RALLYMANIA

Giro d'Italia Automobilistico

« Older   Newer »
  Share  
Skulason
view post Posted on 22/3/2010, 20:47     +1   -1




Si Adriano era eclettico, soprattutto salite, ma non ha disdegnato fare anche dei rally, lo ricordo con una Talbot 1600
 
Top
leonardorimbotti
view post Posted on 22/3/2010, 22:47     +1   -1




Per me il Giro d'Italia era una delle più belle corse che si siano mai disputate, ne ho viste tre o quattro edizioni, tre sicuro.
Il connubio tra velocità e rally era stupendo.
A riguardo di Adriano, del quale ero oltre che amico ero anche vicino di casa, posso dire che la sua passione era immensa, con pochi mezzi riuscì anche a diventare campione Europeo della montagna classe 1600 turismo preparato, proprio con quella Gtv che ha postato fling.
Purtroppo i biellesi lo hanno molte volte snobbato, ma la rinascita della Biella Oropa fu anche opera sua, fu lui a contattare i grandi nomi delle salite, lo conoscevano tutti in tutte le parti d'Europa, lui aiutava tutti, con uno spago e una pinza ti tirava fuori dai guai.
Era un personaggio.
Grande Adriano.....
Il suo coequipier di allora al giro, oggi vive in Nuova Zelanda vicino a Gianpietro "Kuki" Fren, con il quale sono ancora in contatto.

PS: La foto del mio avatar, ritrae il sottoscritto con la 695SS Assetto Corsa che fu di Laura Fren, la sorella di Kuki, figli di Nazareno, e che acquistai da Lei nel 73.
 
Top
Fling
view post Posted on 24/3/2010, 18:31     +1   -1




Ancora una splendida foto di Leonardo Rimbotti.
Si tratta dell´equipaggio Ilotte - Dellepiane.
image

P.S.
Cavolo che bello quelo 695 SS!Era rosso? Che fine ha fatto? (Se non sono indiscreto).
 
Top
fabraus73
view post Posted on 25/3/2010, 09:24     +1   -1




Per favore qualcuno di voi sa chi è e l'anno, e se possibile una foto a colori.
Image and video hosting by TinyPic
Grazie
 
Top
Fling
view post Posted on 25/3/2010, 10:12     +1   -1




É il 1977.La Stratos é la ex Gianfranco Ricci, (sponsor Rino Fabbri editore) per l´occasione guidata da Bacchelli in coppia con Rossetti.Si ritirerá a Misano, durante una prova notturna in circuito, per una toccata con la Porsche di Tambauto.
Di questa veuttra, all´epoca, venne prodotto un bel poster a colori.
Le foto a colori le ho, ma dovresti aspettare cortesemente dopo Pasqua!
Ciao!
 
Top
lucalucini
view post Posted on 25/3/2010, 12:57     +1   -1




Image and video hosting by TinyPic
 
Top
fabraus73
view post Posted on 26/3/2010, 10:36     +1   -1




Grazie mille
 
Top
leonardorimbotti
view post Posted on 27/3/2010, 19:08     +1   -1




Era il quinto giro d'Italia, la fotografai anch'io, quell'anno all'autodromo di Casale successe, con protagonisti diversi, quello che capitò nel 73 tra Merzario e Andruet.
Questa volta l'"incontro-scontro" fu tra Munari con la Stratos Gr.5 e la Porsche di Martino Finotto.
Munari che era in testa, si allargò leggermente in una curva e Finotto, da buon pistaiolo, si infilò nel varco mandandolo in testa coda.
A fine gara ci furono molte polemiche, ricordo Munari seduto sconsolato all'ombra del camion Lancia, mentre Finotto, inca...to, sedeva all'ombra dietro ad un altro camion, e diceva che se quel pilota sapeva fare solo i rally, era meglio che non andasse in pista, che se uno si allarga, lui si infila, che lui era nella posizione giusta e Munari in quella sbagliata.
Vicino a Finotto c'era anche un altro pilota pistaiolo che aveva da poco abbandonato le corse, ovvero Paolo De Leonibus, che cercava di tranquillizarlo.
 
Top
stratosmania.com
view post Posted on 27/3/2010, 23:32     +1   -1




CITAZIONE (fabraus73 @ 25/3/2010, 09:24)
Per favore qualcuno di voi sa chi è e l'anno, e se possibile una foto a colori.
Grazie

Ti hanno già detto tutto, io aggiungo soltanto qualche foto.
Ciao!

image
image
image
 
Top
fabraus73
view post Posted on 28/3/2010, 15:46     +1   -1




Splendide grazie
 
Top
daniele sap
view post Posted on 29/3/2010, 09:44     +1   -1




qualcun , ha ancora l' autosprint con le classifiche relative al giro d' italia 1989?
a me interessava il tempo di cerrato sulla canelli loazzolo ( a memori mi pare l' avesse vinta lui ).
secondo i miei calcoli di allora , mi pare di ricordare con una media superiore ai 120 km/h ...

purtroppo , la tragica alluvione che ha colpito il nordovest nel 94 , ha contribuito a far si che molto materiale in mio possesso abbia fatto una tragica fine ..... mi pare di ricordare che su Auto sprint , ma cmq sono passati anni , fosse indicata la lunghezza della speciale ,dalla quale mi ero rocavato la media...
e' una semplice curiosità ...
 
Top
leonardorimbotti
view post Posted on 3/4/2010, 20:52     +1   -1




A riguardo del copilota di Venturi, sull'elenco partenti figurava Canè, mentre nella cronaca e nella classifica figura effettivamente Civolani.
Per quanto riguarda il GTA bianco, potrebbe effettivamente trattarsi di Mussa.
 
Top
lucalucini
view post Posted on 6/4/2010, 01:07     +1   -1




Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
 
Top
view post Posted on 6/4/2010, 10:08     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
1,685
Location:
Vicino ps Prascorsano, ora vicino ps Pray

Status:


CITAZIONE (daniele sap @ 29/3/2010, 10:44)
qualcun , ha ancora l' autosprint con le classifiche relative al giro d' italia 1989?
a me interessava il tempo di cerrato sulla canelli loazzolo ( a memori mi pare l' avesse vinta lui ).
secondo i miei calcoli di allora , mi pare di ricordare con una media superiore ai 120 km/h ...

In effetti AS pubblicò il tempo della ps ma omise un particolare la ps era stata accorciata da 12,100 km a 7,100 km cosicchè la media risultava stratosferica.
Posto i tempi ps, e relative medie, tratti da TUTTORALLY.
 
Top
erkjl6
view post Posted on 6/4/2010, 10:27     +1   -1




Image and video hosting by TinyPic

 
Top
206 replies since 20/9/2009, 22:18   39787 views
  Share