RALLYMANIA

Rally delle Prealpi Venete e dei Colli Euganei

« Older   Newer »
  Share  
magimail
view post Posted on 30/7/2010, 20:51 by: magimail     +1   -1




Mmmmm... sono un protagonista sopravissuto di quegli anni....E posso testimoniarlo dal posto di guida di una splendida 818540 serie 2000, in arte....HF 1600 fanalone ex work!
L'anno di Pelganta, con mia somma sorpresa, poi, ero davanti fino a che non ruppi i freni rovinosamente a Timonchio/S.Rocco, per fortuna in salita, perchè poi, nella discesa verso Posina, non so cosa sarebbe successo....Averlo saputo, avrei continuato con un ancora Danfort fino all'assistenza! Pelganta...Puah! [Bisogna dire per onestà che la prima prova sotto il Venda, continuava con un Controllo Orario "tirato" (escamotage di quegli anni per alzare la media) in cui restammo a zero in due!!!!] Ricordo uno sbigottito Fabrizio de Checchi, giornalista, che al timbro continuava a urlare:"siete rimasti a zero!!!".
Il Gordenio (per i veri appassionati),che dici di Pippa, che potrebbe essere o di Bauce o dello stesso Rettore, un anno prima, è al mitico tornante del "Pirio" da Giona,sui Colli Euganei, banco di prova serale dei padovani (come il Montello lo era per i Trevigiani, e Valstagna per i Bassanesi).
Sorry, la foto di Uccari è fatta al Trofeo Idrea (ottima acqua minerale che chiuse i battenti), prova speciale Maser/Ca'Mostaccin, dietro la villa Veneta. . Rally papa' del Due Province e del (poi)Campagnolo che sarebbe diventato due anni dopo: Partenza da Mestre, e arrivo al Tronchetto, a Venezia. L'anno dopo si partiva da una prova in un campo di Rallycross, dalle parti di Mira o di Scorze' (scelta infame) e si arrivava a Fiera di primiero , dove apprendemmo della morte di Jarno Saarinen e Pasolini a Monza, con le moto.Ma ....
Se non rompo, e fin che l'Halzeimer mi lascia libero....To be continued....

Ecco la memoria storica, mi avete stimolato: Se e' il Benetti che ricordo io- di Verona, mi pare- è uno dei più grandi talenti inespressi che si sia mai seduto sul sediolo di una Fulvia. Si perse dietro ai miraggi di una cosa che allora andava per la maggiore, e occorreva una siringa da 2,5 cc.....Mi dispiace, ma è cosi'....

Scusate , con tempistica...da imbriago, sono intervenuto temo fuori OT in una discussione senza essere invitato.Scusate.

Vedo adesso: Ciao Uccari!
 
Top
622 replies since 24/3/2010, 14:39   36452 views
  Share