RALLYMANIA

ICE SERIES - STAGIONE 2013, News, Partecipanti, Gare & Classifiche

« Older   Newer »
  Share  
DavideRally87
view post Posted on 27/12/2012, 18:19     +1   -1




 
Top
SUPERPROKOP
view post Posted on 31/12/2012, 00:53     +1   -1




GARA 1 - RIVA VALDOBBIA
5 - 6 Gennaio 2013

on-line

PROGRAMMA ED ORARI



Download attachment
programmariva.pdf ( Number of downloads: 108 )

 
Top
SUPERPROKOP
view post Posted on 3/1/2013, 09:07     +1   -1




GARA 1 - RIVA VALDOBBIA

Pubblicato:

ELENCO ISCRITTI
www.iceseries.it/elencoiscrittiriva.pdf
 
Top
SUPERPROKOP
view post Posted on 7/1/2013, 09:09     +1   -1




GARA 1 - RIVA VALDOBBIA

PROFETA IN PATRIA
Era atteso, correva in casa, e non ha deluso. Ivan Carmellino, con la Fiat Punto si è imposto nella prima prova dell’ICE SERIES, disputata a Riva Valdobbia. Il giovane pilota valsesiano si è garantito il successo vincendo la terza manches dopo aver collazionato due seconde posizioni. Alle sue spalle, con un ritardo di otto secondi, si è classificato Oriano Agostini, con la Mitsubishi Lancer, autore di una prestazione molto regolare che lo visto chiudere le manches una volta al secondo ed una volta al terzo posto.
Sorprendente debutto per il giovanissimo Jonathan Giacon , con la Punto motorizzata Yamaha by Chiavenuto, con una gara tutta all’attacco, sale sul terzo gradino del podio con quasi un secondo di vantaggio su Alessandro Ambrosiani, su Mitsubishi Lancer, che si è aggiudicato la seconda manche. Quinto posto per Werner Gurschler, con la Mitsubishi Lancer, che è stato capace di mantenere un buon ritmo per tutta la giornata. Sergio Cantoni, con la Mitsubishi Lancer, è sesto davanti ad Alessandro Pettenuzzo che a sua volta precede Matteo Antonazzo e Roberto Bertini.

Carmellino ha ovviamente vinto la sua classe, la Ice Stars, davanti ad Agostini e Giacon. Nella Irc Producion, il raggruppamento riservato alle vetture di serie si è imposto Cantoni che ha preceduto i Novaresi Matteo Antonazzo ed Alessandro Pregnolato.
Nella Promotion, dedicata alle piccole tutto avanti a vincere è Aldo Pistono, con una Citroen Saxo, rivista ed in forma smagliante, secondo è Claudio Gilardi, con Peugeot 106, terzo Andrea Bormolini, con la Fiat 128 Coupé.

L’alto atesino Werner Gurschler con la sua Lancer ha invece primeggiato nella WSC Internazionale precedendo Vittorio Grosso, e Andrea Petrella, entrambi con la Subaru Impreza.
Questa gara era valida anche per l Campionato italiano Ghiaccio che vede ora Carmellino al comando.
 
Top
SUPERPROKOP
view post Posted on 8/1/2013, 09:20     +1   -1




GARA 1 - RIVA VALDOBBIA

Classifica Finale Ufficiale
www.mylaps.com/results/showrun.jsp?id=2551221
 
Top
SUPERPROKOP
view post Posted on 9/1/2013, 17:30     +1   -1




GARA 2 - PRAGELATO


12 - 13 Gennaio 2013




on-line:

PROGRAMMA ED ORARI



Download attachment
programmapragelato.pdf ( Number of downloads: 80 )

 
Top
SUPERPROKOP
view post Posted on 13/1/2013, 23:57     +1   -1




CARMELLINO RE DEL GHIACCIO ANCHE A PRAGELATO

Ivan Carmellino, con la Fiat Grande Punto, si è incoronato re del ghiaccio anche a Pragelato. Primo con oltre ventisette secondi di vantaggio, non ha lasciato spazi agli avversari dominando letteralmente tutte e tre manche Endurance. Perfetto nella guida in ogni tornata ha saputo pennellare in controsterzo ogni curva e finendo ogni manche con un vantaggio sempre superiore ai cinque secondi. A cercare di contrastargli la marcia ci hanno provato sia Luca Oldini, con la Peugeot 206 Yamaha, che Davide Brunet, con la Lancia Delta, che hanno chiuso una manche a testa al secondo posto. Alla fine il posto d’onore è per Oldini, mentre Brunet, pilota di casa, con un po’ d’amaro si deve accontentare del terzo gradino del podio. Werner Gurschler, finalmente con la sua Mitsubishi Lancer in ordine, ha sfiorato il podio e si aggiudica la classe WSC Internazionale. Quinto posto per un ottimo Aldo Pistono, con la Mitsubishi Lancer, che ha preceduto Jonathan Giacon, con la Fiat Punto Yamaha, anche oggi tra i protagonisti, ma che ha pagato alcuni errori di troppo. Settimo posto per un discontinuo Alessandro Ambrosiani, anche lui la Mitsubishi Lancer, che nella manche conclusiva è stato capace di far segnare il secondo tempo. Sergio Cantoni, su Mitsubishi Lancer, che è primo dell’IRC Prodution, conquista un meritato ottavo posto. Sfortunata giornata per Armando Ioratti, con la Lancia Delta, che aveva iniziato con un quarto posto, ma poi problemi meccanici lo hanno costretto all’abbandono. Sottotono Oriano Agostini, con la Lancer, che conclude solo nono davanti ad Alessandro Pettenuzzo.
La classe Promotion è stata nuovamente appannaggio di Aldo Pistono, con la Citroen Saxo, che ha preceduto Claudio Gilardi, su Peugeot 106, e Davide Caresio, con la Citroen Visa. Quarta posizione per Alessandro Trentini e quinta per Andrea Bormolini. Nella WSC Internazionale, dietro a Gurschler ha chiuso Roberto Novara, con la Toyota Yaris che ha preceduto Andrea Petrella e Vittorio Grosso, entrambi su Subaru Impreza. Nella IRC Prodution dietro al livignasco i posti d’onore sono stati conquistati, nell’ordine, da Alessandro Pregnolato, con la Subaru Impreza, e da Matteo Antonazzo, con la Mitsubishi Lancer.


Classifica:
1) Ivan Carmellino (Fiat Grande Punto) 15’20”417;
2) Luca Oldini (Peugeot 206 Yamaha) a 27”340;
3) Davide Brunet (Lancia Delta) a 28”918;
4) Werner Gurschler (Mitsubishi Lancer ) a 43”072;
5.) Aldo Pistono (Mitsubishi Lancer) a 48”380;
6) Jonathan Giacon (Fiat Punto Yamaha) a 49”256;
7) Alessandro Ambrosiani (Mitsubishi Lancer) a 51”067;
8) Sergio Cantoni (Mitsubishi Lancer) a 51”210;
9) Oriano Agostini (Mitsubishi Lancer) a 53”286;
10) Alessandro Pettenuzzo (Mitsubishi Lancer) a 53”961.
 
Top
SUPERPROKOP
view post Posted on 14/1/2013, 10:32     +1   -1




GARA 2 - PRAGELATO



12 - 13 Gennaio 2013




Classifica Finale
www.mylaps.com/results/showrun.jsp?id=2552926
 
Top
SUPERPROKOP
view post Posted on 16/1/2013, 23:44     +1   -1




GARA 3 - RIVA VALDOBBIA 2


Riva Valdobbia (VC) 19-20 Gennaio 2013



Terza gara della Ice Series 2013.

Disponibili:

PROGRAMMA ED ORARI



Download attachment
programmariva2.pdf ( Number of downloads: 84 )

 
Top
SUPERPROKOP
view post Posted on 17/1/2013, 18:07     +1   -1




Ice Series – Rinviata a febbraio la terza gara di Riva Valdobbia

La terza gara della Ice Series, che avrebbe dovuto tenersi questo weekend sul circuito di Riva Valdobbia, purtroppo dovrà essere rinviata a causa delle temperature anomale di questo inizio settimana, che non hanno permesso il ripristino del circuito. Confidando nell’abbassamento delle temperature previsto in questi giorni la gara viene spostata nella data del 2/3 febbraio.

Una decisione sofferta ma inevitabile come testimoniano le parole di Silvano Carmellino patron e gestore dell’Ice Rosa Ring: “Purtroppo questa volta le previsioni non sono state fedeli alle promesse, l’ondata di freddo prevista per questa settimana sta arrivando soltanto ora. Le perturbazioni transitate sino a ieri sono state avare di neve, ma con il cielo coperto le temperature sono sempre state prossime allo zero. Impedendo di ripristinare adeguatamente (per una gara) il fondo del circuito. Ma per domenica 3 febbraio saremo sicuramente pronti”.
Lo spostamento della prova valsesiana purtroppo va a scapito della gara di Livigno, prevista proprio in quella data. Purtroppo la gara valtellinese non è riuscita a fornire adeguate garanzie logistiche per lo svolgimento della stessa. Obbligando tutto lo staff ad una sofferta ma necessaria decisione, visto il protrarsi di continue variazioni al programma che non facevano presagire nulla di positivo.
Lo staff organizzatore non può però astenersi dal ringraziare, le autorità di Livigno dal comune all’APT, ma in particolare Sergio Cantoni per avere fatto da tramite e per avere provato in questi giorni l’impossibile per tentare di disputare comunque l’evento. Ed altresì ringrazia Corrado Cusini (gestore della pista del Lago, che quest’anno purtroppo ha chiuso i battenti) per la collaborazione data in tanti anni a favore dello sport motoristico. Interpretando il giusto spirito della promozione del territorio tramite lo sport.
 
Top
SUPERPROKOP
view post Posted on 28/1/2013, 14:28     +1   -1




GARA 3 - RIVA VALDOBBIA 2


Riva Valdobbia (VC) 2 - 3 Febbraio 2013




Disponibile:



PROGRAMMA ED ORARI



Download attachment
programmariva2.pdf ( Number of downloads: 95 )

 
Top
SUPERPROKOP
view post Posted on 29/1/2013, 23:55     +1   -1




ELENCO ISCRITTI RIVA VALDOBBIA 2
www.iceseries.it/elencoiscrittiriva2.pdf
 
Top
SUPERPROKOP
view post Posted on 4/2/2013, 01:36     +1   -1




Carmellino si aggiudica la terza prova dell’Ice Series

Avvincente ed incerta sino all’ultimo la terza prova dell’Ice Series disputata a Riva Valdobbia. Alla fine solo due centesimi dividono il vincitore, Ivan Carmellino, con la Fiat Punto, da Oriano Agostini, secondo classificato con la Mitsubishi Lancer. Carmellino con questa prova fa il tris e si porta a casa punti preziosi per il campionato. Aveva iniziato la giornata con una defaillance. Partito con gomme usurate ha pagato undici secondi chiudendo la prima manche solo all’ottavo posto. Nel round mezzano ha chiuso al secondo, poi si è imposto nella terza e conclusiva recuperando il tempo perso.

La regolarità ha invece premiato Agostini, due volte terzo ed una quarto in manche, che ha saputo condurre senza errori. Terzo posto per Luca Oldini, con la Peugeot 206 motorizzata Yamaha, che ha dominato la prima prova, ma è poi stato rallentato da problemi al motore nella seconda, mentre nella terza ha chiuso secondo a tre centesimi. Quarto posto per un brillante Luca Ambrosiani, su Mitsubishi Lancer, che ha saputo non commettere errori. Sergio Cantoni, anche lui la Lancer, ha chiuso al quinto posto dopo aver dominato le sue batterie. Sesto è un sorprendente Roberto Zampieri con la Fiat 500 Abarth Integrale made Chiavenuto, che si è lasciato alle spalle Werner Gurschler. Ottavo è Matteo Sizzano.

Chi ha molto da recriminare è Jonathan Giacon, con la Punto Yamaha, che dopo aver dominato la seconda manche ed aver chiuso la prima al terzo posto si è dovuto arrendere nella terza per la rottura del semiasse. Anche Mirko Pettenuzzo ha dei rimpianti perché dopo aver chiuso al secondo posto la prima prova ha avuto problemi meccanici nella seconda che poi l’hanno condizionato nella terza.

L’Irc Production vede il successo di Sergio Cantoni davanti a Matteo Sizzano, con la Subaru Impreza. Terza piazza per Matteo Antonazzo, con la Mitsubishi Lancer. Nella WSC Inter meritato successo per Werner Gurschler, su Mitsubishi Lancer, che ha preceduto Andrea Petrella e Stefano Rotondo entrambi con la Subaru Impreza. Nella Promotion, due ruote motrici, è sempre re Aldo Pistono, con la Citroen Saxo. Alle sue spalle si classifica Andrea Bormolini, con la Fiat 128. Terzo posto per Mattia Cola, con la Volkswagen Golf Gti.

Classifica:

1) Ivan Carmellino (Fiat Punto) 20’16”418; 2) Agistini a 0’00”20; 3) Oldini (Peugeot 206 Yamaha) a 9”912; 4) Ambrosiani a 13”663; 5) Cantoni a 13”818; 6) Zampieri (Fiat 500 Abarth Integrale) a 26”966: 7) Gurschler a 28”405; 8) Sizzano (Subaru Impreza) a 30”822; 9) Caspani a 45”401; 10) Antonazzo a 46”568. (Tutti gli altri su Mitsubishi Lancer).
 
Top
SUPERPROKOP
view post Posted on 8/2/2013, 00:40     +1   -1




PRAGELATO - Gara Finale
(9 - 10 Febbraio 2013)


Disponibile sul sito:

ELENCO ISCRITTI
www.iceseries.it/elencoiscrittipragelato2.pdf


PROGRAMMA ED ORARI



Download attachment
programmapragelato2.pdf ( Number of downloads: 80 )

 
Top
SUPERPROKOP
view post Posted on 12/2/2013, 09:40     +1   -1




PRAGELATO - Gara Finale
(9 - 10 Febbraio 2013)


CLASSIFICA FINALE
www.mylaps.com/results/showrun.jsp?id=2565801

Poker e campionato per Ivan Carmellino che, con la Fiat Punto, si è aggiudicato anche la quarta prova dell’Ice Series, disputata a Pragelato e con essa la vittoria nell’Ice Series. Anche oggi il giovane pilota valsesiano ha dominato le tre manches infliggendo distacchi di tutto rilievo. A tenere il suo passo ci hanno provato in tanti, ma nessuno ci è riuscito. Quello che più si è avvicinato è stato Davide Brunet, con la Lancia Delta, che ha chiuso al secondo posto dopo essersi classificato in manche una volta secondo e due volte quarto. Terza posizione per Alessandro Ambrosiani, in crescita in questo finale che, con la Mitsubishi Lancer, ha chiuso anche per due volte al terzo posto in manche.
 
Top
14 replies since 27/12/2012, 18:19   429 views
  Share