RALLYMANIA

Rallycross e Autocross, Divertirsi e far divertire con poco

« Older   Newer »
  Share  
Dario.C
view post Posted on 4/2/2011, 18:48     +1   -1




proto junior 1600 della asolo corse

Attached Image: proto junior asolo corse.jpg

proto junior asolo corse.jpg

 
Top
view post Posted on 5/2/2011, 15:51     +1   -1
Avatar

Peugeot 106 FN2

Group:
Member
Posts:
63
Location:
Martignacco (Udine) - Friuli Venezia Giulia

Status:


Che bei ricordi !!!...
Tutto cio' mi riporta bambino quando mio papa' mi portava a vedere le gare. E sopratutto la pista di Villesse, che considero la pista regionale piu' bella e spettacolare perche' permettva di vedere tutto il circuito. Se non sbaglio adesso e' stata trasformata, tra cespugli e rovi, in pista da motocross...
Scusate se sono un po' di parte, ma vorrei ricordare anche gli altri impianti regionali: Bordano, Imponzo, Faedis, S.Bernardo di Godia...
All'epoca seguivo un pilota che correva con un Simca 1000 (bianco), Pietro Basaldella di Udine: era un trasportatore di bombole a gas e come sponsor aveva "Dall'Armi ossigeno". Utilizzava il suo camion di lavoro (forse) per trasportare l'auto sui campi di gara.
Qualcuno se lo ricorda ?...Magari nelle vostre foto lo si intravede...
L'officina del suo meccanico, Renzo Basso, era proprio a fianco di casa mia. Quante volte sono andato e vedere la preparazione dell'auto e che bei "suoni"...

Poi come non ricordare piloti come: Marcello Feragotto, Mario Goi, Luigino Pittacolo, Walter Pozzebon...

Ho quasi le lacrime agli occhi pensando a questa fantastica epoca... :D

Ciao a tutti...e a presto

 
Top
Dario.C
view post Posted on 5/2/2011, 16:28     +1   -1




CITAZIONE (il-zulio @ 5/2/2011, 15:51) 
Che bei ricordi !!!...
Tutto cio' mi riporta bambino quando mio papa' mi portava a vedere le gare. E sopratutto la pista di Villesse, che considero la pista regionale piu' bella e spettacolare perche' permettva di vedere tutto il circuito. Se non sbaglio adesso e' stata trasformata, tra cespugli e rovi, in pista da motocross...
Scusate se sono un po' di parte, ma vorrei ricordare anche gli altri impianti regionali: Bordano, Imponzo, Faedis, S.Bernardo di Godia...
All'epoca seguivo un pilota che correva con un Simca 1000 (bianco), Pietro Basaldella di Udine: era un trasportatore di bombole a gas e come sponsor aveva "Dall'Armi ossigeno". Utilizzava il suo camion di lavoro (forse) per trasportare l'auto sui campi di gara.
Qualcuno se lo ricorda ?...Magari nelle vostre foto lo si intravede...
L'officina del suo meccanico, Renzo Basso, era proprio a fianco di casa mia. Quante volte sono andato e vedere la preparazione dell'auto e che bei "suoni"...

Poi come non ricordare piloti come: Marcello Feragotto, Mario Goi, Luigino Pittacolo, Walter Pozzebon...

Ho quasi le lacrime agli occhi pensando a questa fantastica epoca... :D

Ciao a tutti...e a presto

Mi fanno molto piacere queste tue parole, io invece abitavo vicino l'officina che preparava le macchine dei crossisti triestini, poi ci sono andato anche a lavorare.
Del simca sul momento mi pare di non avere niente , intanto ti inizio a mettere un po' di foto di bordano e di ferragoto
1986 campionato triveneto

Attached Image: 1986 bordano ferragoto marcello.jpg

1986 bordano ferragoto marcello.jpg

 
Top
Dario.C
view post Posted on 5/2/2011, 16:29     +1   -1




pittaccolo che colori aveva l'auto? cerco foto
sempre la stessa gara....

Attached Image: 1986 bordano ferragoto marcello02.jpg

1986 bordano ferragoto marcello02.jpg

 
Top
Dario.C
view post Posted on 5/2/2011, 16:32     +1   -1




sempre il 1986 a bordano
Stecca con la stratos ex Savio precede Luigi Ruffato col porsche ex Ilide Romagna ( uno dei miei preferiti) che poi arriverà secondo in campionato dietro il triestino Armando Ferencich

Attached Image: bordano 1986 stecca stratos ruffato porsche.jpg

bordano 1986 stecca stratos ruffato porsche.jpg

 
Top
Dario.C
view post Posted on 5/2/2011, 16:34     +1   -1




stecca stratos bordano 1986

Attached Image: bordano 1986 stecca stratos.jpg

bordano 1986 stecca stratos.jpg

 
Top
Dario.C
view post Posted on 5/2/2011, 16:45     +1   -1




villesse 1984

Attached Image: 1984 villesse.jpg

1984 villesse.jpg

 
Top
view post Posted on 5/2/2011, 18:36     +1   -1
Avatar

Peugeot 106 FN2

Group:
Member
Posts:
63
Location:
Martignacco (Udine) - Friuli Venezia Giulia

Status:


Ciao a tutti ecco Pitaccolo L. nel 1979...a memoria, ma molto a memoria , l'850 coupe' dovrebbe avere le fasce gialle e blu...



Visto che l'argomento si fa molto interessante, postero' altre foto, i miei ritagli di giornale. Penso che vadano bene lo stesso...

Ciao a presto
 
Top
krazykat56
view post Posted on 5/2/2011, 20:54     +1   -1




forse non tutti sanno che:

image

però lasciatemi dire una cosa: quando vedo quelle "povere" Stratos ridotte in quella maniera soffro un pò. Sì perchè spero che fossero state acquistate già malridotte per destinarle all'autocross altrimenti sarebbe stato un vero delitto prendere la regina dei rallyes, toglierci i vetri i fari e quant'altro per farci il cross, con tutto il rispetto per gli appassionati del settore.

però devo dire anche che la specialità quanto a "piedi pesanti" nulla aveva da invidiare ai rally. Ricordo che agli albori dell'autocross (fine anni 70 - primi anni 80) alcuni piloti trestini, rallysti e velocisti, piuttosto bravi e veloci all'epoca (e dei quali non faccio i nomi perchè tuttora miei amici) vi si cimentarono, seppur sporadicamente, non raccogliendo quei piazzamenti ai quali erano abituati.
 
Top
Dario.C
view post Posted on 6/2/2011, 11:01     +1   -1




per il-zulio

non fai bene a postare articoli...BENISSIMO
però poi Pittaccolo aveva un cinquino,sai i colori o la scuderia?

per Krazy condivido la tua idea sia dei piedi pesanti che delle vetture , pur essendo un crossista sfegatato ho sempre avuto dei strani pensieri sui macchinoni nelle piste da cross, non tanto per il fatto di rovinarle ma perchè se avrei avuto i soldi per comprarne una, modificarla,riparla, mantenerla avrei preferito correre con una più piccola nei rally.

Attached Image: 1986.jpg

1986.jpg

 
Top
Dario.C
view post Posted on 6/2/2011, 11:31     +1   -1




Bordano 1986
in ordine
Gallon
Parro
Bada

Attached Image: Bordano 1986 Gallon_Parro_Bada.jpg

Bordano 1986 Gallon_Parro_Bada.jpg

 
Top
view post Posted on 6/2/2011, 19:25     +1   -1
Avatar

Peugeot 106 FN2

Group:
Member
Posts:
63
Location:
Martignacco (Udine) - Friuli Venezia Giulia

Status:


1977 - Fasi concitate sulla pista di Faedis (UD)


Veduta aerea della pista di Bordano (UD)


(...continua...)
 
Top
Dario.C
view post Posted on 8/2/2011, 12:53     +1   -1




Villesse

Carellata di cinquini motociclistici, in ordine:
Carron kawasaki
Zaccaron guzzi
Caon honda
l'ultimo no, Gallon fiat128

Attached Image: carron caon.jpg

carron caon.jpg

 
Top
Dario.C
view post Posted on 8/2/2011, 12:55     +1   -1




box villesse

Attached Image: 500entini villesse.jpg

500entini villesse.jpg

 
Top
Dario.C
view post Posted on 8/2/2011, 17:48     +1   -1




X il - zullio
riconosci per caso la pista?

Attached Image: 01.jpg

01.jpg

 
Top
381 replies since 23/12/2010, 18:14   30054 views
  Share