RALLYMANIA

Fiat Uno 70 e Turbo I.E., fabbrica di campioni

« Older   Newer »
  Share  
sandro.m
view post Posted on 8/1/2011, 19:23 by: sandro.m     +1   -1




CITAZIONE (lagodorta @ 7/1/2011, 22:54) 
Cavolo rivedendo la foto di Fabrizio al Lana, beh, un grande vuoto...... Fabrizio andava veramente forte e da qualche anno ormai ci ha lasciati.
Quest'auto la ricordo una sera a casa mia, appena allestita perchè mio zio che faceva Trofeo A112 e grande amico di Fabrizio stava pensando di fare società con Fabrizio per quest'auto. Poi vista nuda...da Trofeo sembrava una"scatoletta" di 4 lamiere (senza offesa si intenda)poco sicure e non se ne fece nulla.Bei tempi, Fabrizio era arrivato da Borgosesia per strada fino a San Maurizio (circa 15 km) con questa Uno.
Ne stavo cercando una ora di 70sx ma cavoli non se ne trovano più!
A presto

Il fatto che Fabrizio non sia più con noi, l'ho scoperto nel 2004 quando, dopo il restauro della macchina, ho iniziato a cercare info sulla sua storia, arrivando ad avere un paio di colloqui telefonici con Rita. Da li lo stimolo a rimetterla graficamente il più fedele possibile a quel Trofeo 1986 e per onorarlo ho partecipato alle due edizioni del Borgosesia Storico, nel 2004 come apripista e nel 2005 come concorrente. Li a Borgosesia ho avuto modo di conoscere la moglie di Mina, con la quale mi scrivo ogni tanto e sono stati così gentili da darmi delle foto delle varie gare dal marito nel 87-88. Per quanto riguarda Fabrizio, quello che sò l'ho letto sul libro La Stirpe Dei Campioni, sulle riviste dell'epoca ed un paio di foto fornite da Rita, per cui se tu o qualche tuo amico, avete foto o quant'altro dell'epoca, ti pregherei di farmene partecipe, anche in MP. Grazie

CITAZIONE (Fling @ 8/1/2011, 18:28) 

Bellisima la brochure del Campionato, io sono anni che cerco quelle del 1985 e 1986, ma fin ora non ho avuto fortuna, non è che per caso hai qualcosa?

Edited by sisteron - 12/7/2021, 17:38
 
Top
218 replies since 6/11/2010, 20:22   35713 views
  Share