RALLYMANIA

Ford Escort RS Cosworth

« Older   Newer »
  Share  
C2 S1600
view post Posted on 3/9/2009, 18:44     +1   -1




Ciao a tutti...volevo sapere se qualcuno ha qualche foto dell'interno e del motore delle escort Gruppo A.......grazie mille a tutti

Edited by sisteron - 20/6/2021, 20:11
 
Top
kekkorally
view post Posted on 4/9/2009, 01:19     +1   -1




ma cosworth o quella gr.a 7?
 
Top
C2 S1600
view post Posted on 4/9/2009, 12:45     +1   -1




no la A8....mi interessa per il modellino della vettura di silva-pina del lecco 2000....se per caso hai anche una foto di quella vettura te ne sarei davvero grato...
 
Top
kekkorally
view post Posted on 4/9/2009, 13:09     +1   -1




guardo cosa psso fare
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 08:17     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
4,552
Location:
Monza Brianza

Status:


Ciao a tutti
sono alla ricerca di foto della Ford Escort WRC N.8 in livrea bianco-rossa M-rl---o di Isik-Bodur al Rally Albenia 1997 (Bulgaria) oppure foto della medesima vettura utilizzata al Rally di Polonia 1997 (in questa gara la vettura aveva il N.4)

Ciao e grazie
 
Top
AUDIQUATTRO
view post Posted on 25/10/2017, 20:42     +1   -1




(Image omissis)

Edited by sisteron - 15/2/2020, 22:00
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 17:21     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,308

Status:


Thiry in Corsica?

Edited by sisteron - 20/6/2021, 20:11
 
Top
AUDIQUATTRO
view post Posted on 6/11/2017, 18:39     +1   -1




..........forse Spagna ?
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 18:43     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,308

Status:


CITAZIONE (AUDIQUATTRO @ 6/11/2017, 18:39) 
..........forse Spagna ?

Già, mi sa che hai ragione tu...non avevo notato il portanumero...
Pensavo che lo sponsor playstation comparisse unicamente in occasione del TdC, mi ricordavo male
 
Top
view post Posted on 11/4/2018, 16:07     +1   -1
Avatar

Subaru Impreza R4

Group:
Member
Posts:
1,525

Status:


penso Spagna anche io, sopra il numero appare la scritta RACC, che ci da un buon indizio. Inoltre nel 1996 (unico anno in cui Thiry correva con la Ford Repson numero 5) il Tour de Corse era valido solo per quella sciocchezza chiamata "coppa 2 litri".

Comunque stavo pensando che senza i cronici problemi di affidabilità, chissà quanti titoli potrebbe contare ora la Ford. Penso sia stata la vettura più veloce nel '93 e nel '94, solo che si rompeva troppo spesso (nel 1995 non credo ci siano state gare senza problemi tecnici).
 
Top
view post Posted on 11/4/2018, 20:49     +1   -1
Avatar

Mini JCW RRC

Group:
Administrator
Posts:
2,686
Location:
Riviera del Brenta

Status:


Completamente d'accordo con te Ruben...........Era una delle mie preferite.Bella macchina la Escort,avrebbe meritato di più..........
 
Top
view post Posted on 11/4/2018, 21:25     +1   +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,308

Status:


Auto molto brillante ed anche molto bella da vedersi (la Cosworth quantomeno, la successiva WRC non fu precisamente un fiore)...però credo che non siano da sottovalutare gli effetti al contorno: in primo luogo il team Ford non disponeva nè tecnicamente nè soprattutto a livello dirigenziale delle personalità di alto livello che avevano Toyota e Subaru o, con l'arrivo di Phil Short, Mitsubishi; in secondo luogo gli effetti di questa dirigenza non eccezionale si manifestarono in una gestione farraginosa della squadra, in particolare dei piloti, con una palese incapacità di indirizzare le risorse nella direzione del corretto sviluppo dell'auto...tanto che la Escort fu molto competitiva da subito per poi progredire con molta meno efficacia della concorrenza.
Il tutto condito da una disponibilità sul fronte piloti non eccelsa: Biasion, per questioni di non semplice comprensione delle quali abbiamo dibattuto più volte nel forum, è arrivato all'apice molto rapidamente ma altrettanto rapidamente è stato progressivamente messo nell'ombra da nuovi e vecchi rivali, per altro con scarso appoggio della buona sorte che negli ultimi anni Lancia e durante tutto il periodo Ford gli ha negato anche quelle soddisfazioni che si era meritato. Il suo collega Delecour ha fatto un grande '93 (forse per caso) ma pensare che potesse seriamente reggere il confronto con i campioni che guidavano le auto della concorrenza è velleitario.
I due inoltre erano in disaccordo sulla direzione in cui sviluppare la Escort e, tragicamente, gli inglesi decisero di dare più retta al transalpino che al veneto....che come collaudatore era di gran lunga più abile.
 
Top
view post Posted on 11/4/2018, 21:50     +1   -1
Avatar

Mini JCW RRC

Group:
Administrator
Posts:
2,686
Location:
Riviera del Brenta

Status:


Bravo Sisteron........sono d'accordo su tutto,sopratutto sulla Escort Wrc che era più che altro una " estensione "della Gr.A sulla falsariga della Mitsubishi,e i risultati ovviamente sono stati poco appaganti in entrambi i casi.............sembra quasi che la Ford non ci credesse più di tanto..............poi su Biasion sappiamo bene come sono andate le cose..........
 
Top
view post Posted on 12/4/2018, 19:32     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,308

Status:


Carlos Sainz - Luis Moya
46th Neste 1000 Lakes Rally 1996 (Ford Escort RS Cosworth)

1zlzjx5

(Piazzamento finale: retired)
 
Top
view post Posted on 26/7/2018, 08:40     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,308

Status:


Patrick Snijers - Dany Colebunders
42nd Acropolis Rally 1995 (Ford Escort RS Cosworth)

j

(Piazzamento finale: retired)
 
Top
27 replies since 3/9/2009, 18:44   3731 views
  Share