RALLYMANIA

Rally delle Prealpi Venete e dei Colli Euganei

« Older   Newer »
  Share  
uccari
view post Posted on 29/7/2010, 12:07     +1   -1




CITAZIONE (Fling @ 29/7/2010, 10:12)
Grazie per le risposte!Credo che lei si stesse divertendo un pó come quando si sale sulle "Montagne russe" e si ride per non urlare....
Comunque, penso che avesse riconosciuto la "Compagnia" della Padova Corse, che li stava riprendendo ed incitando.
Ho un paio di domande su Zanetti: per caso qualche anno piú tardi, corse con una Opel Commodore? Sbaglio o era lui che si era fatto crescere un apio di baffi stile Arsenio Lupin?
E per concludere: Ugo, per caso ti ricordi di qualche scherzo che fece?Se sí, lo puoi raccontare?
Ciaus!

Caro Piero della Commodore e dei baffi non so nulla ma vorrei precisare che gli scherzi non erano di natura rallistica e quindi credo che siano leggermente O.T. anche se micidiali - beh tutti mi perdoneranno se occupo un pochino di spazio - una sera d'estate si decide di andare a mangiare una fetta di cocomero appena fuori porta - Franchini , gran organizzatore decide che l'auto da usare doveva essere quella del povero Fabio zanetti - sistemati nella Bmw ( quella delle foto ) - in corso Venezia Piercarlo, che si era accomodato sul sedile posteriore, ad un certo punto rinviene la 24 ore di Fabio ricolma di depliant di macchine per l'edilizia, che lo Zanetti rappresentava a quel tempo - una persona normale avrebbe riposto il tutto ma Piercarlo, che scherzoso era di natura decide di mettere in atto lo scherzo della serata - dopo aver aperto uno spiraglio del finestrino posteriore ha cominciato a far sfilare discretamente le decine e decine di fogli che componevano i vari depliants cospargendo letteralmente la stada di fogli con foto di benne, ruspe, gru e prodotti similari, il tutto in gran silenzio ed all'insaputa del povero Zanetti - terminato lo spuntino notturno e ripresa la strada del ritorno non so come descrivervi lo spettacolo che ci si è presentato - Viale Venezia era letteralmente cosparso di fogli colorati e per qualche centinaio di metri anche lo Zanetti commentava ridendo la strana situazione fino a che ....... un foglio sollevato da un'auto che ci precedeva si spiaccicò sul parabrezza della Bmw .. il resto lo lascio immaginare a Voi con il Franchini che diceva di non saperne niente e noi che non ne potevamo più dal ridere - chiedo scusa per la divagazione ed un saluto - Ugo
 
Top
Fling
view post Posted on 29/7/2010, 12:32     +1   -1




Non no, che divagazione! Bellissimo racconto....sto ancora ridendo!
 
Top
Fling
view post Posted on 29/7/2010, 17:48     +1   -1




Torniamo al 1970.
Lancia Fulvia Jolly Club n° di gara 2.
Chi sono?







Preparatevi perché prossimamente ariveranno le s.... seguite dai p....
 
Top
barbastrejo nero
view post Posted on 29/7/2010, 21:12     +1   -1




Benetti Bruno
 
Top
magimail
view post Posted on 30/7/2010, 20:51     +1   -1




Mmmmm... sono un protagonista sopravissuto di quegli anni....E posso testimoniarlo dal posto di guida di una splendida 818540 serie 2000, in arte....HF 1600 fanalone ex work!
L'anno di Pelganta, con mia somma sorpresa, poi, ero davanti fino a che non ruppi i freni rovinosamente a Timonchio/S.Rocco, per fortuna in salita, perchè poi, nella discesa verso Posina, non so cosa sarebbe successo....Averlo saputo, avrei continuato con un ancora Danfort fino all'assistenza! Pelganta...Puah! [Bisogna dire per onestà che la prima prova sotto il Venda, continuava con un Controllo Orario "tirato" (escamotage di quegli anni per alzare la media) in cui restammo a zero in due!!!!] Ricordo uno sbigottito Fabrizio de Checchi, giornalista, che al timbro continuava a urlare:"siete rimasti a zero!!!".
Il Gordenio (per i veri appassionati),che dici di Pippa, che potrebbe essere o di Bauce o dello stesso Rettore, un anno prima, è al mitico tornante del "Pirio" da Giona,sui Colli Euganei, banco di prova serale dei padovani (come il Montello lo era per i Trevigiani, e Valstagna per i Bassanesi).
Sorry, la foto di Uccari è fatta al Trofeo Idrea (ottima acqua minerale che chiuse i battenti), prova speciale Maser/Ca'Mostaccin, dietro la villa Veneta. . Rally papa' del Due Province e del (poi)Campagnolo che sarebbe diventato due anni dopo: Partenza da Mestre, e arrivo al Tronchetto, a Venezia. L'anno dopo si partiva da una prova in un campo di Rallycross, dalle parti di Mira o di Scorze' (scelta infame) e si arrivava a Fiera di primiero , dove apprendemmo della morte di Jarno Saarinen e Pasolini a Monza, con le moto.Ma ....
Se non rompo, e fin che l'Halzeimer mi lascia libero....To be continued....

Ecco la memoria storica, mi avete stimolato: Se e' il Benetti che ricordo io- di Verona, mi pare- è uno dei più grandi talenti inespressi che si sia mai seduto sul sediolo di una Fulvia. Si perse dietro ai miraggi di una cosa che allora andava per la maggiore, e occorreva una siringa da 2,5 cc.....Mi dispiace, ma è cosi'....

Scusate , con tempistica...da imbriago, sono intervenuto temo fuori OT in una discussione senza essere invitato.Scusate.

Vedo adesso: Ciao Uccari!
 
Top
Fling
view post Posted on 30/7/2010, 21:03     +1   -1




Benvenuto!
Non sei O.T!
Ancora non ho capito chi sei....ma ti becco!
Ciao!
 
Top
xmax1.3s
view post Posted on 30/7/2010, 21:39     +1   -1




che affascinante leggere tutte le vostre!
Continuate!
 
Top
barbastrejo nero
view post Posted on 31/7/2010, 07:35     +1   -1




oh magimail o O.T. fatti riconoscere... che se tutti gli imbriaghi ghà stà memoria te sì sul posto giusto, benvenuto comunque, racconto di sicuro interesse!
 
Top
Fling
view post Posted on 31/7/2010, 07:42     +1   -1




magimail.....Albarello?Bonato?Michielon?de Besi???????????????De pra????
 
Top
Fling
view post Posted on 31/7/2010, 08:00     +1   -1




Arrivano le suore! Quando andavo all´asilo di Santa Giustina, ricordo che suor Olivetta e Suor Ubaldina guidavano una vettura identica a questa!
Che siano loro che in incognito correvano per i colori della Erg - Grifone?
1970
Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Ciaus! :woot:
 
Top
barbastrejo nero
view post Posted on 31/7/2010, 08:24     +1   -1




GAMBETTA Violetta, che sia una suora però non sò!!! certo che i numeri sui vetri erano inequivocabili...
 
Top
uccari
view post Posted on 31/7/2010, 10:05     +1   -1




CITAZIONE (magimail @ 30/7/2010, 21:51)
Mmmmm... sono un protagonista sopravissuto di quegli anni....E posso testimoniarlo dal posto di guida di una splendida 818540 serie 2000, in arte....HF 1600 fanalone ex work!
L'anno di Pelganta, con mia somma sorpresa, poi, ero davanti fino a che non ruppi i freni rovinosamente a Timonchio/S.Rocco, per fortuna in salita, perchè poi, nella discesa verso Posina, non so cosa sarebbe successo....Averlo saputo, avrei continuato con un ancora Danfort fino all'assistenza! Pelganta...Puah! [Bisogna dire per onestà che la prima prova sotto il Venda, continuava con un Controllo Orario "tirato" (escamotage di quegli anni per alzare la media) in cui restammo a zero in due!!!!] Ricordo uno sbigottito Fabrizio de Checchi, giornalista, che al timbro continuava a urlare:"siete rimasti a zero!!!".
Il Gordenio (per i veri appassionati),che dici di Pippa, che potrebbe essere o di Bauce o dello stesso Rettore, un anno prima, è al mitico tornante del "Pirio" da Giona,sui Colli Euganei, banco di prova serale dei padovani (come il Montello lo era per i Trevigiani, e Valstagna per i Bassanesi).
Sorry, la foto di Uccari è fatta al Trofeo Idrea (ottima acqua minerale che chiuse i battenti), prova speciale Maser/Ca'Mostaccin, dietro la villa Veneta. . Rally papa' del Due Province e del (poi)Campagnolo che sarebbe diventato due anni dopo: Partenza da Mestre, e arrivo al Tronchetto, a Venezia. L'anno dopo si partiva da una prova in un campo di Rallycross, dalle parti di Mira o di Scorze' (scelta infame) e si arrivava a Fiera di primiero , dove apprendemmo della morte di Jarno Saarinen e Pasolini a Monza, con le moto.Ma ....
Se non rompo, e fin che l'Halzeimer mi lascia libero....To be continued....

Ecco la memoria storica, mi avete stimolato: Se e' il Benetti che ricordo io- di Verona, mi pare- è uno dei più grandi talenti inespressi che si sia mai seduto sul sediolo di una Fulvia. Si perse dietro ai miraggi di una cosa che allora andava per la maggiore, e occorreva una siringa da 2,5 cc.....Mi dispiace, ma è cosi'....

Scusate , con tempistica...da imbriago, sono intervenuto temo fuori OT in una discussione senza essere invitato.Scusate.

Vedo adesso: Ciao Uccari!

Caro amico ( perchè tale dovresti essere dato il modo in cui mi hai salutato) ricambio il saluto anche se mi è difficile capire chi tu possa essere - ho provato a restringere i papabili confrontando l'elenco di partenza con l'ordine d'arrivo e mi sono accorto che nel 1973 c'è stata una vera moria di HF . delle Fulvia partenti le uniche arrivate al traguardo oltre a quella di Pelganta sono quelle di Michielon di Albano e di Danielis - per la conoscenza dei luoghi e la precisione con cui hai individuato il luogo dello scatto della foto della mia Gordini ( Challenge 71 ultima prova Cà Mostaccin ) potresti benissimo essere più Mauro Bonato che Alberto Avventi , - penso di escludere Albarello, Casarotto, De Besi e De Prà che conoscevo ( meglio i primi due ) ma con cui non c'era molta familiarità - ll'entusiasmo di De Checchi mi porta sempre su Mauro e su Alberto ma sinceramente mi sembra strano che nessuno di Voi due sia riuscito a capire che il Gordini Al Pirio è quello di Pippa ( nella foto mi pare si possa riconoscere sia Alberto Avventi che Mauro Bonato assieme ad una quantità incredibile di ragazzi che frequentava Piazza Cavour - concludendo non sò che pesci prendere ed allora spero solo che tu possa rivelarti per ricominciare un dialogo che si è interrotto da moltissimi anni - ciao ed a presto ( spero ) - Ugo o "Uccari" se ti viene più familiare ( e qui ci stà sia Mauro che Alberto )

PS - il "Gordenio" è più da Alberto che da Mauro.... o è il contrario ?? ..... dubbio atroce - ciao
PS 2 - è proprio vero Benetti è scomparso e non sapevo fosse a causa dell'inseguimento alle Stratos - riciao
PS3 - del C.O. tiratissimo sui colli euganei il buon Carlo Mursia, prima di dare l'anima a Dio per quasi tutto il resto della gara, mi aveva detto che eravamo solo in tre ad essere rimasti nel tempo imposto - una bugia a fin di bene per caricarmi ? non ho idea è quindi se tu sai qualcosa più di me sarò ben felice di prenderne atto - ririciao
PS 4 - la pista di Rallycross !!!!! ( le paludi Pontine ) era a Spinea e proprio da lì partiva il Challenge del 73 - risparmio ulteriori saluti

Edited by uccari - 31/7/2010, 12:47
 
Top
Fling
view post Posted on 1/8/2010, 10:04     +1   -1




Mah! Comincio a pensare anche io che sia Bonato......Chissá mai se si vorrá svelare!
Intanto torniamo al 1971!
Purtroppo ho solo questo fotogramma ma lo sponsor forse ci puó aiutare a capire chi é!
Intanto vi auguro una splendida buona domenica!
P.S.
Barbastrejo nero, se hai bisogno di fotogrammi specifici, prova a chiedere, anche se in realtá quello che sto postando é il "meglio" di ció che sono riuscito a tirar fuori...

Image and video hosting by TinyPic
 
Top
dieci_anni_blue
view post Posted on 1/8/2010, 10:25     +1   -1




Frav adesso è Audi ma una volta era Lancia qui a Vicenza, per cui sicuramente un pilota vicentino ... Giovanni Casarotto e signora?
 
Top
uccari
view post Posted on 1/8/2010, 11:43     +1   -1




[Caro Magimail l'"ex work"è il nome del proprietario iniziale della tua HF ?? e chi è costui ??? - un altro dubbio - dato che parli di "ancora Danfort" vuol dire che hai dimestichezza con le barche e con il mare ma anche questo fatto non chiarisce per nulla la definizione di chi tu possa essere - speriamo che tu abbia voglia di farti riconoscere - un saluto - Ugo

 
Top
622 replies since 24/3/2010, 14:39   36438 views
  Share