RALLYMANIA

Rally San Martino di Castrozza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2011, 16:38     +1   -1
Avatar

Fiat 131 Abarth

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
810
Location:
Stra, Venezia

Status:


Piccola lezione di Inglese, non è farina del mio sacco, ma di un professore madrelingua
il nostro amico degli states con l' espressione "Sto cercando a destra ora a tirare il mio piede fuori dalla mia bocca" intendeva dire che cercava di correggere la sua gaffe, in inglese per dire che si è fatta una gaffe usano l'espressione del piede in bocca, e cercare di riparare usano "right" google deve avere tradotto destra ma vorrebbe usare il nostro raddrizzare la situazione Ciao
 
Top
mongrol
view post Posted on 14/1/2011, 03:01     +1   -1







xFling :

vi ringrazio Fling, per le informazioni su Vudifieri a 1975 San Martino. E anche per condividere le foto di equipaggio tedesco di Rack - Kohler


xtutti :

Lo parto dal presupposto sia Vudifieri e Rack erano entrambi iscritti nel gruppo 4 - qualcuno può verificare questo ?

Anche la Porsche di Vudifieri (qui a San Martino 1975), è stata anche l'edizione 1974 del Rally San Martino (nella livrea stesso, solo con uno spoiler anteriore differant / paraurti / spoiler).

Sto cercando di determinare se il 1974 San Martino questa porsche stesso bianco e rosso è stato pilotato da Vudafieri, o De Eccher ?

Diversi da quelli Vudafieri, credo De Eccher, perché credo che De Eccher e Vudafieri erano amici ? Claudio De Eccher e Vudafieri utilizzato il navigatore stesso (Claudio Salvador). E anche, nel 1974 San Remo...... Sono note nel mio files affermando che Vudifieri pilotato "gruppo De Eccher tre Porsche", mentre De Eccher ha guidato un gruppo di quattro porsche.

Ho una foto del gruppo Porsche 4 di De Eccher nel 1974 a San Remo. Eppure, non ha la livrea con bande laterali ? Così sto cercando di determinare se sia stato o Vudafieri De Eccher che per primo ha acquisito questa porsche con la livrea delle bande laterali (ma senza strisce sulle porte), che vediamo nella foto sopra previsto da Fling a 1975 San Martino (ma era anche nel 1974 San Martino, cercando molto simile). E se è la stessa Porsche che De Eccher pilotato nel 1974 a San Remo ?

Quindi, se De Eccher pilotato un gruppo 4 Porsche a San Remo 1974. E Vudifieri anche guidato un gruppo di tre Porsche (preso in prestito / affittato da De Eccher) . Si tratta di una dichiarazione accurato, che De Eccher aveva due Porsche rally nel 1974 ?

Un'altra domanda ....... c'è un collegamento spagnolo sia per De Eccher e Vudafieri ..... un garage di tuning Porsche. Se qualcuno sa qualcosa su questo, per favore fatemelo sapere. Se qualcuno ha informazioni, ma non vuole inviare. Si può sempre contattarmi via messaggio privato.

------------------------------------------------------------------------------


xrallytriveneti :


Grazie per aver provato determinare e spiegare il detto che ho usato in precedenza (a piedi in bocca). Sì, si riferisce a marcia indietro da qualcosa erroneamente riportato prima (o più accuratly commettendo l'errore in primo luogo). Non avevo capito che si trattava di un americano dicendo solo. E che voi ragazzi non avrebbero mai sentito prima. E non conosce il significato.


-------------------------------------------------------------------------------


Se qualcuno ha un preciso finale di classifica generale, e Elenco iscritti, per 1974 Rallye San Martino .

Potete per favore parti ?

Grazie



Questo è quello che ho :

Classifica generale

1. Fulvio Bacchelli - Bruno Scabini (Fiat 124 Abarth 1850 gr 4)
2. Maurizio Verini - Luigi Macaluso (Fiat 124 Abarth 1850 gr 4)
3. Leonardo Pittoni - Serena Pittoni (Porsche 911 Carrera RS gr 4)
4. Claudio De Eccher - Claudio Salvador (Porsche 911 Carrera gr 4)
5. António Borges (P) - António Morais (P) (Porsche 911 Carrera , gr ?)

Elenco Isritti

1. ??????
2. Verini - ? / (Fiat 124 Abarth 1850 gr 4)
3. Trombotto - ? ( Alfasud , gr. ?)
4. ??????
5. ??????
6. Fulvio Bacchelli - Bruno Scabini (Fiat 124 Abarth 1850 gr 4)
8. Donatella Tominz - Gabriella Mamolo (Fiat 124 Abarth 1850 gr 4)
9. Leonardo Pittoni - Serena Pittoni (Porsche 911 Carrera RS gr 4)
10. ??????
11. Claudio De Eccher - ? Porsche Carrera, gr. ?)
22. Presotto - ? (Opel Ascona , gr. ?)
29. Tony Carello - ? (Lancia Beta , gr. ?)
40. Casarotto - ? (Lancia Fulvia HF , gr. ?)
43. Liviero - Cernigai (Porsche Carrera, gr. ?)
?. Christian Gardavot (F) - ? (Renault Alpine A110, gr. ?)
?. António Borges (P) - António Morais (P) (Porsche 911 gr. ?)




Edited by mongrol - 14/1/2011, 15:01
 
Top
Fling
view post Posted on 14/1/2011, 18:56     +1   -1




Ciao Mongrol, non sono in grado di dare una risposta alle tue domande peró, é certo che un collegamento tra de Eccher e Vudafieri c´era, in quanto entrambi appartenenti alla scuderia Friuli.
A giudicare dalle forme della Porsche di Vudafieri del 1975, era probabilmente un gr. 4.
Purtroppo non ho qui con me l´elenco del 1974. Se qualcuno fosse cosí gentile da postarlo, ringrazio.
Intanto mi correggo sul piazzamento di Rack - Köler che nel 1975 arrivarono decimi assoluti e nel 1976 settimi.
 
Top
magimail
view post Posted on 15/1/2011, 14:47     +1   -1




Provo a rispondere io. Quell'anno le nostre strade si incrociarono un paio di volte, noi con la Fulvia, "Vuda" con la Porsche. Questa era una GR 4 preparata in Germania, manutenzionata dai Carenini , disponeva di circa 280Cv.
Non doveva essere troppo facile da guidare, specie in discesa ( salvo fare le sbandate che tanto piacevano al pubblico), se in un paio di occasioni (Prealpi, Orientali) arrivammo a "prenderlo" in Ps....eh eh eh....che sensazione di ..."caccia"....
Ricordo- se qualcuno ha i tempi- che pero' nell'ultima ps del Prealpi di quell'anno (la locandina postata sul "Prealpi Venete"), sui lunghissimi retti fili della Marcesina Vuda stacco' un tempo stratosferico.....Potenza della cavalleria....
 
Top
Fling
view post Posted on 15/1/2011, 18:30     +1   -1




1975. Non riesco a leggere il numero... Forse sono Dus - Gianello?



 
Top
robo93
view post Posted on 15/1/2011, 18:54     +1   -1





Attenzione Fling:l'ultima foto del Tuo filmato è Taufer(n.21) e non Rack.
De Eccher corre il San Martino 74 col suo solito porsche Gr.3 che è preparato da "Spagnol tuning" di cui io non so niente.
Vudafieri corre il San Martino 74 con un porsche Gr.4 bianco a righe rosse(lo stesso del 75 preparato da Carenini) sempre preparato da"Spagnol tuning"(n.44)
La porsche di De Eccher Gr.3 è usata a Sanremo 1974 da Vudafieri, mentre De Eccher usa (penso di sua proprietà) un porsche Gr.4 che ha la stessa livrea del suo Gr.3:bianca con stiscia azzurra sempre preparate da Spagnol.Questo Gr.4 è stato usato in altri rally del 1974 da Vudafieri (che so io Campagnolo).
 
Top
mongrol
view post Posted on 15/1/2011, 19:54     +1   -1






Ciao

xFling , Magimail , e robo93


Grazie a tutti e tre di voi , per i vostri commenti penetranti. Se qualcuno sa di più. Si prega di continuare. Come robo93 stati (ed io precedente) , prima di Corenini, c'è stato un garage sintonizzatore spagnolo per questa vettura (e il De Eccher's Porsche grp. 3 nel 1974). Vorrei conoscere il Tuner/Sintonizzatore spagnolo (chi).


(postato da evangreen / San Remo 1974) :

"le uniche informazioni che ho sono ricavate dalle cronache di allora, De Eccher utilizzava la Porsche preparata da Spagnol in configurazione gr.4, mentre la sua solita gr.3 (sempre Spagnol) era affidata a Vudafieri. I colori dovrebbero essere i classici bianco-azzurri della Squadra Biancazzurra."


Grazie di nuovo

 
Top
Fling
view post Posted on 16/1/2011, 08:28     +1   -1




graie robo93 per le informazioni e per la correzione!!!Evidentemente hai una vista migliore della mia!!Ciao!
 
Top
AUDIQUATTRO
view post Posted on 16/1/2011, 12:45     +1   -1




Da Autosprint,S.Martino di Castrozza 1973




 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 14:14     +1   -1
Avatar

Peugeot 106 FN2

Group:
Member
Posts:
63
Location:
Martignacco (Udine) - Friuli Venezia Giulia

Status:


Ciao a voi tutti xFling , Magimail , e robo93.
Ho trovato questa for in rete (ma non ricordo dove) proprio di DeEccher-Salvador al S.Martino di Castrozza del 1974.



Spero che cio' vi aiuti nelle vostre ricerche/verifiche.

Ciao a presto.
 
Top
Fling
view post Posted on 16/1/2011, 14:35     +1   -1




Grazie audiquattro e grazie mille il-Zulio! Pian piano con l´aiuto di tutti stiamo salvando e ricostruendo pezzi di storia!(dei rallies).
P.S.
Non sapevo che Rack fosse stato cosí forte.
 
Top
AUDIQUATTRO
view post Posted on 16/1/2011, 14:54     +1   -1




Prego Flyng,nemmeno io lo sapevo....
 
Top
AUDIQUATTRO
view post Posted on 16/1/2011, 15:19     +1   -1




S.Martino di Castrozza 1972



 
Top
AUDIQUATTRO
view post Posted on 16/1/2011, 15:47     +1   -1




Da Autosprint,S.Martino di Castrozza 1970.




 
Top
Fling
view post Posted on 18/1/2011, 10:15     +1   -1






1970. Bianco Mengotti - Bari.
 
Top
1421 replies since 2/10/2008, 21:41   94329 views
  Share