RALLYMANIA

Top Drivers, riflessioni sparse

« Older   Newer »
  Share  
Maximum Attack
view post Posted on 10/9/2017, 19:05     +1   -1




Grazie sundance. Con 4 secondi sull' altra porsche di larousse nel 69 e 2 secondi sempre su larousse e nicolas sull'alpine !!
 
Top
view post Posted on 10/9/2017, 21:04     +1   -1
Avatar

Citroen DS3 WRC

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
5,666

Status:


Veramente i distacchi sono nel 70 1 min e 59 sec, nel 69 4 min e 37 sec.
 
Top
Maximum Attack
view post Posted on 10/9/2017, 21:15     +1   +1   -1




Giusto, bobolopicus, hai ragione anche te !!
 
Top
Maximum Attack
view post Posted on 11/9/2017, 14:36     +1   -1




Di Stig Blomqvist cosa mi dite? Uno dei migliori se non il migliore sulla neve, sicuro top driver...forse se unissimo ( basandoci sui piloti passati) l'asfaltista Rohrl, i terraioli Mikkola/Waldegard e il nevaiolo :) Blomqvist, ne verrebbe fuori il pilota perfetto e senza macchia..
 
Top
view post Posted on 14/7/2018, 09:25     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
Moderator
Posts:
1,686
Location:
Isola d'Ischia

Status:


CITAZIONE (Maximum Attack @ 11/9/2017, 15:36) 
Di Stig Blomqvist cosa mi dite? Uno dei migliori se non il migliore sulla neve, sicuro top driver...forse se unissimo ( basandoci sui piloti passati) l'asfaltista Rohrl, i terraioli Mikkola/Waldegard e il nevaiolo :) Blomqvist, ne verrebbe fuori il pilota perfetto e senza macchia..

Già nel '71, che è ricordato come l'anno di Ove Andersson, lo svedese Blomqvist centrò un prestigioso tris di vittorie "nordiche": Svezia, Mille Laghi e Rac.

Strano quindi che per oltre un decennio sia rimasto "confinato" al Nord, senza mai sostanzialmente uscire dall'ambito locale.

Quando l'Audi lo promosse a "ufficiale", fece subito vedere i sorci verdi ai suoi compagni Mikkola e Mouton.

Spesso nel biennio '82-'83 andava forte come e più di loro, ma doveva sovente rispettare gli ordini di scuderia (vedi Mille Laghi '82).
 
Top
view post Posted on 14/7/2018, 10:49     +1   +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,332

Status:


CITAZIONE (sundance76 @ 14/7/2018, 10:25) 
CITAZIONE (Maximum Attack @ 11/9/2017, 15:36) 
Di Stig Blomqvist cosa mi dite? Uno dei migliori se non il migliore sulla neve, sicuro top driver...forse se unissimo ( basandoci sui piloti passati) l'asfaltista Rohrl, i terraioli Mikkola/Waldegard e il nevaiolo :) Blomqvist, ne verrebbe fuori il pilota perfetto e senza macchia..

Già nel '71, che è ricordato come l'anno di Ove Andersson, lo svedese Blomqvist centrò un prestigioso tris di vittorie "nordiche": Svezia, Mille Laghi e Rac.

Strano quindi che per oltre un decennio sia rimasto "confinato" al Nord, senza mai sostanzialmente uscire dall'ambito locale.

Quando l'Audi lo promosse a "ufficiale", fece subito vedere i sorci verdi ai suoi compagni Mikkola e Mouton.

Spesso nel biennio '82-'83 andava forte come e più di loro, ma doveva sovente rispettare gli ordini di scuderia (vedi Mille Laghi '82).

Stig ha spesso dichiarato di essere stato reticente, per questioni di cultura e di affetto personale, nel lasciare la SAAB.
Lo percepiva come una specie di "tradimento" nei confronti della famiglia che lo aveva accolto e fatto crescere.
E per questo, a suo dire, avrebbe cercato di restare dov'era il più possibile, scegliendo di staccarsene solo quando era ormai evidente che la casa svedese avrebbe rinunciato ai sui programmi. Restando in SAAB, per forza di cose, si è trovato a dover limitare il suo raggio d'azione a quelle prove che erano ritenute utili dalla direzione del team scandinavo
 
Top
20 replies since 11/7/2015, 13:48   775 views
  Share