RALLYMANIA

Posts written by Twinmaster

view post Posted: 19/8/2012, 22:00     Giulio Bisulli - Piloti & Navigatori
Ciao caro Giulio. E' stato un onore essere in squadra Fiat con te e con... Arturo che è stato al tuo fianco come navigatore. Con indimenticato affetto. Ciao ragazzi!!
view post Posted: 15/8/2012, 21:27     LIBRO/Rally - DISCUSSIONI SUI RALLY
Ciao sundance 76, beh diciamo che l'opera sta andando avanti, sono in trattative con alcuni editori. Devo trovare una soluzione per poter contare su una notevole diffusione. Penso che in settembre definirò il tutto. Grazie per l'attenzione!!!
view post Posted: 4/8/2012, 22:09     Le auto da rally ex ufficiali - Altre storie......
maurino24, hai ragione, ecco la Fiat Abarth 124 Rally di Alen al vittorioso rally del Portogallo del 1975




Può essere che la TO-K81050 sia l'auto di Mikkola (secondo con il mumero 1) o di Paganelli (ritirato con il numero 6)????


view post Posted: 4/8/2012, 20:57     Le auto da rally ex ufficiali - Altre storie......
Ciao il-zulio. Ti ringrazio per la notizia. Già, la nostra 124 Abarth Rally era pèroprio quella con targa TO-K81050. Beh, evidentemente era un cavallo di razza e probabilmente anche fortunato. Non ci sarò per l'Alpi Orientali 2012, troppo vicino alle vacanze, ma verrò a Forame a trovare i Binutti intorno a metà agosto. Grazie ancora per l'attenzione e... MANDI.
Twin

P.S. Foto ovviamente scaricate!!!
view post Posted: 23/7/2012, 18:56     +247° Rally Coppa città di Lucca - T.R.N. - COPPA ITALIA
Ciao a tutti.
In questi giorni in cui si è consumata l'ennesima tragedia nei rally, alcuni mi hanno contattato per sapere cosa pensavo dell'incidente di Lucca.
Loro non lo sanno, ma ogni telefonata, ogni contatto era una stilettata al cuore perchè il mio pensiero andava a quei due poveri ragazzi, Valerio e Daniela, ma immediatamente andava anche agli amici che non ci sono più, alcuni dei quali per il fuoco. Ogni volta con lo sguardo rivolto al cielo, ho preso fiato anche se alcune volte, lo confesso, qualche lacrimuccia, ha interrotto la mia esposizione, ma forse, queste cose toccano il privato e ai più non interessano. Giusto così!
Cosa ne penso dell'incidente e del fuoco? Per quanto riguarda quello su Lucca temo si sia trattato di una tragica fatalità. Penso che se la 207 non si infilava in quel buco dove, per ironia della sorte, ci stava giusto giusto e magari non sia adagiava su di un fianco, forse, dico forse, i due ragazzi l'avrebbero potuta raccontare.
L'incendio? Mah, del fuoco, come ho già scirtto e detto, ce ne eravamo dimenticati un po' tutti, ma molto è stato fatto in questi anni, almeno da quella tragica estate del 1976 dove il fuoco si è portato via un caro amico (ciao Angelo, ci manchi, con immutato affetto! E ciao anche a voi Henri e Sergio!).
Che io ricordi, i tragici eventi che purtroppo si sono verificati in questi anni, soprattutto ultimamente nei rally, non hanno visto come protagonista il fuoco. Quindi, non per essere cinico, lungi da me l'esserlo, chiedo: siamo sicuri che l'incendio dell'incidente di Lucca non si sia propagato perchè la meccanica della 207, sollecitata in prova speciale, si sia arroventata e sia venuta a contatto con la sterpaglia dei quel maledetto buco nel boschetto dove si è tragicamente infilata?
Forse, si spiegano tante cose, al di là di come e perché la 207 sia uscita di strada.
Mi sembra però di essere tornati alle contestate gruppo B e forse sarebbe bene fermarsi un momento a riflettere. Penso che dovrebbero essere i piloti, se mai lo ritenessero opportuno, e penso che lo sia, a fare sentire la loro voce. Ma poi, ti volti indietro e vedi che c'è chi ha rischiato la vita o peggio ancora chi l'ha persa contro un muro o chi è stato trafitto da un guardrail. E allora ti metti le mani nei capelli è riesci solo a chiederti PERCHE'??
Oggi si chiede di cambiare e, a ben vedere, tutto è possibile, ma fare un passo indietro non è facile. Pensiamo alle auto realizzate con i regolamenti odierni che ci sono in giro. Sono tutte da buttare? Come si riuscirebbe a riconvertirle in gruppi che potrebbero ricalcare le gruppo 1 e 3 di anni fa come è stato sollecitato da qualcuno? E poi, se mai l'incidente di Lucca fosse avvenuto con una gruppo 1, ci sarebbe qualcuno che sosterrebbe che l'auto ha avuto l'incidente perché poco performante e poco robusta. Il fatto è che, putroppo, oggi ci sono troppe "pugnette" cone dicono i bolognesi a fare da contorno, vedi parchi assistenza, vedi il fatto che non puoi fare assitenza nei CO e che parti per le prove prima di rientrare in parco assistenza con delle gome che si possono rivelare inadatte se cambia il temp atmosferico. Tutto ciò, è sicurezza? E vogliamo parlare dei teli obbiligatori sotto le auto alle assistenze, così, tanto per dire? E poi... mah è inutile continuare, mi sta salendo la rabbia nel pensare che fra pochi giorni tutto passerà nell'indegno dimenticatoio senza che nessuno abbia preso una ferma posizione nel cambiare regolamenti in nome di chi ha perso la vita.
Sì, si possono fare molte cose o forse ne bastano poche, però non sarà facile fermare il "carrozzone". Fra una settimana, della tragedia di Lucca non ne parlerà più nessuno e sarà indimenticabile per pochi, per i famigliari e gli amici di quei due poveri ragazzi che non ci sono più.
Con tanta tristezza nel cuore. Un forte abbraccio a tutti
Twin

Edited by Twinmaster - 23/7/2012, 20:38
view post Posted: 9/7/2012, 21:54     Rally Team '971 - Italia:miti e leggende del Belpaese
CITAZIONE (hans thorze @ 9/7/2012, 18:53) 
Caro Lele. Purtroppo questa è la vita.
Domenica mi ero svegliato da circa 1h sorridente e felice d'affrontare in bicicletta le colline del Roero in una soleggiata giornata estiva, quando verso le 7 del mattian la mia attenzione viene richiamata dal classico suono di un sms in arrivo.
Immagino che sia uno dei compagni di bicicletta che si scusa del ritardo...invece no è di Fabrizia.
Leggo e rileggo due tre volte il suo messaggio augurandomi di aver letto roma x toma. Purtroppo non è così e la successiva telefonata a Fabrizia ne è la conferma. Claudio è morto.
Caro Lele tu sai , perchè l'hai vissuto purtroppo diverse volte anche tu,lo stupore,il senso d'impotenza, la tristezza, l'incazzatura che ti avvolge in quegli attimi. Provi le vertigini ed un senso di smarrimento indescrivibile.
Il mio pensiero corre a Lallo immaginando gli attimi di terrore che ha trascorso nel vedere il suo pilota, il suo socio ma soprattutto l'AMICO DI UNA VITA inerme al suo fianco.
Dopo qualche ora c'incontriamo, ci abbracciamo e raccolgo tra le lacrime la tremenda esperienza vissuta.
Un altro del "giro dei rally" ci ha lasciati!
Quesato anno terribilmente nero che accompagna il nostro amato sport non sembra essere sazio,ed il nostro dolore cresce a dismisura.
L'unica considerazione , un pò blasfema, che mi sento di fare è che Claudio ci ha lasciati:
- facendo la cosa che gli piaceva di più al mondo
- ascoltando il rumore del motore della sua "piccolina"e le note del suo migliore ed inseparabile amico.
Ciao Claudio

Ciao hans, beh penso che il tuo ricordo in questo topic e i messaggi di chi è rimasto basito di fronte a una notizia così triste, siano di conforto, almeno un po', a chi a voluto bene a Claudio
view post Posted: 8/7/2012, 20:44     Rally Team '971 - Italia:miti e leggende del Belpaese
Ciao hans, sono vicino a Lallo e, dando un addio a Claudio, ti abbraccio forte. Scusami se non riesco andare oltre! Twin
view post Posted: 3/7/2012, 21:47     CIAOOOOO!!!!! - PRESENTIAMOCI
Ciao 70mauro, benvenuto sul forum di Rallymania
view post Posted: 3/7/2012, 13:15     Ricorrenze e auguri.. - DI TUTTO DI PIU'
Ciao caro kekko, tanti Auguri di buon compleanno
view post Posted: 29/6/2012, 17:18     Rally Lana Storico - Rally/Regolarità/All Star - RALLY STORICI
CITAZIONE (brunoba57 @ 26/6/2012, 23:13) 
Ho visto, nei filmati, un Munari piuttosto spento, sarà l'età che avanza ovviamente perchè la 4 valvole di Avandero è un gioiellino ma non riusciva farla girare.

Leonardo, sono d'accordo con te (su poche cose) ma permettersi di criticare un certo Sandro Munari visto nei filmati che faceva solo ed esclusivamente l'apripista per pura passione e come dici giustamente tu con un gioiellino di macchina del valore di € ????? mi sembra veramente fuori luogo. Non mi permetterei mai di giudicare Mauro Nesti apripista in una cronoscalata! Per quanto riguarda l'atteggiamento di certi piloti, ricorderai certamente, visto che sono poco più giovane di te, nei primi anni 70 un pilota che mandava i suoi dipendenti a scrivere sui muri della Cesana Sestriere W........ il suo nome! Altro che atteggiamento da campione del mondo!! Ciao.

Ho parlato con Sandro alla fine delle prime due prove speciali. Mi ha detto che la Stratos non era a posto. Problemi di gomme e soprattutto di assetto: faceva fatica a guidarla perché l'auto aveva reazioni imprevedibili e non se l'è sentita di continuare anche per la paura di sbattere. Era molto avvilito, specie per il folto pubblico a bordo strada che era venuto a vedere il rally
view post Posted: 29/6/2012, 16:13     Ricorrenze e auguri.. - DI TUTTO DI PIU'
Tanti Auguri di Buon Compleanno a Piky 92 DK e modellini64!
3034 replies since 8/10/2008