RALLYMANIA

Fiat Uno 70 e Turbo I.E., fabbrica di campioni

« Older   Newer »
  Share  
sandro.m
view post Posted on 19/12/2010, 16:06 by: sandro.m     +1   -1




CITAZIONE (WAL55 @ 19/12/2010, 10:43) 
Ciao Sandro, purtroppo non posso aiutarti molto riguardo alle informazioni a cui sei interessato, piuttosto sono curioso di sapere, visto che la tua UNO arriva come dici tu dalle mie parti, chi la utilizzava, mentre riguardo alla mia, una volta venduta, prima ancora di iniziare a correre, chi l'ha acquistata l'ha anche distrutta!!!!
Avessi saputo, ma dirlo ora è scontato, avrei fatto bene a tenerla e mi divertirei tutt'ora!
Altra curiosità, anche i tuoi genitori correvano?
In ogni caso vedo che siamo una buona compagnia degli amanti di questa macchina!
A risentirci, un caro saluto Walter

Ciao Walter, inanzitutto mi dispiace molto per la tua macchina, so cosa provi perchè una cosa simile è capitata con l'auto con cui correva mio padre.
Quando ho detto che la mia Uno viene dalle tue parti, in realtà siamo in zona, in particolare il Trofeo 1986 è stato corso da Fabrizio Majer di Borgosesia navigato da Rita Converso che poi ha sposato Carlo Maria Maggia, altro grande interprete del Trofeo.
In quell'anno oltre ad arrivare 2° di trofeo al Lana, ha corso pure il 4 Regioni, che vedo essere cavallo di battaglia di questo forum e non ti nego che quest'anno, a 25 anni, non mi dispiacerebbe fare la Regolarità in calendario...
Nel biennio 87-88 è stata in mano a Davide Mina, sempre piemontese, e come scritto in precedenza è arrivato 2° di Classe in 1a Zona, per cui se hai fatto altre gare in zona è facile che vi siate incontrati. Il navigatore, Cavagnetto, a questo punto potrebbe essere lo stesso della foto spettacolare di Bossi al 4 Regioni 1986 visibile nella pagina 1 ?
Fino al 1990 ha fatto altri 6-7 Rally in zona con vari piloti (Seto,Botto,Megna,Cerruti), per poi essere acquistata dal compagno di mia madre per correre con lei il Rally di Scorze' nel 1991, che rimase poi l'unica esperienza assieme.
Da allora non ha più cambiato casa, anzi per un certo periodo è stata rimessa stradale ed è stata la mia prima macchina a 18 anni, ma con il motore invariato, puoi capire quanto mi possa essere divertito da giovane...
Dopo un meritato restauro conservativo, ha ricominciato a correre nel 2003, esclusivamente in gare di Regolarità e dal 2004 corro con il Progetto MITE con il quale abbiamo collezionato oltre 30 gare, diventandone uno degli elementi di riconoscimento, ma questa è un'altra storia...


CITAZIONE (toni70s @ 19/12/2010, 00:00) 
ciao..mi fa piacere che ci siano altri appassionati di "uno 70"...per quanto riguarda la mia macchina non so con chi corresse nel trofeo.. ciao

Ciao toni70s,
per quanto riguarda il trofeo, quando avrò un pò di tempo cercherò di capire con chi a corso, mentre per il vostro futuro corsaiolo un in bocca al lupo anche da parte mia.
 
Top
218 replies since 6/11/2010, 20:22   35713 views
  Share