RALLYMANIA

COMUNICATI STAMPA & NEWS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2024, 19:41     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,270

Status:


 
Top
view post Posted on 10/1/2024, 11:59     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,270

Status:


 
Top
view post Posted on 11/1/2024, 21:37     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,270

Status:


CITAZIONE (sisteron @ 10/1/2024, 11:59) 
Rovanpera potrebbe correre all'Arctic
www.rallyssimo.it/2024/01/10/kalle...-lapland-rally/

JML presente
https://www.rallyssimo.it/2024/01/11/jari-...-lapland-rally/
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 14:25     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,270

Status:


CITAZIONE (sisteron @ 11/1/2024, 21:37) 
CITAZIONE (sisteron @ 10/1/2024, 11:59) 
Rovanpera potrebbe correre all'Arctic
www.rallyssimo.it/2024/01/10/kalle...-lapland-rally/

JML presente
www.rallyssimo.it/2024/01/11/jari-...-lapland-rally/

https://www.autohebdo.fr/actualites/rallye...s-dinteret.html
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 22:21     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,270

Status:


 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 22:42     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,270

Status:


 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 09:35     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,270

Status:


 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 18:41     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,270

Status:


 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 13:21     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,270

Status:


 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 16:02     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,270

Status:


 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 18:26     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,270

Status:


 
Top
view post Posted on 9/2/2024, 14:02     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,270

Status:


Rovanpera
https://www.autohebdo.fr/actualites/gt-tou...arrera-cup.html

Con tutto il bene che gli voglio.....ma ce ne vorranno di successi nei rally per farsi perdonare l'aver voluto correre a mezzo servizio nel più importante campionato motoristico del mondo per andare a giocare con le automobiline da pista
 
Top
view post Posted on 10/2/2024, 14:05     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,270

Status:


Race for glory stroncato dagli appassionati (quantomeno quelli d'oltralpe)
https://www.autohebdo.fr/actualites/rallye...u-groupe-b.html
 
Top
view post Posted on 10/2/2024, 18:54     +1   -1
Avatar

Renault Clio S1600

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
633
Location:
Schio (VI) - Santa Maria di Sala (VE) - Ceregnano (RO)

Status:


CITAZIONE (sisteron @ 9/2/2024, 14:02) 
Rovanpera
www.autohebdo.fr/actualites/gt-tou...arrera-cup.html

Con tutto il bene che gli voglio.....ma ce ne vorranno di successi nei rally per farsi perdonare l'aver voluto correre a mezzo servizio nel più importante campionato motoristico del mondo per andare a giocare con le automobiline da pista

Ciao Sisteron, mi permetto due considerazioni. La prima: Rovanpera gareggia sin da quando aveva 14 anni, e probabilmente ha iniziato a guidare mezzi da rally quando ne aveva (immagino) 10 o 12 (forse anche meno!). Il fatto che a 23 stia cercando stimoli alternativi, mi fa credere (potrei benissimo sbagliare) che lo sport del rally non sia la sua più grande passione. Forse qualcuno che poteva avere influenza su di lui sin da piccolo lo ha "spinto" più del dovuto nell'intraprendere e sviluppare la sua carriera? Comunque secondo me fa più che bene a prendersi l'anno sabbatico e a correre altrove: chi meglio di lui può sapere quale sia la strada giusta per sé stesso?
In seconda battuta, pur stimandoti per il tuo infinito contributo al forum, non sono d'accordo con te quando definisci il WRC come il più importante campionato motoristico del mondo. Forse poteva esserlo 30, o magari quarant'anni fa. Purtroppo ritengo che la manifestazione alla quale assistiamo oggi, con percorsi microscopici e standardizzati, gare assurde e senza storia a far parte del calendario con altre blasonatissime in panchina, pochi piloti ufficiali tali da contarli con le dita delle mani di un falegname e nessun privato, e pochissima varietà nei modelli e classi delle vetture, sia solo un pallido ricordo del vero mondiale e comunque molto meno accattivante della F1, del WEC, della IndyCar e anche della IMSA che stanno tutti offrendo notevoli motivi di interesse. Inoltre tali campionati non hanno rinnegato e stravolto nella lunghezza e sostanza i loro eventi iconici, a differenza del WRC .... tanto per fare un banale esempio, la 24 ore di Le Mans durava una giornata intera anche negli anni '60 del secolo scorso; dall'altra parte, il rally RAC, che sino ai primi anni '80 era a percorso segreto e si spingeva sino in Scozia con decine di ps al giorno per quasi una settimana, se si tenesse anche nel mondiale 2024 sarebbe tristemente composto da due o tre prove speciali al giorno, lunghe non più di 15-20 km l'una :p: . Lo stesso dicasi per tutte le altre competizioni su strada, di qualunque campionato.
Per concludere da parte mia un "bravo" a Kalle che và ad approcciare la pista in modo umile, partendo da una Porsche GT3. E se sono rose ... fioriranno!
 
Top
2899 replies since 7/9/2009, 10:02   57213 views
  Share