RALLYMANIA

Posts written by 128 coupe

view post Posted: 6/1/2010, 19:14     Le auto da rally meno note - Altre storie......
CITAZIONE (Franz124 @ 6/1/2010, 14:52)
Infatti,le 600 si chiamavano Zastava e potevano essere 600 o 750, le 124 russe erano dette Zigulì,e si chiamavano originariamente Vaz 2101 ( quelle identiche alla 124 Fiat ),poi c'erano tutte le varianti,la 21011 che era 1300,la 2105 che era quella con il restilig,la 2107 che era il restiling del restiling,la VFTS che era la versione 1600 omologata in gruppo B con kit estetico tipo 131 Abarth etc etc etc.......

Grazie Franz124, ho confuso Zastava con Zigulì anche perchè Zastava proprio non me lo ricordavo. In settimana vado a prendere gli elenchi iscritti sia del Polonia che del Saturnus del 1989 poi vi faccio sapere.
view post Posted: 6/1/2010, 12:36     Rally 999 Minuti - Italia:miti e leggende del Belpaese
La gara durava veramente 999 minuti ovvero 16h 39', non esistevano riordini e la media dei 50 km/h tra i CO era effettiva. Quindi 16 ore per 50 fanno 800 km più 39 minuti per circa 30 km fanno 830 km totali effetivi di gara da corrersi in una notte. In genere negli Internazionali si partiva alle 20 e si arrivava a mezzogiorno del giorno dopo.
Nell' edizione 1967 si correva dalle 15 all 7 del mattino, in quella del 1971 dalle 16,30 alle 9.
view post Posted: 6/1/2010, 11:12     Le auto da rally meno note - Altre storie......
CITAZIONE (krazykat56 @ 5/1/2010, 11:49)
No, no, non è UAZ (che fa fuoristrada) bensì una Moskovic 2141 Aleko. Roba da "siuri" nella vecchia
URSS. Con i pochi mezzi a disposizione però c'era sempre chi teneva giù il piede, guarda qua:

(IMG:http://img9.imageshack.us/img9/7880/kastytis3.jpg)

Quando andai nel 1989 nella ex-Jugoslavia e in Polonia oltre alle famose Trabant P800RS c'erano anche le Waz Lada Samara 210B3, Waz Lada 2105, FSO 125 PN/C, FSO 1500 125 P e le Wartburg 353 W460 provenienti dalla Russia, molto belle e tecnicamente interessanti, rispetto al materiale di cui disponevano.
Il fatto è che ho scattato alcune foto e non ho annotato le auto ora, dopo 20 anni, mi sono dimenticato a chi si riferissero. Devo però dire che nell'elenco iscritti le Moskovic non compaiono. Tu sai se qualche modello veniva costruito su licenza da altre marche?

Ad ogni modo le più "brutte" (per i nostri parametri) erani le Zigulì Jugoslave, praticamente le nostre vecchie 600. Tutte vetture per noi assolutamente superate ma che in quei paesi facevano scintille e i piloti ci mettevano (soprattutto in discesa) una grinta, da noi, nemmeno pensabile ai tempi delle A112.
view post Posted: 5/1/2010, 18:57     Le auto da rally meno note - Altre storie......
CITAZIONE (Pirlabarth @ 5/1/2010, 12:04)
128 coupè......ciò che parlavi in presentazione vero???..come andava???

La cosa più eccitante era il rumore, avendo un motore 5 cilindri faceva lo stesso rumore della Audi Quattro, poi considerando che pesava circa 80 kg più delle Clio ed aveva circa 10cv in meno i tempi non erano proprio entusiasmanti, aggiungi che non essendoci altre vetture in giro e che la Fiat nel 1997 era "latitante" puoi capire che eravamo nel buio più assoluto. Il pilota aveva solo esperienza di Trofeo Cinquecento e non riusciva a trasmettere le sensazioni (poi passò alle Clio e vinse anche uno Sprint). Al Gargano la portammo in fondo per motivi di immagine, al Torino si ruppero le colonnette dall'anteriore sinistra alla 2^ ps e ad Aosta (con un altro naviga) dopo aver fatto pasticciare (letteralmente) la centralina si ruppe il motore. Venne poi venduta nel Veneto e ne ho perso le tracce. L'altro esemplare, all'epoca, esistente era il gr "A" di "ARTEMIO" che corse al Monte. La vettura era curata da Monte Rally di Gallarate.
view post Posted: 5/1/2010, 18:35     Le auto da rally meno note - Altre storie......
CITAZIONE (hans thorze @ 5/1/2010, 16:42)
X Skulason & Co: I piloti piemontesi su Daf che ricordo ,ed amici, sono:
-Francesco Costa. Buon pilota.Tra l'altro fu il naviga di Ormezzano al 4Regioni '70 su 128.
-Franco Occhetti alias "Zipp".Fece addirittura un Rac con una AR 1750 berlina...
-Beppe Rainero-é quello fotografato sulla pista da ghiaccio a Sestriere.

Nessuno ricorda i numeri con la DAF di FRANCESCO PERAZZO?
Che poi passo alle SIMCA Rally 2 e tuttora con una peugeottina si diverte (a 60 anni) a mettere in riga qualcuno più giovane nei rally piemontesi?
view post Posted: 5/1/2010, 11:04     Le auto da rally meno note - Altre storie......


Direttamente dall URSS, squadra ufficiale UAZ (mi pare)
view post Posted: 1/1/2010, 17:24     Come eravamo - Altre storie......


Come avevo promesso ecco la foto, si tratta della ps di Montemale al Val Varaita del 1988. Anche se sembro in posa, non è così, stavo solo incitando il commissario a farmi la foto molto velocemente.
La mia prima esperienza, però, risale alla ps VIGONE/MACELLO del 100.000 Trabucchi 1980 dove entrai nel cofano del 127 Sport, mi sedetti male e alla prima curva venni "scaricato" nel prato. Risalii mi sistemai meglio e arrivammo a fine ps dove un esterrefatto Lavazza esclamo: "siete matti!!"
PS: notate la mancanza della stringa destra che serviva come cavetto collegato al leveraggio del carburatore e permettermi di stare più "schiacciato" contro il vetro
view post Posted: 1/1/2010, 15:02     Chi ricorda il nome .... - Altre storie......
CITAZIONE (Giorgio15 @ 1/1/2010, 10:03)
Magnifico, Zio Peter !

Mille grazie e altrettanti auguri a te....

Giorgio

---------------------------------------------

1979 - 9° Rally 4 Regioni

Cerco il numero di gara dei seguenti equipaggi non presenti nella lista iscritti:

Corrado Tiziano - Claudio Condotta (Fiat Ritmo gr ??) classificato in 37° posizione


Trofeo A112:

????? Gianmarini - ?????? Castagna (Autobianchi A112 Abarth) classificato in 5° posizione
????? Leroux-Audetto - ????? Gatti (Autobianchi A112 Abarth) classificato in 20° posizione

Grazie
Giorgio

351 Leroux Audetto - Gatti
352 Gianmarini - Castagnara (partivano tra il 303 Comelli e il 304 Zini)

21 Tiziano - Condotta.

Per la cronaca avevo il 185. Bye
view post Posted: 31/12/2009, 16:25     Nuovi iscritti presentatevi - PRESENTIAMOCI
Scusate se prima di presentarmi sono "passato" da altri topic per curiosare e dire la mia.
Bazzico rallyes dal 1972, ho navigato per 22 stagioni (1976-1997) e penso di aver vissuto ancora quel periodo rallystico che si può definire pionieristico.
Ho iniziato con il 128 coupè poi ho corso con A112, Simca Rally 2, 127 Sport (Fiat-Alitalia), Talbot 1600, per finire con Delta e Sierra Cosworth gr A ed ho portato al debutto assoluto mondiale la FIAT BRAVO HGT gr N (unico esemplare al mondo)
Delle cose lette e dei personaggi citati conosco il 90% Ho anch'io delle foto curiose (ad esempio una ps dentro al cofano della A112 ad accellerare) e se mi spiegate come si fa ad inserirle lo faccio subito.
Un'altra cosa, siccome non sono un "mago" dell'informatica, come si fa ad inserire tutti quei dati che compaiono sotto il nickname? e come si fa a visualizzare il profilo pubblico di chi scrive? Molti nickname mi riporatno a persone degli anni 70 moooooolto conosciute (ad esempio Baffor-Ormezzano).
Scusate la "spatusata"e a presto.
view post Posted: 31/12/2009, 15:14     Chi ricorda il nome .... - Altre storie......
CITAZIONE (Giorgio15 @ 19/12/2009, 22:58)
Qualcuno conosce i nomi mancanti ?

12-15 maggio 1983 - 13° Rally 4 Regioni

?????? Bellina - ANTONIO Martino (Fiat 131 gr N)

Trofeo A112

?????? Andolfi - GIANFRANCO Ercolani (Autobianchi A112 Abarth)
Mauro Patrucco - MAURIZIO Imerito (Autobianchi A112 Abarth)

Grazie
Giorgio

DI PIù NON SO.

CITAZIONE (Giorgio15 @ 13/12/2009, 12:41)
Qualcuno conosce i nomi mancanti ?

1988 - 18° Rally Valle d'Aosta

CARLO MARIA Maggia - ?????? Converso (Lancia Delta Integrale gr N)
FEDERICO Bracotti - Nicola Imperio (Peugeot 205 GTI 1900 gr N)
MARIO Decadenti - A?????? Tesio (Peugeot 205 GTI 1600 gr N)
LUIGI (GINO) Bellan - ELISABETTA Ocleppo (Autobianchi A112 Abarth gr A)

FRANCO Mabritto - M????? Regruto (Autobianchi A112 Abarth gr N)

Grazie
Giorgio

:D :D :D
1498 replies since 30/12/2009