio (Cun eo), Aiolfi (Piacenza), Tony Giglio(Milano), Ravasio (Pavia), Gentile (Pescara), scuderie come Alberto Alberti, Città di Milano, Colombi Rally team, Abruzzo corse ...... e altri. Anche un femminile, con Sabina Ragazzi.

Ciao clo67, vedo che, tra i tanti, sei stata la navigatrice di Giglio. Tony è un amico e collega: è infatti uno dei collaudsatori di Quattroruote e il suo ufficio è la nostra pista di Vairano!
Beh, vedrai che su questo forum non ti riavvicinerai solo un po' al tuo mondo dei rally indimenticato, ma ti ci tufferai completamente.

Dai, salutami Tony con un bacio enorme. Ci siamo visti questa estate dopo anni. E' una persona straordinaria.
 
Top
view post Posted on 20/1/2010, 09:23     +1   -1
Avatar

Skoda Fabia S2000

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
2,290

Status:


[QUOTE=clo67,19/1/2010, 22:25]
CITAZIONE (paulsiru @ 16/1/2010, 23:29)
Con Ravasio???

Il tuo stupore è dovuto a cosa?
Perche' Ravasio era un bel PIEDE, un p'o' lo conoscevo, ma non riesco a ricordarti. Ai navigato prima o dopo Cantoni?? Quando hai un p'o' di tempo, raccontaci qualcosa di Ravasio, un pilota che faceva cose.....pazzesche.
 
Top
clo67
view post Posted on 23/1/2010, 19:36     +1   -1




[QUOTE=paulsiru,20/1/2010, 09:23]
CITAZIONE (clo67 @ 19/1/2010, 22:25)
CITAZIONE (paulsiru @ 16/1/2010, 23:29)
Con Ravasio???

Il tuo stupore è dovuto a cosa?
Perche' Ravasio era un bel PIEDE, un p'o' lo conoscevo, ma non riesco a ricordarti. Ai navigato prima o dopo Cantoni?? Quando hai un p'o' di tempo, raccontaci qualcosa di Ravasio, un pilota che faceva cose.....pazzesche.

dopo Cantoni. ok darò fondo ai miei ricordi su di lui, ma suggeriscimi in quale sezione scrivere.
 
Top
view post Posted on 25/1/2010, 21:38     +1   -1
Avatar

Skoda Fabia S2000

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
2,290

Status:


Bisognerebbe chiederlo a Norman.......ma secondo me, va bene anche qui.
 
Top
NormanBates
view post Posted on 25/1/2010, 22:02     +1   -1




si Clo67 puoi farlo anche qui...io ricordo quel matto di Ravasio,difficile dimenticarlo.
 
Top
WRC FORD
view post Posted on 25/1/2010, 23:06     +1   -1




Benvenuta sul forum :)
 
Top
torti89
view post Posted on 26/1/2010, 16:48     +1   -1




benvenuta clo67....impossibile dimenticare i rally, è una passione che rimane tutta la vita....
 
Top
clo67
view post Posted on 2/2/2010, 22:33     +1   -1




per la serie "METEORE": Erik Ravasio.
Ravasio era sicuramente un "talento naturale", un piede più che pesante, uno che sapeva dove mettere le ruote e soprattutto come tenerle lì. Nella sua comunque breve carriera non ha mai picchiato, non è mai uscito, i dritti si contano sulla punta delle dita di una mano ..... però è stato molto sfigato, sono stati più i ritiri per rottura che gli arrivi: ma gli arrivi sono stati grandi, considerando anche su che mezzo ha corso.
Dopo aver praticato motocross, un serio incidente di gara lo porta a passare alle 4 ruote, anche perchè l'oltrepò pavese è stata un tempo terra di grandi rally e passioni. Nel 1984 acquista una 112 usata, la trasforma in un gruppo A con le sue mani, sia lavorando nel pollaio in disuso di casa sua che nella mitica carrozeria di Pierangelo al Carmine, compra 6 slick e si iscrive al rally della Val d'Arda, trova un navigatore alle verifiche, parte e vince nettamente la classe. Corre due o tre seconda serie durante l'estate, ma non ricordo dove vince la classe e dove si ritira.
Nel 1985, sempre con la stessa 112 e le stesse 6 gomme più 4 da bagnato e 4 da terra, in coppia con Cantoni prima e con Spairani poi, conosciuti in "Alberto Alberti", partecipa alla Coppa Italia 3a zona: vince a Cremona al Feraboli, all'Oltrepò, rompe a Varese, terzo a Como, fa risultato al Val Camonica e vince la classe nella Coppa.
Nel 1986 corre il 4 Regioni nel trofeo Uno, grazie alla scuderia Alberti, ma non arriva in fondo per rottura. Fine dell'occasione, niente trofeo; ritorna sulla 112 e inizia la stagione con alcuni seconda serie e tutti ritiri. Con una nuova navigatrice, cioè io, decide di partecipare ancora alla 3a zona, ma non viene accettata l'iscrizione in alcune gare e resta così fuori dai giochi. Corre l'Oltrepò, tempi strepitosi per metà gara (ricordo una Rocca de' Giorgi da cardiopalma, superati i tre concorrenti precedenti, 20° assoluto ai tempi delle 037!), poi la solita rottura ...... annata finita.
Nel 1987 prende la sua auto personale, una Audi Coupè, e la prepara gruppo A. Partecipa all'Oltrepò, rottura dopo tempi da assoluto, al Coppa Feraboli, rottura dopo tempi da assoluto ...... e termina, per motivi personali, la sua avventura nel mondo rallystico, facendo perdere per sempre le sue tracce.
Tra le curiosità, le sue note erano a gradi; ha fatto il naviga a Monza con Arduini, su Alfa; raramente i suoi navigatori (prima di me) hanno provato e tirato giù le note, perchè ci andava con la sua fidanzata, che era troppo giovane per correre.
Peccato, tutto quel talento e nessun risultato raggiunto.
 
Top
NormanBates
view post Posted on 2/2/2010, 22:57     +1   -1




quando correva in moto (ricordo un KTM) si allenava con mio cugino in un bosco di mio nonno...era considerato "matto" e al ritorno dagli allenamenti nessuno voleva salire in moto con Lui...comunque andava veramente forte,ho il filmato dell'Oltrepo' 1987 su Audi Coupe',ps Canavera. E' stato il Mio 1° filmato.
 
Top
clo67
view post Posted on 2/2/2010, 23:00     +1   -1




CITAZIONE (NormanBates @ 2/2/2010, 22:57)
quando correva in moto (ricordo un KTM) si allenava con mio cugino in un bosco di mio nonno...era considerato "matto" e al ritorno dagli allenamenti nessuno voleva salire in moto con Lui...comunque andava veramente forte,ho il filmato dell'Oltrepo' 1987 su Audi Coupe',ps Canavera. E' stato il Mio 1° filmato.

vorrei vederlo!
 
Top
NormanBates
view post Posted on 2/2/2010, 23:09     +1   -1




devo cercarlo di sicuro e su vhs non e' un problema trovarlo. potrebbe essere piu' lunga se fosse sulla vhs che ho dato a claudiob. ma nn credo
 
Top
m3rally
view post Posted on 2/2/2010, 23:53     +1   -1




Benvenuta.....
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 18:38     +1   -1
Avatar

Skoda Fabia S2000

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
2,290

Status:


CITAZIONE (clo67 @ 2/2/2010, 22:33)
per la serie "METEORE": Erik Ravasio.
nel 1985, sempre con la stessa 112 e le stesse 6 gomme più 4 da bagnato e 4 da terra, in coppia con Cantoni prima e con Spairani poi, conosciuti in "Alberto Alberti", partecipa alla Coppa Italia 3a zona: vince a Cremona al Feraboli,

Io ero presente quell'anno a Cremona. Ad un km circa da un fine prova, si era gia' "bevuto" due 112 che partivano davanti, ed era gia' a "culo" al terzo.....con la ghiaia e la polvere, e le ps non certo da decine di km......GRANDISSIMO!!!!!
 
Top
75 replies since 16/1/2010, 21:04   1378 views
  Share