RALLYMANIA

Omaggio alle donne rallyste anni '70-'80

« Older   Newer »
  Share  
gamemaster54
view post Posted on 2/2/2009, 10:43     +1   -1




sono in contatto con Cristina Bertone vedrò se riesco a farla iscrivere
 
Top
hans thorze
view post Posted on 2/2/2009, 12:15     +1   -1




è gia iscritta!
 
Top
gamemaster54
view post Posted on 2/2/2009, 13:19     +1   -1




ho visto hans .......dopo un secolo ci siamo ritrovate su fb
 
Top
lele Due Effe
view post Posted on 10/2/2009, 11:29     +1   -1




Qualcuno ha altre foto della Delta 8v "Charms" (oltra quella di Taruffi-Vittadello pubblicata giorni fa)?
Poi mi sapete dire, oltre all'equipaggio gia citato e a Marangoni-Galli quali altri equipaggi abbiano usato questa vettura?
Altra domanda.....c'era solo 8v o hanno poi allestito anke la 16v con quei colori?
 
Top
NormanBates
view post Posted on 10/2/2009, 12:47     +1   -1




Se non sbaglio ricordo un Colline Oltrepo' con l'equipaggio Clerici-Termali (che allora era fidanzata con Walter Zenga).
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 20:14     +1   -1
Avatar

Renault Clio S1600

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
688
Location:
Vigliano Biellese (Biella)

Status:


per quanto ne so la 16v non esiste
quella della Taruffi era 8v
e quella della Galli era un 4wd
poi con quella colorazione in versione 8v la usata anche un pilota al sanremo
ma non ricordo chi fosse
 
Top
lele Due Effe
view post Posted on 11/2/2009, 10:58     +1   -1




Renzo, quella della Galli son sicuro fosse 8v...ho il modellino. Se poi ha corso pure con il 4wd non so..
 
Top
view post Posted on 11/2/2009, 20:27     +1   -1
Avatar

Renault Clio S1600

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
688
Location:
Vigliano Biellese (Biella)

Status:


lelle al lana ti garantisco che aveva un 4wd ho solo una foto vista da dietro
image
 
Top
rovampera
view post Posted on 13/2/2009, 20:09     +1   -1




Mandelli-Maggi Elba '82

 
Top
Baffor
view post Posted on 14/2/2009, 13:37     +1   -1




CITAZIONE (lele Due Effe @ 10/2/2009, 11:29)
Qualcuno ha altre foto della Delta 8v "Charms" (oltra quella di Taruffi-Vittadello pubblicata giorni fa)?
Poi mi sapete dire, oltre all'equipaggio gia citato e a Marangoni-Galli quali altri equipaggi abbiano usato questa vettura?
Altra domanda.....c'era solo 8v o hanno poi allestito anke la 16v con quei colori?

trelles costa smeralda 88
image
 
Top
view post Posted on 14/2/2009, 21:07     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Una giornata un po’ speciale: con Michèle Mouton e l'Audi "quattro Sport S1"



Ho conosciuto Michèle Mouton ad un rally in Francia. Me l’ha presentata una delle ragazze del team Aseptogyl transalpino. Un po’ timida, riservata, sembrava spaurita nel folto gruppo delle “tremende” e simpaticissime ragazze del team rosa da rally. Va da sè che ho anche conosciuto la sua cara e dolce navigatrice Francoise Conconi una coequipier ideale per Michèle che in corsa diventava una vera belva. Ci siamo visti anche quando ho appeso il casco al chiodo, dato che, almeno per i primi anni da ex, sono rimasto nel giro andando a vedere, sia pure saltuariamente, qualche rally. Poi ci siamo persi di vista per anni.
All’inizio del 2001, subito dopo il Rally di Montecarlo, l’Audi mi ha invitato nel Principato per festeggiare i 21 anni della trazione integrale “quattro”.
Mi ricordo che era una mattinata splendida sulla Cote d’Azur quando ho rivisto Michèle, in splendida forma, mentre si metteva la volante di una “quattro Sport S1” da gara, conservata magnificamente bene, tanto che sembrava che l’Audi la volesse iscrivere alla prossima gara del campionato del mondo dei rally. La “quattro Sport S1” è l’auto da corsa che Michèle ha diviso con la navigatrice italiana Fabrizia Pons, spazzando via, con brillanti risultati, soprattutto tanti pregiudizi.
Michèle Mouton a bordo dell’Audi da corsa è avvolta dall’alto sedile anatomico. I “vecchi” meccanici del team ufficiale Audi l’aiutano ad allacciarsi la cintura di sicurezza. Noto che il tempo non ha scalfito minimamente il rispetto e l’ammirazione di cui la Mouton era circondata negli anni della gloria. Disponibile cordiale, ha ancora la bella massa di capelli ricci raccolti dietro la nuca, ma non indossa la pesante tutta ignifuga.
Michèle chiama la “quattro Sport S1” il “mostro”. Si, per lei è sempre stata il mostro in senso positivo naturalmente. Un’auto, piena di forza, massiccia, diversa dalle snelle e gradevoli avversarie Peugeot e Lancia, per non parlare poi della Renault Alpine, con cui ha iniziato a correre. Già durante le prove lei si era accorta che la “quattro” era più veloce delle avversarie. Mi ha confessato che per guidarla al limite si è dovuta impegnare a fondo e apprendere, grazie all’aiuto del grande Mikkola, anche qualche manovra particolare come, ad esempio, frenare e accelerare contemporaneamente con il piede sinistro, ma gli bastò una corsa per familiarizzare con la particolare guida che richiedeva un’auto a trazione integrale. Michèle intanto preme il pulsante sulla plancia e avvia il possente 5 cilindri turbo e sono sufficienti pochi chilometri per fare affiorare in lei i ricordi. Confessa che la “quattro” e i rally sono ancora nel suo cuore, che il motore per lei è sempre stato un pezzo di ferro. L’importante era il rumore del motore, e quello della “quattro” era per lei musica per le sue orecchie. Confessa anche di avere un interrogativo che non ha mai sciolto:chi, stando al volante della “quattro” fosse il più forte, il pilota o l’auto. Prima di salutarci le chiedo se ha dei rimpianti. Assolutamente no e mi dice che lei vive il presente, tutto il resto è passato! Ho rivisto ancora Michèle due o tre anni fa a Milano, era insieme a una sua grande amica: Anna Cambiaghi. Loro sì che si vedono di frequente.
E, per finire una annotazione. Al reparto corse dell’Audi sono state realizzate complessivamente 103 “quattro”, 22 “quattro Sport” e 20 “quattro Sport S1. Ciao Michèle, ciao campionessa, un abbraccio.

Edited by Twinmaster - 16/2/2009, 07:49
 
Web  Top
lele Due Effe
view post Posted on 15/2/2009, 00:26     +1   -1




CITAZIONE (Renzorally @ 11/2/2009, 20:27)
lelle al lana ti garantisco che aveva un 4wd ho solo una foto vista da dietro

Si si renzo, non lo mettevo in dubbio...ero solo sicuro che avesse corso anche con la 8v... :)

X Baffor: Grazie...non sapevo di Trelles...pensavo fosse una livrea interamente "rosa"..

X Twin: Grazie per il bel ricordo di Michele Mouton...sarebbe bello vederla a un legend....chissa..secondo me mette dietro ancora adesso molti maschietti.. :)
 
Top
view post Posted on 15/2/2009, 19:31     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Beh, per avere Michèle al Legend basta fare pressione su Anna Cambiaghi: c'est plus facile, no?
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2009, 19:54     +1   -1
Avatar

Fiat 131 Abarth

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
771
Location:
Piacenza

Status:


Riguardo alla Mouton qualcuno, armato di buone dosi di pregiudizio maschilista, diceva che andava forte perchè ....con l'Audi....
A mio avviso anche solo il fatto che lo sapesse solo pilotare, sto "mostro"... Figuriamoci vincere le gare in un periodo con certi pilotini!!! Grande Michèle!!!
 
Top
PETTER 03
view post Posted on 15/2/2009, 20:02     +1   -1




danred chi è che diceva che la michele andava forte solo perche aveva l'audi!cmq chi lo ha detto nn sapeva proprio nulla!!vorrei vedere io una pilotessa di adesso guidare quella macchina,va a sbattere alla prima curva!!!!!
 
Top
515 replies since 11/11/2008, 22:58   57199 views
  Share