RALLYMANIA

Rallye Sanremo, Perchè Sanremo è Sanremo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2014, 10:30     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
1,685
Location:
Vicino ps Prascorsano, ora vicino ps Pray

Status:


Posto anche la cartina del percorso finale.
Come si vede la "filosofia" della gara era simile a quello che era il SAFARI degli anni 70 ovvero, nessuna PS solo CO, alcuni tranquilli altri più tirati che facevano classifica.
Vedi ad esempio i tratti VICOFORTE-TOIRANO, TOVO SAN GIACOMO-BAGNASCO, REZZO-BADALUCCO e CERIANA-SAN ROMOLO.
Se qualcuno all'epoca era già nato, come me, e si ricorda lo stato delle strade, l'affidabilità delle vetture e guarda le foto capisce subito che la gara era un'unica ps.

 
Top
view post Posted on 24/5/2014, 10:35     +1   -1
Avatar

Citroen DS3 WRC

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
5,666

Status:


Si, nel 61 ero già nato , e conoscendo certe strade, non era per niente facile stare nei tempi imposti

Micidiali il Teglia e il Langan di quell'epoca
 
Top
view post Posted on 24/5/2014, 13:34     +1   -1

Skoda Fabia S2000

Group:
Member
Posts:
2,053

Status:


Io non ero nato sono giooovane (classe 1970) però le foto possono far capire lo stato delle strade e che auto, e che gomme
Penso che la 500 Multiair 800cc di adesso abbia prestazioni migliori del 90% delle vetture che correvano i rally a quel tempo
Ma a quel tempo il traffico era scarso ora....... si riuscirebbe a stare nei tempi?

Organizziamo un revival del rally anno 1961 usando le stesse strade e la stessa tabella tempi?
Sarebbe bello, od almeno io lo immagino meraviglioso
 
Top
view post Posted on 25/5/2014, 12:05     +1   -1
Avatar

Citroen DS3 WRC

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
5,666

Status:


Bella idea Luca, ma con le strade di oggi, sarebbe una lunghissima gara di velocità, un po' pericolosetta :busted_cop.gif:

Rally Sanremo 1966 6° Rally dei Fiori

classifiche





un'articolo de La Stampa


la classifica prima della squalifica di Elford


Elford squalificato, primo Cella da La Stampa

 
Top
view post Posted on 25/5/2014, 18:08     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,291

Status:


Il 1966 non è stato l'anno delle squadre britanniche....vincenti e poi squalificate a fine gara.
Del Montecarlo si sa: la squalifica poteva starci perchè l'irregolarità dei fari delle Mini oggettivamente c'era, ma sono ampiamente confermate le voci di un "complotto" atto ad indirizzare il successo verso una vettura transalpina.
Relativamente al Sanremo: squalifica sacrosanta di Elford o storia "strana" che potrebbe far pensare alla presenza di qualche figliastro degli organizzatori??

Bello come mi aspettavo l'articolo di Quattruote sull'edizione del 1965.....e come mi aspettavo una conoscenza ancora molto embrionale da parte della stampa di quello che sono effettivamente i rally. Beata innocenza...il cronista pare sorprendersi di tutto....
Probabilmente abituato al mondo delle salite, all'epoca un movimento ancora molto in voga.
Non immagina che nel giro di un decennio i rally avranno il sopravvento su qualunque altro sport motoristico su strada e si avvieranno a contendere la palma di sport motoristico per eccellenza alla F1..
 
Top
view post Posted on 25/5/2014, 19:22     +1   -1
Avatar

Citroen DS3 WRC

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
5,666

Status:


sanremo 66 presentazione, notare lo squadrone r8 gordini

 
Top
view post Posted on 26/5/2014, 12:42     +1   -1
Avatar

Citroen DS3 WRC

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
5,666

Status:


Rally Sanremo 1966 6° Rally dei Fiori

Alcune foto

Leo Cella 1°


Cella primo dopo la squalifica di Elford


la Fulvia di Cella, modellino


Elford primo ma squalificato


ancora Vic Elford autografato


Klass - Buchet 2° con la Porsche


Lambart su Opel 1° gr.1


Munari


Zasada su Steyr Puch


Piot su R8 Gordini rit


ancora Piot


R8 Gordini n.45


Trautmann


Trautmann nel guado
 
Top
view post Posted on 26/5/2014, 12:43     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,291

Status:


Domanda geografica per il gruppone dei "locali": dove si trova il guado pavimentato della prima immagine?
 
Top
view post Posted on 26/5/2014, 15:05     +1   -1

Skoda Fabia S2000

Group:
Member
Posts:
2,053

Status:


E il guado con l'acquedotto?
Che sarà lo stesso poi
 
Top
view post Posted on 26/5/2014, 16:28     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,291

Status:


CITAZIONE (kgb3 @ 26/5/2014, 16:05) 
E il guado con l'acquedotto?
Che sarà lo stesso poi

Sono d'accordo, anche a me mi ha dato l'impressione che si tratti dello stesso posto...
 
Top
view post Posted on 27/5/2014, 17:59     +1   -1
Avatar

Citroen DS3 WRC

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
5,666

Status:


Sanremo 1967 7° Rally dei Fiori

classifiche







Sanremo 67 da La Stampa presentazione


Finale
 
Top
view post Posted on 27/5/2014, 19:42     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,291

Status:


Paddy Hopkirk - Ron Crellin
7th Rallye dei Fiori 1967 (BMC Mini Cooper S)

8227220_large

(Piazzamento finale: 2nd)

Edited by sisteron - 13/8/2021, 14:21
 
Top
modellini64
view post Posted on 27/5/2014, 20:05     +1   +1   -1




Rally dei Fiori 1967 Piot-Roure 1'assoluti
 
Top
view post Posted on 27/5/2014, 20:15     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,291

Status:


Munari con la Lancia Fulvia (purtroppo ritirato)

(Image omissis)

Edited by sisteron - 13/8/2021, 14:22
 
Top
view post Posted on 28/5/2014, 08:02     +1   -1
Avatar

Citroen DS3 WRC

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
5,666

Status:


Dopo le anticipazioni di Sisteron e Modellini ecco altre foto del
Rally di Sanremo 1967 7° Rally dei Fiori

Piot il vincitore


Andersson


Cella - Lombardini


ancora Leo Cella


"Ceo" Filippi


Elford


Elford 2


Hopkirk


Mannucci-Del Monte con Ariella Mannucci foto Francesca Pasetti


Laurent su Daf 44


Bollati - Amprimo


Bollati 2


Bollati 3


Bollati 4


il controllo orario di Piazza Eroi a Sanremo


Andersson - Davenport terzi


Hopkirk secondo


ancora Hopkirk


Ceo Filippi


Vic Elford - Stone quinti


altre immagini del controllo orario da identificare


n.103


una Bmw


una Mini Imperiese


n.28


n.40


n.77


n.105


n.58


n.14


n.59


:sick: error la Mini n. 58 in effetti è la solita n. 59 targata IM

:welcomeani.gif: queste immagini del Controllo orario di sanremo
sono state prese da Facebook, da autore sconosciuto

 
Top
9716 replies since 2/10/2008, 19:08   406029 views
  Share