RALLYMANIA

International Swedish Rally

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2014, 23:50     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,345

Status:


CITAZIONE (AUDIQUATTRO @ 19/12/2014, 23:15) 
li

Liatti - Ferfoglia
Swedish Rally 1996 - 12th

Edited by sisteron - 25/10/2019, 23:06
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 07:59     +1   -1

Skoda Fabia S2000

Group:
Member
Posts:
2,053

Status:


Ma Slick11 che fine ha fatto?
 
Top
AUDIQUATTRO
view post Posted on 20/12/2014, 11:26     +1   -1




CITAZIONE (sisteron @ 20/12/2014, 00:50) 
CITAZIONE (AUDIQUATTRO @ 19/12/2014, 23:15) 

Liatti - Ferfoglia
Swedish Rally 1996 - 12th

Foto molto suggestiva,Liatti decisamente fuori luogo..................

Grazie Sisteron per aver completato la foto con le giuste informazioni............

Edited by sisteron - 20/10/2019, 22:42
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 13:50     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,345

Status:


CITAZIONE (AUDIQUATTRO @ 20/12/2014, 11:26) 
Foto molto suggestiva,Liatti decisamente fuori luogo..................

Comunque più a luogo di tanti altri che hanno corso con lui o che lo hanno seguito...
Forse avrebbe dovuto cercare di rimanere in Subaru a programma ridotto piuttosto che provare l'avventura in SEAT. In quel periodo l'Impreza era ancora una vettura di vertice, avrebbe potuto togliersi qualche soddisfazione. Anche perchè con l'abbandono di McRae avrebbe avuto a che fare con compagni di squadra decisamente più accomodanti come Burns e l'ormai decano KKK (che comunque non sarebbe stato un grosso pensiero sull'asfalto).
 
Top
AUDIQUATTRO
view post Posted on 21/12/2014, 16:24     +1   -1




CITAZIONE (sisteron @ 20/12/2014, 13:50) 
CITAZIONE (AUDIQUATTRO @ 20/12/2014, 11:26) 
Foto molto suggestiva,Liatti decisamente fuori luogo..................

Comunque più a luogo di tanti altri che hanno corso con lui o che lo hanno seguito...
Forse avrebbe dovuto cercare di rimanere in Subaru a programma ridotto piuttosto che provare l'avventura in SEAT. In quel periodo l'Impreza era ancora una vettura di vertice, avrebbe potuto togliersi qualche soddisfazione. Anche perchè con l'abbandono di McRae avrebbe avuto a che fare con compagni di squadra decisamente più accomodanti come Burns e l'ormai decano KKK (che comunque non sarebbe stato un grosso pensiero sull'asfalto).

La definizione "fuori luogo" su Liatti era riferita al fatto che la neve non è propriamente il suo terreno ideale...........immagino tu abbia capito................ :B):
 
Top
view post Posted on 21/12/2014, 23:56     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,345

Status:


CITAZIONE (AUDIQUATTRO @ 21/12/2014, 16:24) 
CITAZIONE (sisteron @ 20/12/2014, 13:50) 
Comunque più a luogo di tanti altri che hanno corso con lui o che lo hanno seguito...
Forse avrebbe dovuto cercare di rimanere in Subaru a programma ridotto piuttosto che provare l'avventura in SEAT. In quel periodo l'Impreza era ancora una vettura di vertice, avrebbe potuto togliersi qualche soddisfazione. Anche perchè con l'abbandono di McRae avrebbe avuto a che fare con compagni di squadra decisamente più accomodanti come Burns e l'ormai decano KKK (che comunque non sarebbe stato un grosso pensiero sull'asfalto).

La definizione "fuori luogo" su Liatti era riferita al fatto che la neve non è propriamente il suo terreno ideale...........immagino tu abbia capito................ :B):

Capito capito....tranquillo...
Ci tenevo solamente a puntualizzare che il Liatti che all'epoca, tra campioni del calibro di Makinen, McRae, Sainz, Auriol, KKK ci sembrava un vaso di coccio oggi con tutta probabilità sarebbe a giocarsela per il successo in 2/3 delle gare e per il podio nelle restanti..
 
Top
AUDIQUATTRO
view post Posted on 22/12/2014, 00:11     +1   -1




Quoto,oggi avrebbe sicuramente più possibilità..........

Ho sempre ritenuto Liatti un ottimo secondo pilota,stile Hirvonen per intenderci,mai performance esaltanti.........
 
Top
AUDIQUATTRO
view post Posted on 22/12/2014, 01:10     +1   -1




n_45

Edited by sisteron - 20/10/2019, 22:46
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 01:41     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,345

Status:


Celebre immagine di Blomqvist primo nel 1977...
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 14:15     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,345

Status:


Simo Lampinen - Solve Andreasson
28th International Swedish Rally 1978 (FIAT 131 Abarth)

c_48

(Piazzamento finale: 6th)

Edited by sisteron - 20/10/2019, 22:47
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 12:46     +1   -1

Renault Clio Williams FA7

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
521

Status:


CITAZIONE (sisteron @ 22/12/2014, 00:56) 
CITAZIONE (AUDIQUATTRO @ 21/12/2014, 16:24) 
La definizione "fuori luogo" su Liatti era riferita al fatto che la neve non è propriamente il suo terreno ideale...........immagino tu abbia capito................ :B):

Capito capito....tranquillo...
Ci tenevo solamente a puntualizzare che il Liatti che all'epoca, tra campioni del calibro di Makinen, McRae, Sainz, Auriol, KKK ci sembrava un vaso di coccio oggi con tutta probabilità sarebbe a giocarsela per il successo in 2/3 delle gare e per il podio nelle restanti..

bhe diciamo che .....giocarsela per il successo in 2/3 delle gare e per il podio nelle restanti.... è quello che faceva anche nell'epoca dei Grandi... oggi probabilmente si giocherebbe il titolo.

Edited by sisteron - 20/10/2019, 22:48
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 15:00     +2   +1   -1
Avatar

Citroen DS3 WRC

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
5,666

Status:


2 foto dell'edizione 1971

Ake Andersson
aa_79

Hakan Lindberg
vv_6

Edited by sisteron - 20/10/2019, 22:54
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 22:54     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,345

Status:


Carine queste fotografie...magari di qualità non elevatissima ma caratteristiche.
Non sapevo che la 125 si fosse avventurata fino in Svezia!

Curiosamente in rete sono presenti errori: Lindberg è accreditato sì del numero 38 ma la sua vettura dovrebbe essere una 124 Abarth Spyder. La sola 125 in gara dovrebbe essere quella di Giuseppe Ceccato...
A meno che non siano stati invertiti i nomi è quello nella foto sia realmente l'italiano...

Andersson si piazzò al 6th posto
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 21:02     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,345

Status:


15 febbraio 1985: si apre il Rally di Svezia...dopo la fiammata iniziale pareva che Stig Blomqvist avesse tutte le intenzioni di eseguire la sua ottava sinfonia...non aveva fatto i conti con la Peugeot 205 Turbo 16 ed Ari Vatanen intenzionati ad aggiudicarsi l'ennesima vittoria...

2drt9pk

Edited by sisteron - 10/9/2019, 22:24
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 21:32     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,345

Status:


17 febbraio 1985: chiusura del 35th International Swedish Rally, dominato da Vatanen e dalla Peugeot 205 Turbo 16. Nelle ultime cinque prove iridate disputate la coppia franco-finlandese non è mai scesa dal gradino più alto del podio..

10z64v7

Edited by sisteron - 10/9/2019, 22:31
 
Top
199 replies since 9/1/2012, 18:32   15853 views
  Share