|
CITAZIONE (leonardorimbotti @ 26/6/2012, 22:26) Norman, vedo che sei l'unico che in parte mi capisce, però dovresti dirmi quali altre vetture oltre alle da me citate erano ex works. Quella di Ormezzano è una replica, la Stratos di Gobbi è una rifatta, non posso definirla replica per il solo motivo che Gobbi era un preparatore di Stratos. Quali altre erano delle vere ex corsa? Spero che non lo sia la 308 che Battistolli ha tirato contro un muro.
Io non possiedo Alpine, leggete bene prima di sparare castronate, anche se comunque alcune mie foto dei tempi, forse, saranno presenti nel futuro libro sulle Blu Italienne di prossima pubblicazione curato dal caro amico Panarotto al quale ho passato alcune foto introvabili sui 128, libro ormai esaurito che molti richiedono una nuova ristampa per la precisione con cui è scritto.
Ed io rimango legato alle VERE Abarth, solo ed esclusivamente quelle, e voi di sicuro non ricordate la 1000TC che portò in gara nei rally, non solo al Lana, Kuki Fren, caro amico che ora è in Nuova Zelanda ultimo vincitore in assoluto di una gara, un rally, proprio con quella TC prima dello scadere dell'omologazione e per quel risultato, premiato dallo stesso Abarth.
Poi potete prendere per buono tutto, e vorrei ricordare che le Porsche, ai tempi vincevano, vincevano e come, provate a rileggere l'albo d'oro del Montecarlo e ci troverete Elford che vinceva nei rally e anche in velocità, Waldegard nel 69, Larousse giunto secondo per tre anni di seguito, senza considerare il mondiale vinto.
PS, vorrei ricordare che su questo forum, esiste anche un topic dedicato alla velocità ed alle salite. Quindi, prima di insultare deliberatamente, documentatevi, io seguo le gare a 360 gradi, ma non amo le pagliacciate. Se è per quello ce n'è anche uno di gnocca.Se vai alla Cesana-Sestriere divertiti.
|