RALLYMANIA

Omaggio alle donne rallyste anni '70-'80

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2011, 08:37     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Azz, il mitico Bob: ma quante me ha viste......!!!!!
 
Web  Top
a110crazy
view post Posted on 21/9/2011, 09:59     +1   -1




CITAZIONE (Semiasse Impazzito @ 20/9/2011, 20:33) 
...per la felicità di Twinmaster posto altre due foto recenti (tratte da forum-auto.com) della signora Marie-Odile Desvignes :B):

(IMG:http://i55.tinypic.com/s3k9qr.jpg)

(IMG:http://i51.tinypic.com/2h6hq0x.jpg)
...quì accanto al mitico Bob Neyret

e l'altro al suo fianco è Manu Wambergue, fratello di Philippe. Grande famiglia i Wambergue, sempre pronti a scherzare, troppo simpatici, ve li consiglio alla grande!

CITAZIONE (Fling @ 21/7/2011, 22:44) 
Ciao, sí, sono mio padre e mia madre.
Non so chi scattó la foto (verifiche San Martino con macchina di tutti i giorni ancora priva di adesivi -sponsor) ma so che i miei genitori finirono la gara sul ciglio di un burrone, sorretti da due piccoli abeti, in bilico sopra una diga (zona Friuli?). Mio padre mi raccontó chhe uscirono di strada perché non avevano provato quella P.S., ma soprattutto perché aveva le gomme sbagliate.
P.S.
Ricordo che in quegli anni chi partecipava a quel rally e lasciava la vettura incustodita fuori dall´albergo, rischiava di vedersi "fregare" gli adesivi.....

grazie della precisazione, Fling, come ti invidio, crescere in una famiglia di rallysti dev'essere stato splendido!
 
Top
a110crazy
view post Posted on 21/9/2011, 10:21     +1   -1




CITAZIONE (Semiasse Impazzito @ 20/9/2011, 20:33) 
...per la felicità di Twinmaster posto altre due foto recenti (tratte da forum-auto.com) della signora Marie-Odile Desvignes :B):

(IMG:http://i55.tinypic.com/s3k9qr.jpg)

(IMG:http://i51.tinypic.com/2h6hq0x.jpg)
...quì accanto al mitico Bob Neyret

e nella prima foto è nel negozio del mio amico Robert, a Lyon, quando le ha consegnato questo modello della sua vettura in Marocco
 
Top
Semiasse Impazzito
view post Posted on 21/9/2011, 18:58     +1   -1




CITAZIONE (Twinmaster @ 21/9/2011, 09:37) 
Azz, il mitico Bob: ma quante me ha viste......!!!!!

Il buon vecchio Bob se la passa ancora bene....come puoi vedere!


...oltralpe è pure uscito un fumetto ispirato al team Aseptogyl!



 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 19:46     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Hai visto lo zio Bob? Sempre in pista!
 
Web  Top
a110crazy
view post Posted on 21/9/2011, 19:50     +1   -1




a proposito dello zio Bob e di Terramorsi, c'è sul web un filmato in 3 parti, magnifico reportage con loro 2 che raccontano la loro vita rallystica con la DS21, sono ancora 2 appassionati da paura, e i filmati sono magnifici.

Invece, riguardo al fumetto, ai vecchi piloti non è piaciuto perchè poco fedele con lo spirito dell'epoca, solo è servito come battage pubblicitario per l'equipaggio delle 2 stragnocche al Monte storico
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 08:31     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
1,685
Location:
Vicino ps Prascorsano, ora vicino ps Pray

Status:


A proposito di fumetti, qualcuno ricorda i fumetti di MICHEL VAILLANT ? Erano pubblicati sul Corriere dei Piccoli e io già a 10 anni li divoravo. Mi ricodo ancora un episodio ambientato al Rally di Portogallo con la prova di Sintra che mi ricordo era descritta in modo molto fedele.
Lo pubblicano ancora?
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 11:40     +1   -1
Avatar

A112 Abarth 70 HP

Group:
Member
Posts:
263
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (128 coupe @ 22/9/2011, 09:31) 
A proposito di fumetti, qualcuno ricorda i fumetti di MICHEL VAILLANT ? Erano pubblicati sul Corriere dei Piccoli e io già a 10 anni li divoravo. Mi ricodo ancora un episodio ambientato al Rally di Portogallo con la prova di Sintra che mi ricordo era descritta in modo molto fedele.
Lo pubblicano ancora?

Non lo sò , ma ai mercatini frequentati dai venditori francesi ( tipo Automotoretrò di Torino ) puoi trovare delle raccolte rilegate .
Qualche anno fà ne fecero pure un film , con improbabili evoluzioni di una 206 WRC sul ghiaccio ...
 
Top
a110crazy
view post Posted on 22/9/2011, 19:14     +1   -1




CITAZIONE (puffoquattrocchi @ 22/9/2011, 12:40) 
CITAZIONE (128 coupe @ 22/9/2011, 09:31) 
A proposito di fumetti, qualcuno ricorda i fumetti di MICHEL VAILLANT ? Erano pubblicati sul Corriere dei Piccoli e io già a 10 anni li divoravo. Mi ricodo ancora un episodio ambientato al Rally di Portogallo con la prova di Sintra che mi ricordo era descritta in modo molto fedele.
Lo pubblicano ancora?

Non lo sò , ma ai mercatini frequentati dai venditori francesi ( tipo Automotoretrò di Torino ) puoi trovare delle raccolte rilegate .
Qualche anno fà ne fecero pure un film , con improbabili evoluzioni di una 206 WRC sul ghiaccio ...

Lo pubblicano ancora, ma io preferisco comprare le vecchie raccolte, che si trovano anche nelle nostre fumetterie a Milano, mio figlio, che le frequenta, me ne ha regalate 2 per il compleanno, originali in lingua, quindi ancora più belle per me. A proposito del film, il migliore è stato fatto verso la fine degli anni 60, con dei filmati magnifici alla Targa Florio, e Michel Vaillant era interpretato da Henri Grandsire, un pilota vero che correva come ufficiale sulle Alpine specialmente in pista, ha fatto degli ottimi risultati alle 24 h di Le Mans con le M65, poi diventate A210, e con le Berlinettes nei rallyes e gare in salita. Potete trovare gli spezzoni del Film su ina.fr, un sito francese di video pieno di bella roba d'epoca in bianco e nero.
 
Top
Skulason
view post Posted on 22/9/2011, 20:01     +1   -1




CITAZIONE (128 coupe @ 22/9/2011, 09:31) 
A proposito di fumetti, qualcuno ricorda i fumetti di MICHEL VAILLANT ? Erano pubblicati sul Corriere dei Piccoli e io già a 10 anni li divoravo. Mi ricodo ancora un episodio ambientato al Rally di Portogallo con la prova di Sintra che mi ricordo era descritta in modo molto fedele.
Lo pubblicano ancora?

erano i Classici dell'audacia, lire 200, un numero Michel Vaillant e un numero Dan Cooper...
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 17:30     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Beccata al volo su Iternet. Troppo bella!
Francoise Conconi e Biche che se la ridono al recente Tour de Corse storico. La tenera e dolce Biche è arrivata seconda assoluta in coppia con Andruet su Porsche 911.
Chapeau à tous les deux!!!


 
Web  Top
a110crazy
view post Posted on 20/10/2011, 18:49     +1   -1




CITAZIONE (Twinmaster @ 20/10/2011, 18:30) 
Beccata al volo su Iternet. Troppo bella!
Francoise Conconi e Biche che se la ridono al recente Tour de Corse storico. La tenera e dolce Biche è arrivata seconda assoluta in coppia con Andruet su Porsche 911.
Chapeau à tous les deux!!!


(IMG:http://i54.tinypic.com/n20ktd.jpg)

troppo forti!!!!!!!!!!
a me Biche ha mandato questa via mail, vi copio anche il testo:

Avant le départ!!! je voulais vous écrire un SMS mais cela n’a pas du fonctionner!!! Biche


 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 19:53     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Bella Oreste!! Grandi le ragazze!!!
 
Web  Top
a110crazy
view post Posted on 7/11/2011, 14:54     +1   -1




Tour Auto 77



Chamrousse






 
Top
view post Posted on 7/11/2011, 15:25     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Cica (Fransisca) Lurani. Come non inserirla in questo topic? E' stata tra le grandi protagoniste nei rally degli anni 70/80 con grandi prestazioni internazionali, come al Tour de France, correndo con piloti e pilotesse di rango, italiani e non (per citarne alcuni, Tony Carello, Anna Cambiaghi, Cristine Becker), per squadre corse uffciali italiane e straniere come quella francese del Team Aseptogyl. Milanese, appasionata non solo di corse (rally e pista), ma anche d'auto d'epoca (alcune, del suo grande papà, le posside ancora oggi). Aggiungo che è iscritta al forum




Be' sparo io la prima e classica domanda: Cica come hai iniziato a correre e con chi? Insomma raccontaci un po' di te
 
Web  Top
515 replies since 11/11/2008, 22:58   57191 views
  Share