RALLYMANIA

Posts written by carlettofritz

view post Posted: 2/8/2012, 13:36     +147° Rally Coppa città di Lucca - T.R.N. - COPPA ITALIA
Nove indagati per il rally maledetto
Sul registro della procura meccanici, piloti, navigatori e il proprietario dell'auto su cui morirono Catelani e BertoneriLUCCA– Nove indagati per il tragico rally che domenica 22 luglio è costato la vita sulle colline dell’hinterland di Lucca al pilota Valerio Catelani, 37 anni e alla navigatrice Daniela Bertoneri, 34, morti bruciati nella loro Pegeout 207 uscita di strada a una curva e finita in un piccolo dirupo. Le persone iscritte del registro degli indagati dal pm, Elena Leone della procura di Lucca, sono tre piloti, tre navigatori, il responsabile della sicurezza della corsa, il meccanico che aveva preparato la Pegeout e il proprietario dell’auto.


OMISSIONE DI SOCCORSO - Piloti e navigatori sono

sospettati di omissione di soccorso (non si sarebbero fermati a soccorrere in compagni), gli altri tre di omicidio colposo. Nel registro degli indagati sono finiti Mauro Scarpellini (responsabile della sicurezza del rally), Fabrizio Bacci (proprietario dell’auto che correva per la Pro Racing di Livorno) e Silvio Terrosi, il meccanico che aveva messo a punto la Pegeout di Catelani e Bertoneri prima della corsa. Gli altri inquisiti sono Cristiano Matteucci di Montecarlo (pilota) e David Castiglioni (navigatore) di Capannori; Giuseppe Iacomini (pilota) e Davide Cozzani (navigatore) della Spezia; Iacopo Giannecchini (pilota) e Federico Mazzanti (navigatore) di Camaiore.

ALTRI ACCERTAMENTI - Ma c’è un altro particolare che interessa la procura di Lucca: il muretto di recinzione, che aveva sostituito un antico parapetto, pare non fosse ancorato al terreno e dunque è crollato senza opporre alcuna resistenza all’auto dei due rallisti. E su questo particolare sono in corso altri accertamenti e non sono esclusi nuovi provvedimenti.

Fonte Corriere della sera.
view post Posted: 1/8/2012, 22:13     Calcio - DI TUTTO DI PIU'
Niente ferie (per ora) per Massimo Moratti. In queste ore, il presidente dell'Inter sta incontrando a Milano il presidente della China Railway Construction Corporation per verificare se, dopo l’incontro di giugno a Pechino, esistono le condizioni per trovare un accordo, che prevede due differenti prospettive: la vendita di una quota di minoranza della società nerazzurra; la costruzione del nuovo stadio, che dovrebbe essere pronto nel giro di tre anni. Una doppia operazione, in linea con le nuove regole del fair play finanziario, che impone di aumentare gli introiti, per poter procedere a nuovi investimenti.
Occhio interisti,perchè i cinesi i cani se li mangiano.
E voi ultimamente non giocate bene.



ROMA - Improvviso lutto nel mondo del calcio. È scomparso all'età di 58 anni Aldo Maldera, ex giocatore di Milan, Roma e Fiorentina. L'ex terzino sinistro, 10 presenze in Nazionale, ha vinto in carriera due scudetti, con il Milan nel 1978/79 e con la Roma nel 1982/83. Nel suo palmares anche due Coppe Italia.

Giocatore di grande capacità, padrone della fascia sinistra, famoso per le sue scivolate e per un tiro forte e preciso ebbe in Nils Liedholm il suo maestro. Col tecnico svedese conquistò il titolo della stella a Milano (9 gol quell'anno) e fu lui a volerlo a Roma nel 1982-83 anno in cui vinse lo scudetto da protagonista (26 presenze e una rete). La sua presenza fece spostare Nela, che era mancino, a destra e fu un delle mosse vincenti in quella splendida cavalcata tricolore. Restò a Roma tre anni (73 presenzee 6 gol, giocando anche la Coppa dei Campioni) prima di passare alla Fiorentina. Uomo mite, timido, di grande educazione, apprezzato da compagni e avversari, Maldera divenne presto uno dei beniamini dei tifosi
view post Posted: 29/7/2012, 11:28     TIFOSI (?) CRIMINALI - DISCUSSIONI SUI RALLY
Gente idiota,persone che non amano i rally e si divertono a vedere gli equipaggi in difficoltà,si possono accumunare a quei tipi che guardano in tv la F1 sperando di vedere incidenti.
view post Posted: 18/7/2012, 18:47     Topic Formula 1 - TUTTO SULLE AUTO
Mentre la F1 si appresta ad approdare a Hockenheim, nella Foresta Nera, per disputare il GP di Germania, nuvole scure continuano ad addensarsi sopra al circuito del Nurburgring.

Le ultime notizie in Germania suggeriscono che gli organizzatori sono vicini al fallimento, sollevando la prospettiva che il Gran Premio di Germania essere disputato solo una volta ogni due anni, a Hockenheim. “Al momento non c’è stata la richiesta di chiederci di disputare la gara per il 2013 e dopo”, ha spiegato il capo dell’impianto di Hockenheim, Georg Seiler, all’agenzia di stampa DPA. “Per Hockenheim occorrerebbe concordare un nuovo contratto annuale”. Il Gp di Germania infatti si disputerà alternativamente sulle due piste fino al 2018.

Il quotidiano Rhein Zeitung ha riferito che per la pista del Nurburgring è stato escluso un piano di salvataggio proposto dalla Commissione europea e che una vendita parziale o totale è ormai quasi “inevitabile”. Il giornale ha detto che i debiti ammontano a molti milioni di euro. Quando gli è stato chiesto di considerare la possibilità che la Germania possa ospitare solo una gara ogni due anni, Seiler ha ammesso: “Non sarebbe bello. Penso anche che questo non sarebbe nell’interesse di Bernie Ecclestone e dei costruttori”. Con Il GP di Francia apparentemente saltato e quello d’Europa a Valencia alternato a quello di Spagna a Barcellona, le gare europee potrebbero essere pochissime nel prossimo anno: solo Monza, Spa, Silverstone e l’Hungaroring rimarrebbero certe.
view post Posted: 18/7/2012, 18:43     COMUNICATI STAMPA & NEWS - DISCUSSIONI SUI RALLY
CITAZIONE (SUPERPROKOP @ 18/7/2012, 17:44) 
Mondiale 2013
San Marino la tappa italiana


A Gubbio possono mettersi il suore in pace: non sarà l’anno prossimo che il mondiale farà tappa dove il Poverello ammansiva i lupi. Malgrado la reticenza dei responsabili della comunicazione della sub-federazione nostrana, Angelo Sticchi Damiani ha deciso che la prossima stagione sarà San Marino a ospitare la manche italiana della serie iridata. Ad ufficializzare quello che la presenza di una nutrita rappresentanza dello staff che ha curato (male) le varie edizioni del Rally d’Italia-Sardegna alla recente prova dell’Intercontinental Rally Challenge aveva fatto almeno intuire, è stato il ministro del turismo dello staterello appenninico.

S.Marino è S.Marino non è Italia.
view post Posted: 18/7/2012, 08:00     +1Ricorrenze e auguri.. - DI TUTTO DI PIU'
Tanti auguri di buon compleanno a Gantal.
2796 replies since 8/12/2008