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Audi Quattro, Una svolta epocale....

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view post Posted on 26/8/2013, 13:43     +1   -1
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Peugeot 205 Turbo 16

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Assistenza Audi durante il Rally di Svezia 1985

o_17

Edited by sisteron - 10/4/2020, 21:25
 
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view post Posted on 17/9/2013, 13:55     +1   -1
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Le Quattro di Roehrl, Blomqvist e Mikkola all'arrivo del Montecarlo '84

aa_47

Edited by sisteron - 10/4/2020, 21:27
 
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view post Posted on 2/10/2013, 17:43     +1   -1
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Michele Cinotto - Emilio Radaelli
24th Rallye Sanremo 1982 (Audi Quattro)

2mhhagm

(Piazzamento finale: 6th)

Edited by sisteron - 10/4/2020, 21:22
 
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view post Posted on 3/12/2013, 08:50     +1   -1
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Stig Blomqvist - Bjorn Cederberg
35th International Swedish Rally 1985 (Audi Sport Quattro)

a_65

(Piazzamento finale: 2nd)

Edited by sisteron - 10/4/2020, 21:23
 
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view post Posted on 4/12/2013, 10:21     +1   -1
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Hannu Mikkola - Arne Hertz
35th International Swedish Rally 1985 (Audi Sport Quattro)

m_37

(Piazzamento finale: 4th)

Edited by sisteron - 10/4/2020, 21:24
 
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view post Posted on 9/12/2013, 09:22     +1   -1
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Walter Roehrl - Christian Geistdorfer
54th Rallye Automobile de Montecarlo 1986 (Audi Quattro Sport S1)

v_0

Piazzamento finale: 4th)

Edited by sisteron - 10/4/2020, 21:28
 
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view post Posted on 17/12/2013, 23:49     +1   -1
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Ford Escort RS1800

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CITAZIONE (sisteron @ 4/12/2013, 10:21) 
Hannu Mikkola - Arne Hertz
35th International Swedish Rally 1985 (Audi Sport Quattro)

m_37

(Piazzamento finale: 4th)

Interessanti queste foto della partenza dello Svezia'85 !
Ad occhio gli assetti anteriori di Blomqvist e Mikkola erano parecchio diversi. Mikkola sembra avere una carreggiata nettamente più larga e un camber più accentuato.

Edited by sisteron - 10/4/2020, 21:24
 
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view post Posted on 18/12/2013, 09:43     +1   -1
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Sono d'accordo.
Sarebbe interessante capire se l'allargamento di carreggiata sia stato voluto da Mikkola per migliorare la stabilità o la guidabilità della sua Sport Quattro. Con questa vettura Hannu ha faticato davvero parecchio ad esprimersi, e lo stesso Blomqvist ha avuto modo, anche in tempi recenti, di metterne in evidenza la difficoltà nel gestire il marcato sottosterzo.
In Svezia, oltretutto, responsabile di un anomalo degrado delle gomme.

Mentre, anche considerando i tempi fatti segnare in gara, è abbastanza evidente che entrambi si trovassero decisamente più a loro agio con la successiva S1, più potente ma meglio bilanciata.
 
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view post Posted on 30/12/2013, 16:33     +1   -1
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Cinotto con la splendida Audi Quattro "R6" in occasione del Targa Florio 1982

w_45

Edited by sisteron - 10/4/2020, 22:50
 
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view post Posted on 31/12/2013, 12:10     +1   -1
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Michele Cinotto - Emilio Radaelli
50th Rallye Automobile de Montecarlo 1982 (Audi Quattro)

z_6

(Piazzamento finale: retired)

Edited by sisteron - 21/9/2019, 11:42
 
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view post Posted on 15/1/2014, 18:42     +1   -1
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Ragazzi, splendide foto! Ma mi spiegate che cosa vedo ogni volta nei video dell'S1 che sfiammetta per sotto?! :huh:

k_55

Edited by sisteron - 10/4/2020, 21:00
 
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view post Posted on 15/1/2014, 18:57     +1   -1
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CITAZIONE (Kuklinski89 @ 15/1/2014, 18:42) 
Ragazzi, splendide foto! Ma mi spiegate che cosa vedo ogni volta nei video dell'S1 che sfiammetta per sotto?! :huh:

k_55

Se dovessi dire...credo potrebbe essere una fiammata legata alla valvola waste gate della turbina

Edited by sisteron - 10/4/2020, 21:00
 
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view post Posted on 15/1/2014, 19:15     +1   +1   -1
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Grazie!! Ah ok..cristo..poco sfogo insomma :)

Ecco una chicca che ho trovato, praticamente sono tutte e 20 le S1 originali che sono state costruite per l'omologazione!

www.ableitet.no/twentyS1/twentycars.htm
 
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view post Posted on 15/1/2014, 20:47     +1   -1
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CITAZIONE (Kuklinski89 @ 15/1/2014, 19:15) 
Grazie!! Ah ok..cristo..poco sfogo insomma :)

Ecco una chicca che ho trovato, praticamente sono tutte e 20 le S1 originali che sono state costruite per l'omologazione!

www.ableitet.no/twentyS1/twentycars.htm

Interessantissimo!!
E' un piacere vedere che un paio di modelli di pregio (Blomqvist 1000 Laghi '85, Roehrl Montecarlo '86) sono conservati dall'Audi.
Peccato però aver rinunciato a due dei più prestigiosi: quello di Mikkola a podio al Montecarlo e, ancor peggio, alla protagonista dell'unica vittoria con Roehrl al Sanremo 1985.
 
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view post Posted on 16/1/2014, 18:09     +1   -1
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CITAZIONE (sisteron @ 15/1/2014, 20:47) 
CITAZIONE (Kuklinski89 @ 15/1/2014, 19:15) 
Grazie!! Ah ok..cristo..poco sfogo insomma :)

Ecco una chicca che ho trovato, praticamente sono tutte e 20 le S1 originali che sono state costruite per l'omologazione!

www.ableitet.no/twentyS1/twentycars.htm

Interessantissimo!!
E' un piacere vedere che un paio di modelli di pregio (Blomqvist 1000 Laghi '85, Roehrl Montecarlo '86) sono conservati dall'Audi.
Peccato però aver rinunciato a due dei più prestigiosi: quello di Mikkola a podio al Montecarlo e, ancor peggio, alla protagonista dell'unica vittoria con Roehrl al Sanremo 1985.

Vero, ho notato anch'io che certe sono defunte..gran gran peccato, ma almeno qualcuna è sopravvissuta!
 
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