RALLYMANIA

Fiat Uno 70 e Turbo I.E., fabbrica di campioni

« Older   Newer »
  Share  
sandro.m
view post Posted on 11/2/2011, 15:46     +1   -1




CITAZIONE (stefano444 @ 11/2/2011, 12:04) 
Buongiorno a tutti, per caso sono venuto a sapere che parlate di Uno 70 trofeo, con grande gioia scopro che siete appassionati di questo modello e ne girano ancora diverse, non sono più una mosca bianca!!
Ho già da qualche anno la Uno 70 di Ferrero e sempre qualche anno fa andai a trovare, credo Sandro non ricordo se si chiama così, che ha la Uno di Majer, ho sempre le foto di quella macchina.
La mia Uno adesso gode di ottima salute dopo un profondo restauro, l'ho ritrovata cappottata con non più un pezzo di lamiera dritta dentro un garage pronta per essere rottamata, non ho più l'allestimento trofeo, negli anni era diventata gruppo A guindi adeguata alla categoria, ma gabbia, scocca, passaporto e fiches sono originali.
Appena scopro come si fa vi invio qualche foto.

Mi potete indicare come si fa x le foto? una sono riuscito ad inserirla nell' album il resto non le accetta e dopo per pubblicarle?

Ciao Stefano,
come potrai leggere sono quello della Uno di Majer ed ho parlato di te nel forum. Avevo intenzione di chiamarti, infatti mi sono fatto dare il tuo numero dalla persona che quella volta ci ha messi in contatto (qui sul forum è a112rouge) ma non ho mai avuto il tempo di chiamarti. Anch'io sono curioso di vedere com'è venuta la tua macchina, per postare le foto c'è una guida sotto COMUNICAZIONI & INFO VARIE, clicca qui per andarci al volo.
A presto.
 
Top
NormanBates
view post Posted on 11/2/2011, 19:55     +1   -1




CITAZIONE (stefano444 @ 11/2/2011, 12:04) 
Buongiorno a tutti, per caso sono venuto a sapere che parlate di Uno 70 trofeo, con grande gioia scopro che siete appassionati di questo modello e ne girano ancora diverse, non sono più una mosca bianca!!
Ho già da qualche anno la Uno 70 di Ferrero e sempre qualche anno fa andai a trovare, credo Sandro non ricordo se si chiama così, che ha la Uno di Majer, ho sempre le foto di quella macchina.
La mia Uno adesso gode di ottima salute dopo un profondo restauro, l'ho ritrovata cappottata con non più un pezzo di lamiera dritta dentro un garage pronta per essere rottamata, non ho più l'allestimento trofeo, negli anni era diventata gruppo A guindi adeguata alla categoria, ma gabbia, scocca, passaporto e fiches sono originali.
Appena scopro come si fa vi invio qualche foto.

Mi potete indicare come si fa x le foto? una sono riuscito ad inserirla nell' album il resto non le accetta e dopo per pubblicarle?

Benvenuto Stefano444 in questo forum troverei appassionati di ogni macchina e di ogni regioni (anche extra Italia) se ti va presentati nel Topic "Presentazione" per Noi e' un piacere conoscere nuovi appasionati :)
 
Top
kekkorally
view post Posted on 12/2/2011, 10:47     +1   -1




Elba8539_0
Rally Elba 1985

Elba8507
Rallye Elba 1985 Pasero-Bertilone

Elba9352
Rally Elba 1993 Lupi-Lupi

Edited by sisteron - 26/6/2021, 17:49
 
Top
sandro.m
view post Posted on 21/2/2011, 13:42     +1   -1




Aggiungo altre 2 foto della mia macchina, la prima al Rally della Lana 1986 Majer-Converso, già postata nel relativo topic da puffoquattrocchi, mentre la seconda è dello scorso anno, alla manifestazione 3..2..1 Start di Verona il sottoscritto sempre con i ragazzi del Progetto MITE.

image

foto DOMUS FOTO
image
 
Top
Bocho
view post Posted on 26/2/2011, 19:16     +1   -1




Anche se non ho mai avuto simpatia per quell'auto.........ci sono salito in versione easy revival per rincorrere KKK e il "povero" Novello! :(

Edited by sisteron - 21/2/2020, 22:18
 
Top
AUDIQUATTRO
view post Posted on 26/2/2011, 19:32     +1   -1




CIAO GUIDO......
 
Top
Bocho
view post Posted on 27/2/2011, 14:32     +1   -1




In effetti ho potuto constatare in prima persona che la parola "destino" ed il suo significato hanno un senso! :cry:
Con Guido abbiamo gareggiato in moto, in macchina, in situazioni precarie e facendo i cosidetti temponi o altre cose "inspiegabili"...........ad una certa età, oramai considerata "fuori pericolo" succede che ti esce un vecchietto da un'incrocio e semplicemente perchè non ti ha visto riesce a lasciarti secco sull'asfalto (Guido), oppure su un dritto, una delle poche volte girando in puro relax ti taglia la strada un furgone che non puoi assolutamente evitare (io il 27/03/2010 a Guja), risultato la frattura esposta di una vertebra lombare (L5) e rottura dalla base del collo omerale con rispettivo rischio di necrosi nei 12 mesi sucessivi l'incidente...........praticamente mi ritrovo con mezza vertebra parcheggiata dietro lo stomaco 2 piastre che fanno da ponte tra 3 vertebre e attualmente con una situazione disastrosa alla spalla che non so ancora se potrà peggiorare...........si, ma i chirurghi mi hanno detto che sono stato fortunato perchè è un miracolo se ho ancora l'uso delle gambe! :woot:
E pensare che avrei una mezza voglia di riprendere la moto e ricominciare pure a correre in macchina..........lol!! :rolleyes:

p.s.: scusate l'off topic

Edited by Bocho - 27/2/2011, 14:57
 
Top
krazykat56
view post Posted on 27/2/2011, 22:45     +1   -1




Per curiosità, correvi in moto nell'enduro o nel cross o altro?
 
Top
Bocho
view post Posted on 27/2/2011, 22:53     +1   -1




CITAZIONE (krazykat56 @ 27/2/2011, 22:45) 
Per curiosità, correvi in moto nell'enduro o nel cross o altro?

Enduro dal 78 a singhiozzo fino al 88........poi sono passato ai rallyes! :D
 
Top
krazykat56
view post Posted on 27/2/2011, 22:55     +1   -1




CITAZIONE (Bocho @ 27/2/2011, 22:53) 
CITAZIONE (krazykat56 @ 27/2/2011, 22:45) 
Per curiosità, correvi in moto nell'enduro o nel cross o altro?

Enduro dal 78 a singhiozzo fino al 88........poi sono passato ai rallyes! :D

M.C. La Marca Trevigiana....suppongo :)
 
Top
Bocho
view post Posted on 27/2/2011, 22:58     +1   -1




CITAZIONE (krazykat56 @ 27/2/2011, 22:55) 
CITAZIONE (Bocho @ 27/2/2011, 22:53) 
Enduro dal 78 a singhiozzo fino al 88........poi sono passato ai rallyes! :D

M.C. La Marca Trevigiana....suppongo :)

Logico, visto che sono amico d'infanzia di Pasini e sono stato compagno di banco di Federico Fregnan........non poteva succedere diversamente! :)
 
Top
krazykat56
view post Posted on 27/2/2011, 22:59     +1   -1




CITAZIONE (Bocho @ 27/2/2011, 22:58) 
CITAZIONE (krazykat56 @ 27/2/2011, 22:55) 
M.C. La Marca Trevigiana....suppongo :)

Logico, visto che sono amico d'infanzia di Pasini e sono stato compagno di banco di Federico Fregnan........non poteva succedere diversamente! :)

Azz...il mitico Fregnan che ha fatto risorgere la Fantic...
 
Top
sandro.m
view post Posted on 13/4/2011, 12:57     +1   -1




Un'altra bella foto della mia Uno, postata in un altro topic da equinozio, relativo al Rally Valli Ossolane del 1988, nell'unica uscita con quei colori, con Mina-Cavagnetto che fecero 2° di Classe A3, lo stesso risultato finale di Coppa CSAI 1a Zona 1988.

image
 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 15:08     +1   -1
Avatar

Vittorio - Moderatore Blu



Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
51,363
Location:
Taranto/Chieti



Status:


io ho una turbo 1300 stradale dell'85,ma giuro che a vedere le foto vien voglia di "buttare" mezza macchina,metterci un roll bar e via!
e dire che in 26 anni non è mai stata alzata neanche la pressione del turbo!
 
Top
sandro.m
view post Posted on 14/4/2011, 07:19     +1   -1




CITAZIONE (Glauco @ 13/4/2011, 16:08) 
io ho una turbo 1300 stradale dell'85,ma giuro che a vedere le foto vien voglia di "buttare" mezza macchina,metterci un roll bar e via!
e dire che in 26 anni non è mai stata alzata neanche la pressione del turbo!

Diciamo che avere in mano una primissiama serie, da come dici tutta originale, sarebbe un peccato 'sventrarla', ma è chiaro che sono punti di vista.
Se invece ha qualche acciacco dato dagli anni e quindi ha bisogno di essere rinfrescata, allora può essere interessante lanciarsi in qualche replica, ma a far le cose per bene c'è da investire un capitale :)
Comunque in questo topic gli spunti non mancano.
 
Top
218 replies since 6/11/2010, 20:22   35713 views
  Share