RALLYMANIA

Posts written by carlettofritz

view post Posted: 3/9/2012, 17:53     +2Calcio - DI TUTTO DI PIU'
Tanto per cambiare!

www.liberoquotidiano.it/news/Sport/...ln-a-Vieri.html

Non mi illudo, questo è solo il primo grado di giudizio,ma intercettare e pedinare è il loro punto forte.

Edited by carlettofritz - 3/9/2012, 19:32
view post Posted: 2/9/2012, 20:25     Ciao a tutti! - PRESENTIAMOCI
Benvenuto,se vuoi posta pure i tuoi modelli.
view post Posted: 2/9/2012, 18:49     +2Calcio - DI TUTTO DI PIU'
Udinese-Juventus 1-4, e con questa sono 41, di seguito, le partite rubate dalla Juventus. E' ora che qualcuno dica basta!

Conte non deve entrare nello stadio.

Ps. I radio cronisti della Rai patetici come sempre.
view post Posted: 31/8/2012, 11:26     Rally Italia-Sardegna 2012 - WRC
CITAZIONE (GABRI W KING LION @ 27/8/2012, 14:45) 
Al via anche Mauro Spagolla (che salterà il rally di Bassano)

Incredibile!Come mai?
view post Posted: 31/8/2012, 07:47     +3COMUNICATI STAMPA & NEWS - DISCUSSIONI SUI RALLY
CITAZIONE (SUPERPROKOP @ 31/8/2012, 00:32) 
Imola si appresta ad ospitare un rally in circuito!
Anche il tracciato sulle rive del Santerno si adegua a questo trend con Imola Rally Event


Raduni auto, iniziative per auto storiche, esposizione di vetture tuning, esibizioni di Drifting e per finire un rally vero e proprio. Tutto questo avrà luogo a Imola, nell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, il 21, 22 e 23 dicembre in una tre giorni decisamente a tutto gas dove a farla da padrona sarà l’automobile ed il suo mondo in molte delle sue sfumature.

L’iniziativa è stata studiata congiuntamente dall’Autodromo di Imola e dalla Organizzazione romana Promogest, che già gestisce eventi come il Rally Autodromo di Vallelunga e dei Castelli Romani.

A corollario di questa vera e propria vetrina delle quattro ruote a tutto tondo ci sarà una gara di rally, confermando la sempre maggiore attrazione tra i circuiti e le corse su strada. Per l’Autodromo di Imola, il rally dentro le proprie strutture sarà una novità assoluta: dopo avere ospitato il massimo possibile delle competizioni in Circuito, la Formula 1 e molte altre categorie di elevato livello, si prepara ad un nuovo esame, che certamente verrà superato con un successo.

Sarà l’esperienza di Promogest, a gestire l’evento rallistico imolese, che sarà basato sempre su due giorni, con al sabato le verifiche sportive e tecniche, ricognizioni e, novità assoluta, un primo assaggio agonistico con la prima Prova Speciale interamente in notturna.
Poi si passerà, alla domenica: il resto della gara sarà strutturato su altre quattro Prove Speciali più quella “Spettacolo” finale sotto le tribune del Paddock.
Oltre alla parte agonistica ed espositiva è allo studio una sinergia con il Comune di Imola, cercando di coinvolgere le scuole e portare gli studenti direttamente in Pista con coinvolgendoli a loro volta in prima persona per trasmettergli il concetto di automobilismo.

La gara sarà aperta a tutte le tipologie di vetture comprese le storiche ed avrà una lunghezza di distanza competitiva tra 60 e 70 Km di Prove Speciali interamente in pista, ovviamente allestita e... “rivista” per l'occasione.

Pensavo che un Rally di Monza bastasse e avanzasse,ma vedo che non è così.
view post Posted: 29/8/2012, 11:56     Rally Deutschland 2012 - WRC
CITAZIONE (Ca'del Diaolo @ 28/8/2012, 23:09) 
Una gara che non conoscevo (se non per resoconti e filmati vari) e che mi ha davvero impressionato per la estrema difficoltà tecnica del percorso di gara.
A mio parere è la gara su asfalto più difficile che io abbia mai visto.
Mi spiego meglio: normalmente, nelle nostre gare, anche le più dure (Sanremo, Alpi Orientali...), così come in Francia (Corsica) ed in genere nelle gare alpine l'equipaggio integra la perfetta conoscenza del tracciato che deriva dalla stesura delle note con una "lettura" della strada che è data dalla possibilità di "vedere ed intuire" il tracciato della speciale in base alla conformazione del territorio, e questo aiuta.
In Germania no: le prove praticamente si "attorcigliano" su se stesse tanto che dopo un paio di chilometri si perde completamente il senso d'orientamento ed i continui bivi, innesti, inversioni (spesso nascosti dai vigneti o da piccoli dossi) peraltro molto simili tra loro aiutano invece ad accrescere le difficoltà di lettura della strada.
Sono prove dove per andare forte con 2 soli passaggi di ricognizione bisogna essere dei fenomeni (e non è un caso se a vincere 8 delle ultime 9 edizioni è stato il Fenomeno per eccellenza...).
Noi che ci passavamo per la prima volta (piano) con le storiche andando "a vista" con il solo aiuto del radar siamo andati in crisi in più di qualche occasione, a tratti ci sembrava di correre il RAC degli anni '70 con il percorso segreto ed il naviga che, leggendo le mappe, dava "sommarie" informazioni al pilota su ciò che mano a mano gli si presentava dinanzi.
Esperienza comunque bellissima ed indimenticabile, sia per l'aria da mondiale che si è respirata "da dentro" (eravamo sì di contorno, ma con un'organizzazione impeccabile), sia per l'ottima compagnia e per lo spirito di gruppo che subito si è instaurato tra noi.
Un grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa trasferta e grazie anche a tutti gli amici che ci hanno incitati lungo il percorso, ma un grosso grazie va anche a quei mitici personaggi del rallismo di ieri (Lampinen, Waldegaard, Blomqvist, Bernard Occelli) che con semplicità ed un sorriso sincero ci hanno gratificati di un autografo sulla vettura, di una foto o di una semplice stretta di mano: chissà se Loeb fra trent'anni..... ;)

Trovo questa tua descrizione della gara molto interessante e utile per far capire,a chi come me piaceva molto navigare, il tipo di gara e le difficoltà che si incontravano.

Non sarebbe male che chi partecipasse a gare,non solo all'estero,fornisse una sua sensazione e descrizione delle stesse.
view post Posted: 28/8/2012, 10:44     +1Foto: Deutschland 2012 - FOTO RALLY
Complimenti a Beo e maxyte per foto e filmato.
view post Posted: 27/8/2012, 21:29     4° Rally Valli del Giarolo - FOTO RALLY
Dove si può vedere la classifica di questa gara?
view post Posted: 27/8/2012, 20:08     4° Rally Valli del Giarolo - FOTO RALLY
barbylu complimenti per le foto e per la sequenza dell'incidente.
2796 replies since 8/12/2008