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Fiat 131 Abarth

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Mirko 131
view post Posted on 3/5/2011, 18:49     +1   -1




Salve , e il sign Limone che ruolo aveva ?
 
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Gibbo74
view post Posted on 4/5/2011, 20:52     +1   -1




CITAZIONE (Mirko 131 @ 3/5/2011, 19:49) 
Salve , e il sign Limone che ruolo aveva ?

Effettivamente sarei curioso anche io di sapere se il papa' della 037 ha contribuito allo sviluppo del 131...
 
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view post Posted on 4/5/2011, 21:16     +1   +1   -1
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Lancia Delta S4

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CITAZIONE (Mirko 131 @ 3/5/2011, 19:49) 
Salve , e il sign Limone che ruolo aveva ?

Sergio Limone, laureato al Politecnico di Torino in Ingegneria Meccanica, entra in Abarth nel ’72 e fino al 1975, anno in cui passa all’attività di pogettazione e siluppo auto, si occupa di motori, di sala prova ed essendo perito industriale meccanico, anche di progettazione di qualche trasformazione (kit di aspirazione 126, collettori per 124 Spider).
Nel settore di cui si è occupato dal 1979 al 2005 si è interessato principalmente di telaio, carrozzeria e sospensioni, mai di motori, in ultimo anche di trasmissioni.
Quando facevo parte della squadra ufficiale Fiat Rally me lo ricordo come un ingegnere molto preparato di cui ho ancora oggi molta stima, ma è stata la Lancia 037 a proiettarlo nell'olimpo dei migliori tecnici italiani nel settore delle competizioni
 
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kekkorally
view post Posted on 5/5/2011, 21:24     +1   -1




Rally_2Bstorico_2BSanremo_2Bn

Edited by sisteron - 10/5/2020, 17:18
 
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Mirko 131
view post Posted on 7/5/2011, 18:34     +1   -1




QUOTE (Twinmaster @ 4/5/2011, 22:16) 
QUOTE (Mirko 131 @ 3/5/2011, 19:49) 
Salve , e il sign Limone che ruolo aveva ?

Sergio Limone, laureato al Politecnico di Torino in Ingegneria Meccanica, entra in Abarth nel ’72 e fino al 1975, anno in cui passa all’attività di pogettazione e siluppo auto, si occupa di motori, di sala prova ed essendo perito industriale meccanico, anche di progettazione di qualche trasformazione (kit di aspirazione 126, collettori per 124 Spider).
Nel settore di cui si è occupato dal 1979 al 2005 si è interessato principalmente di telaio, carrozzeria e sospensioni, mai di motori, in ultimo anche di trasmissioni.
Quando facevo parte della squadra ufficiale Fiat Rally me lo ricordo come un ingegnere molto preparato di cui ho ancora oggi molta stima, ma è stata la Lancia 037 a proiettarlo nell'olimpo dei migliori tecnici italiani nel settore delle competizioni

Grazie Twinmaster ;) vero che e una personna molto appassionata .
 
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Mirko 131
view post Posted on 14/5/2011, 13:01     +1   -1




Enzo Cecere "Piombanti" , magari una gara nel Cremonese ?????

131_Piombanti1

Edited by sisteron - 10/5/2020, 17:19
 
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osellapa20s
view post Posted on 18/5/2011, 10:18     +1   -1




Lo scarico e i collettori usati erano di un solo tipo cioè il classico fino in fondo oppure veniva utilizzato anche il laterale sottoporta...?
 
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view post Posted on 18/5/2011, 15:51     +1   -1
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osellapa20s, nei rally venivano usati lo scarico e i collettori di un solo tipo cioè il classico fino in fondo. No laterale sottoporta
 
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osellapa20s
view post Posted on 18/5/2011, 16:16     +1   -1




www.youtube.com/watch?v=CSjm6ejAuVI quindi questa è una modifica fatta dopo...
 
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AndreRallyVts
view post Posted on 18/5/2011, 18:57     +1   -1




QUOTE (Mirko 131 @ 14/5/2011, 14:01) 
Enzo Cecere "Piombanti" , magari una gara nel Cremonese ?????

(IMG:https://i227.photobucket.com/albums/dd234/m..._Piombanti1.jpg)

E'quello che mi chiedevo anch'io quando postai questa foto tempo fa ;) ....
In realta' credo che non sia proprio ''Piombanti'' a guidare,ma uno dei tanti che noleggiavano la sua auto...
Per la gara invece non ho idea,gli adesivi ''Meteco Corse'' sull'anteriore farebbero pensare a qualcosa in Piemonte,ma...boh? :huh:
Speriamo che qualcuno qui riesca a chiarire il dubbio!
 
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Gibbo74
icon4  view post Posted on 18/5/2011, 21:50     +1   -1




CITAZIONE (osellapa20s @ 18/5/2011, 17:16) 
www.youtube.com/watch?v=CSjm6ejAuVI quindi questa è una modifica fatta dopo...

A quanto ne so' io il 131 ha montato solo due tipi di scarico: il primo con un solo tubo in uscita, il secondo con i famosi doppi tubi nel terminale. Entrambi i tipi, sempre con uscita sotto il rivestimento posteriore. Il primo tipo, comunque e' stato impiegato molto poco, penso solo nelle prime uscite..credo che Twin abbia avuto modo di sperimentare entrambe le soluzioni ;)
 
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view post Posted on 18/5/2011, 22:30     +1   -1
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x osellapa20s, ho visto il filmato, ma la 131 Abarth spacciata per ex Walter Rohrl non è del tutto originale: ha lo scarico laterale sulla Dx, ma io lo scarico laterale non l'ho mai visto su di una 131 Abarth ufficiale per i rally.

X Gibbo74: sì hai ragione il doppio terminale di scarico posteriore è stato quello più usato
 
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osellapa20s
view post Posted on 18/5/2011, 23:54     +1   -1




sarebbe come questo che si trova nel link sotto, ma non differisce molto da quello stradale...
http://gas-welding.weebly.com/lavori.html#
 
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Mirko 131
view post Posted on 19/5/2011, 19:25     +1   -1




Sera , un disegno di una conoscenza :

2913370207_small_11

Edited by sisteron - 10/5/2020, 17:21
 
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view post Posted on 27/5/2011, 19:21     +1   -1
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copia, -_-

jpg

Edited by sisteron - 6/7/2021, 23:22
 
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