RALLYMANIA

Rally dei 1000 Laghi, storia e storie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2019, 20:03     +1   -1

Fiat 131 Abarth

Group:
Member
Posts:
809

Status:


Grazie anche da parte mia.
 
Top
view post Posted on 5/8/2019, 20:28     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,288

Status:


CITAZIONE (kingwalter @ 5/8/2019, 14:22) 
Si vedono transitare dei piloti che non erano così conosciuti, anche con veicoli piuttosto desueti per l'epoca. Se oltre a te non interesserà anche ad altri ditemelo che li cancello.

Non capisco per quale ragione dovresti cancellarli...
Soprattutto non vedo perchè uno dovrebbe pensare di cancellare qualcosa che ha legittimamente postato...io di sicuro non ti chiederei di cancellarli ed il fatto che oltre a me possano non interessare altri (cosa che mi pare sia stata smentita dai fatti) non ha alcun senso: oggi potrei essere solamente io...tra 10 o 20 anni potrà esserci qualcun'altro.
Io non ho fretta di aspettare...penso nemmeno il resto del forum.

Il punto è che mi manca il tempo di vedere (o meglio...di rivedere nuovamente questi video) ed il tuo commento al momento del post, nonché la risposta successiva, mi spingono a chiederti:

1) quali sarebbero i piloti meno conosciuti che transitano a bordo di vetture non trascurabili nel video del 1986?
2) quali sarebbero i veicoli desueti per l'epoca?
3) quali sarebbero i passaggi interessanti secondo te nel video del 1985?
 
Top
view post Posted on 5/8/2019, 20:55     +1   +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
Moderator
Posts:
1,686
Location:
Isola d'Ischia

Status:


CITAZIONE (kingwalter @ 5/8/2019, 14:22) 
Si vedono transitare dei piloti che non erano così conosciuti, anche con veicoli piuttosto desueti per l'epoca. Se oltre a te non interesserà anche ad altri ditemelo che li cancello.

C'è stato un malinteso. Quelle di Sisteron erano sincere domande di curiosità, per sapere in sintesi di quali veicoli e passaggi si trattasse, in quanto era impossibilitato a guardare integralmente i video.
 
Top
view post Posted on 5/8/2019, 21:36     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,288

Status:


CITAZIONE (sundance76 @ 5/8/2019, 21:55) 
CITAZIONE (kingwalter @ 5/8/2019, 14:22) 
Si vedono transitare dei piloti che non erano così conosciuti, anche con veicoli piuttosto desueti per l'epoca. Se oltre a te non interesserà anche ad altri ditemelo che li cancello.

C'è stato un malinteso. Quelle di Sisteron erano sincere domande di curiosità, per sapere in sintesi di quali veicoli e passaggi si trattasse, in quanto era impossibilitato a guardare integralmente i video.

Già sundance76....purtroppo il tempo è tiranno e credo siano passati almeno 3 se non 4 anni dall'ultima volta che li ho rivisti...in tutta sincerità non li ricordo troppo bene. E poi devo dire che nel guardare tutti i video di quelle due particolari edizioni ho più un occhio di riguardo verso altre auto (una di sicuro) ed altri piloti (pure)....ça va sans dire...

Dato che nel post sono stati accompagnati da un commento che fa riferimento a qualcosa di ben preciso mi sorge spontaneo domandare cosa...

Poi...come si dice...."domandare è lecito, rispondere è cortesia..."...anche se essendo su di un forum mi attendo ragionevolmente che l'interazione sia alla base di tutto quanto postiamo...
Mettere roba e non sperare ardentemente di far nascere una discussione è proprio all'opposto di ciò che ci spinge ad essere qui
 
Top
view post Posted on 6/8/2019, 06:10     +1   +1   -1

Fiat 131 Abarth

Group:
Member
Posts:
809

Status:


Avrò interpretato male la risposta: nella parte finale del video del 1986 si vedono transitare varie Audi(80, Quattro e forse anche Coupé) guidate da piloti come Lindholm e compagnia, che all'epoca erano ancora meno noti di quanto non lo siano diventati negli anni '90. Nel video del 1985 si vedono transitare Talbot, Fiat Ritmo, Austin Mini private oltre alle solite Audi della schiera dei piloti finlandesi. Mi sono offerto di cancellarli perché se non vi interessano (o li avete già visti) é inutile secondo me che rimangano inviati, poi se qualcuno sarà interessato in futuro a vedere qualche equipaggio particolare di quelle edizioni potrá scriverlo ed allora li rimanderó. Quando invio qualcosa é solo per cercare di dare un piccolo contributo (visto che per ragioni di età sono meno esperto), quindi se non é di gradimento non ho nessun problema a cancellare ció che ho mandato.
 
Top
view post Posted on 6/8/2019, 07:24     +1   +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,288

Status:


CITAZIONE (kingwalter @ 6/8/2019, 07:10) 
Avrò interpretato male la risposta: nella parte finale del video del 1986 si vedono transitare varie Audi(80, Quattro e forse anche Coupé) guidate da piloti come Lindholm e compagnia, che all'epoca erano ancora meno noti di quanto non lo siano diventati negli anni '90. Nel video del 1985 si vedono transitare Talbot, Fiat Ritmo, Austin Mini private oltre alle solite Audi della schiera dei piloti finlandesi. Mi sono offerto di cancellarli perché se non vi interessano (o li avete già visti) é inutile secondo me che rimangano inviati, poi se qualcuno sarà interessato in futuro a vedere qualche equipaggio particolare di quelle edizioni potrá scriverlo ed allora li rimanderó. Quando invio qualcosa é solo per cercare di dare un piccolo contributo (visto che per ragioni di età sono meno esperto), quindi se non é di gradimento non ho nessun problema a cancellare ció che ho mandato.

Per quale ragione cancellare un piccolo contributo...io trovo sia giusto che rimanga, che piaccia oppure no.
Devo dire che evidentemente ho interpretato anch'io male il tuo commento d'apertura: quando ho letto di piloti "poco conosciuti" a bordo di auto "non trascurabili" credevo di essermi perso quale driver di grido alla guida di qualche vettura da assoluto...ammetto che non immaginavo la solita pletora di 80 quattro o di coupé quattro che insieme con le Opel Kadett o Ascona o le Ford rappresentavano il mezzo "base" dei rally del Nord Europa. Hai presente quello che sono state (o forse sono ancora?) le Clio o le 106 nei nostri rally....in Scandinavia a metà anni '80 di Audi oppure Opel in giro ne trovavi quante volevi...
Forse anche perchè l'una e l'altra erano ben inserite nei programmi nazionali di formazione, tipo Finnish Junior Team o Swedish Junior Team...se fornisci le auto a buoni prezzi è anche logico che se ne vedano di più in circolazione. Giusto Lindholm...all'epoca non è che fosse precisamente "meno noto"...piuttosto direi che era molto più giovane: nel 1986 aveva 24 anni ed era nel giro del Team Finlandia.
Stiamo parlando di un driver agli inizi...
 
Top
view post Posted on 11/8/2019, 20:15     +1   +1   -1

Fiat 131 Abarth

Group:
Member
Posts:
809

Status:


alen_mille_laghi_87
Markku Alen-Mille Laghi 1987. Vincitore.
 
Top
view post Posted on 7/9/2019, 18:48     +1   +1   -1

Fiat 131 Abarth

Group:
Member
Posts:
809

Status:


alen_finlandia_87
Markku Alen-Mille Laghi 1987. Vincitore.
 
Top
view post Posted on 8/9/2019, 16:39     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
Moderator
Posts:
1,686
Location:
Isola d'Ischia

Status:


CITAZIONE (kingwalter @ 7/9/2019, 19:48) 
Markku Alen-Mille Laghi 1987. Vincitore.

Cinque gare, tre vittorie, in testa al Mondiale a pari punti con Kankkunen (1 vittoria). Poi due gare da incubo e Markku getterà via il titolo.
 
Top
view post Posted on 8/9/2019, 16:40     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,288

Status:


Sanremo soprattutto..
 
Top
view post Posted on 8/9/2019, 16:48     +1   -1

Fiat 131 Abarth

Group:
Member
Posts:
809

Status:


In una stagione in cui a mio parere il campionato sarebbe dovuto andare a Biasion...
 
Top
view post Posted on 30/9/2019, 19:18     +1   -1

Fiat 131 Abarth

Group:
Member
Posts:
809

Status:


Visto che siamo in tema 1987 qualcuno avrebbe qualche informazione sul pilota Edling che colla Mazda disputò un'ottima gara?
 
Top
view post Posted on 30/9/2019, 20:17     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,288

Status:


Ari Vatanen - Terry Harryman
37th 1000 Lakes Rally 1987 (Ford Sierra RS Cosworth)

m_26

(Piazzamento finale: 2nd)
 
Top
view post Posted on 30/9/2019, 20:18     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,288

Status:


CITAZIONE (sisteron @ 30/9/2019, 21:17) 
Ari Vatanen - Terry Harryman
37th 1000 Lakes Rally 1987 (Ford Sierra RS Cosworth)

m_26

(Piazzamento finale: 2nd)

A disposizione anche la fase successiva della curva...

n_27
 
Top
view post Posted on 1/10/2019, 05:54     +1   -1

Skoda Fabia S2000

Group:
Member
Posts:
2,053

Status:


CITAZIONE (kingwalter @ 30/9/2019, 20:18) 
Visto che siamo in tema 1987 qualcuno avrebbe qualche informazione sul pilota Edling che colla Mazda disputò un'ottima gara?

Hai una foto dell'auto?
 
Top
357 replies since 16/7/2009, 22:31   39034 views
  Share