RALLYMANIA

Mondiale Rally 1982, Crema Bavarese per due

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2013, 16:41     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,346

Status:


Immagini dell'incidente che ha messo fuori causa "Cavallo Pazzo" e la 308 Gtb

aa_37

cc_20

Edited by sisteron - 21/9/2019, 10:52
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 08:09     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,346

Status:


Ci ho messo un mese per trovarla....ma ci sono riuscito (chiedo scusa per la scarsa qualità): un'immagine di una delle Mazda 323 in gara al Montecarlo 1982. Nello specifico quella di Achim Warmbold e Claes Billstam, iscritta ufficialmente dal Mazda Rally Team Europe (MRTE)

vv_1

In secondo piano la Ferrari di Andruet fresco di ritiro (Vd. post precedente)

Edited by sisteron - 21/9/2019, 10:54
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 18:27     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,346

Status:


Guy Frequelin (4th assoluto) "nutre" la Porsche Almeras

a_46

Edited by sisteron - 21/9/2019, 11:00
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 23:19     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,346

Status:


Jean-Luc Therier

b_55

Edited by sisteron - 21/9/2019, 11:01
 
Top
view post Posted on 8/11/2013, 16:14     +1   +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,346

Status:


Enigmistica: trova le similitudini tra le due immagini:
1982
vv_1

1986
b_54

….me ne sono accorto solamente ora, ma tra le due foto che ho postato di recente nei topic “Mondiali” c’è una curiosa costante: la vettura di Jean-Claude Andruet ferma a margine della strada pesantemente danneggiata all’anteriore sx (Ferrari 398 GTb nel 1982, Citroen BX 4TC nel 1986) ed una Mazda 323 che passa sul “luogo del delitto”!!

Edited by sisteron - 21/9/2019, 10:57
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 16:43     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,346

Status:


Altra immagine, questa volta notturna, di Achim Warmbold

g_20

Edited by sisteron - 21/9/2019, 11:03
 
Top
view post Posted on 26/11/2013, 18:23     +1   +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,346

Status:


Le vicende sportive dell'Opel Ascona 400 e di Walter Roehrl, un intreccio che conduce alla vittoria al Rallye di Montecarlo 1982

aa_38

bb_30

(Fonte: Caradisiac.com)

Edited by sisteron - 21/9/2019, 11:10
 
Top
view post Posted on 28/11/2013, 09:27     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,346

Status:


Assistenza Opel

y_17

Edited by sisteron - 21/9/2019, 11:12
 
Top
view post Posted on 3/12/2013, 10:11     +1   +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
Moderator
Posts:
1,686
Location:
Isola d'Ischia

Status:


Il Tour de Corse '82 nelle pagine di AS:

P01_3
P02_2
P03_2

Edited by sisteron - 21/9/2019, 11:19
 
Top
view post Posted on 3/12/2013, 11:21     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,346

Status:


Grazie per l'articolo sundance76!

Ancora un testo a firma del "nostro" Ivan Zazzaroni...meno cattivello del solito. Anche se forse la ramanzina al team Audi per l'incidente del meccanico si può considerare superflua. Nello stesso modo un meccanico Abarth demolì la X-1/9 di Darniche in un rally francese del 1974 o 1975, credo il Cevennes. E oltretutto dubito che Mikkola con la Quattro avrebbe potuto ambire a posizioni di rilievo; probabilmente avrebbe rischiato di restare fuori dai primi 10.

Giusta invece la critica al ritardo nei soccorsi allo sfortunato Bettega.

Curiosa nelle notizie flash l'anticipazione riguardante la Mercedes e l'ipotetico modello sportivo basato sulla Classe G. Credevo che in quel periodo a Stoccarda avessero già deciso di concentrarsi sulla futura 190, un'auto che con un po' più di impegno avrebbe potuto avvicinare gli altri mostri sacri delle Gr.A a trazione posteriore, la M3 e la Sierra.
 
Top
view post Posted on 3/12/2013, 13:13     +1   -1

Renault Clio Williams FA7

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
521

Status:


Bellìarticolo grazie anche da parte mia.

Per Ssiteron, si la 190 poteva essere paragonata alla M3 ed alla Sierra. In Italia ve ne era un esmplare preparato da Orlando Redolfi che nei Coppa Italia e Nazionali non sfigurava
 
Top
view post Posted on 3/12/2013, 13:29     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,346

Status:


CITAZIONE (alenkivimaki @ 3/12/2013, 13:13) 
Per Ssiteron, si la 190 poteva essere paragonata alla M3 ed alla Sierra. In Italia ve ne era un esmplare preparato da Orlando Redolfi che nei Coppa Italia e Nazionali non sfigurava

Con la quale Nick Busseni ebbe un bruttissimo incidente nel 1988, mi pare al Rally di Pescara.
In quell'occasione fu soccorso da Bruno Bentivogli e, almeno secondo quanto venne dichiarato dallo stesso Bentivogli, un giovane finlandese alla guida di una Golf si rifiutò di fermarsi a prestare soccorso, meritandosi un lunotto fracassato dal lancio del casco da parte del romagnolo infuriato.
Quel giovane finlandese dovrebbe essere Tommi Makinen, che all'epoca credo disputasse una stagione di formazione in Italia, proprio come faranno altri finnici provenienti dalla scuderia di Timo Jouhki come Gardemeister, Hirvonen, Latvala, etc.
Questa te la riferisco come voce di corridoio, non so se i fatti si svolsero esattamente in questo modo.
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 13:57     +2   +1   -1

Renault Clio Williams FA7

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
521

Status:


Si la tua ricostruzione è quella riportata all'epoca su Autosprint, percui credo veritiera.

Notare il fatto che i finnici non si fanno problemi a fare esperienza su macchine diaciamo non di primo livello.
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 16:35     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,346

Status:


CITAZIONE (alenkivimaki @ 4/12/2013, 13:57) 
Si la tua ricostruzione è quella riportata all'epoca su Autosprint, percui credo veritiera.

Notare il fatto che i finnici non si fanno problemi a fare esperienza su macchine diaciamo non di primo livello.

Ultimamente mi pare che si affidassero molto al Motoring Club di Sernaglia nella scelta e nell'organizzazione dei programmi.
Credo che fosse così anche all'epoca di Tommi Makinen.

Avevo letto che il legame di amicizia tra il Motoring Club ed i finlandesi era nato con Toivonen, invitato alla festa di inaugurazione, il quale aveva poi portato in Italia Kankkunen e via proseguendo...
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 19:10     +1   +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
Moderator
Posts:
1,686
Location:
Isola d'Ischia

Status:


L'Acropolis, già postato nel topic sulla Mouton:

P01_2

P02_1

P03_1

Edited by sisteron - 21/9/2019, 11:17
 
Top
666 replies since 23/7/2013, 21:05   54953 views
  Share