RALLYMANIA

Fiat 124 Spider, Una spider per ricominciare

« Older   Newer »
  Share  
kikkomonti
view post Posted on 18/6/2010, 13:30     +1   -1




dimenticavo due cose, l'originale vicino al baule ha due tappi neri sulla scocca che venivano praticati sulle auto da corsa per favilitare le operazionei di regolazione - montaggio - smontaggio sospensioni posteriori. (twin illiminaci)
infine vi una 3 abarth con questi colori in zona trieste, originariamente anche quasta era un gr.3 però 1.8 abarth (bianca) di un padovano, comprato da un collezionista di treviso che, l'ha ricolorata ed applicato i codolini larghi. Questa macchina è stata poi venduta ad un ragazzo di trieste.
purtroppo tale auto ora è sotto sequestro cautelativo, ed in stato di avanzato di decomposizione, a causa di un contenzioso tra il proprietario ed il carroziere triestino che la stava restaurando.... su quest'auto ho perso più di un anno della mia vita per cercare di salvarla/acquistarla....
 
Top
kekkorally
view post Posted on 18/6/2010, 13:48     +1   +1   -1




CITAZIONE (112aless @ 18/6/2010, 14:29)
Ciao a tutti!!! mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum!
Posso confermare che il 124 con targa monegasca è quello con cui correvano Parrini-De Tofoli ( che conosco personalmente )
Gli attuali propietari hanno anche un 131 abarth Gr.4 conservato stupendo.. che purtroppo hanno sbattuto violentemente al memorial conrero quest'anno.
Tornando al 124 nel corso degli anni è stato saccheggiato della meccanica 16 valvole....e del cambio colotti... attualmente monta un 8 v e un ravvicinato. Le due macchine sono seguite dai fratelli Baldi di torino.

Infatti mi sembrava ''giusta'' come macchina,anche dentro è rimasta perfetta con la strumentazione originale,l 'unica cosa che non mi tornava era appunto la targa :)
 
Top
view post Posted on 18/6/2010, 20:02     +1   -1
Avatar

Ford Escort RS1800

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
1,852
Location:
Riviera savonese

Status:


Intervengo solo per dare (spero..) un piccolissimo contributo alla discussione.. a quanto ne so credo che i colori/sponsor Gulf fossero i colori "ufficiali" della scuderia Elba Corse.. quindi presumo ci fossero altre vetture in quella livrea.. se ho detto una belinata correggetemi.
 
Top
Franz124
view post Posted on 18/6/2010, 22:40     +1   -1




CITAZIONE (evangreen @ 18/6/2010, 21:02)
Intervengo solo per dare (spero..) un piccolissimo contributo alla discussione.. a quanto ne so credo che i colori/sponsor Gulf fossero i colori "ufficiali" della scuderia Elba Corse.. quindi presumo ci fossero altre vetture in quella livrea.. se ho detto una belinata correggetemi.

...ma quale belinata,hai detto bene,ricordo benissimo la foto su Autosprint nelle notizie brevi sui rally,c'era la foto di tutta la squadra Gulf Elba Corse,c'erano delle Escort mk1,una o due 125,alcune 124 Abarth gruppo 3 e la 124 di Parrini,che per inciso mi pare avesse i cerchietti fari anteriori colorati di nero opaco e non cromati,ma qui diventa per me un azzardo cercare di ricordare tutto...
 
Top
view post Posted on 19/6/2010, 00:22     +1   -1
Avatar

Ford Escort RS1800

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
1,852
Location:
Riviera savonese

Status:


CITAZIONE (Franz124 @ 18/6/2010, 23:40)
CITAZIONE (evangreen @ 18/6/2010, 21:02)
Intervengo solo per dare (spero..) un piccolissimo contributo alla discussione.. a quanto ne so credo che i colori/sponsor Gulf fossero i colori "ufficiali" della scuderia Elba Corse.. quindi presumo ci fossero altre vetture in quella livrea.. se ho detto una belinata correggetemi.

...ma quale belinata,hai detto bene,ricordo benissimo la foto su Autosprint nelle notizie brevi sui rally,c'era la foto di tutta la squadra Gulf Elba Corse,c'erano delle Escort mk1,una o due 125,alcune 124 Abarth gruppo 3 e la 124 di Parrini,che per inciso mi pare avesse i cerchietti fari anteriori colorati di nero opaco e non cromati,ma qui diventa per me un azzardo cercare di ricordare tutto...

Fiuuu... :D Grazie Franz124 della conferma!
allora ricordavo giusto.. mi pareva di aver visto qualcosa tipo la foto che hai descritto tu.. proverò a cercarla.
 
Top
Franz124
view post Posted on 23/7/2010, 21:33     +1   -1




Twinmaster,ho sentito di 1800 Abarth gruppo 4 completamente da rifare a 60.000 euro e di vetture pronte all'uso tra i 100.000 e i 120.000......Se penso che nel 1981 me ne offrirono una gruppo 3 ( ormai scaduta da un paio d'anni ) a un milione e trecentomila lire e non se ne fece niente perchè stavo per partire militare...
 
Top
Franz124
view post Posted on 24/7/2010, 08:20     +1   -1




Twinmaster,se ritieni opportuno dirmelo,ma a quanto te la cedevano la 124 ufficiale,o se preferisci,qual'era il valore di mercato di un'auto simile all'epoca?Mera curiosità...
 
Top
lanciatifoso
view post Posted on 25/7/2010, 17:47     +1   -1






Se Twin ti da il prezzo rischi di soffrire !!!
 
Top
view post Posted on 25/7/2010, 18:01     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Franz124 @ 24/7/2010, 09:20)
Twinmaster,se ritieni opportuno dirmelo,ma a quanto te la cedevano la 124 ufficiale,o se preferisci,qual'era il valore di mercato di un'auto simile all'epoca?Mera curiosità...

Franz124, sinceramente non ricordo la cifra, ma per me era altissima. Ti svelo però alcune cifre interessanti: nel 1975, io, al giornale, guadagnavo 250 mila lire al mese e il mio conratto in Fiat era di 500 mila lire a corsa + gli sponsor. Il contratto annuale medio di un pilota andava da 25 a 30 milioni di lire, sponsor esclusi.


N.B. gli sponsor non facevano comunque contratti favolosi. Il mio direttore al giornale guadagnava circa 500 mila lire al mese e ti posso garantire che erano tanti soldi
 
Web  Top
maurino24
view post Posted on 13/9/2010, 22:15     +1   -1




:P :P molto bella e interessante questa monografia .qualcuno ha delle foto di Pinto al S.Martino di Castrozza e al Medio Adriatico del 1971 ? grazie . ciao a tutti .
 
Top
abcman3000
view post Posted on 14/9/2010, 09:30     +1   -1




Vedo che lunedi 20 settembre verrà pubblicata la lista dei partecipanti al Rally Legend 2010 :)
Spero ci siamo tante 124 !!! ;-)
 
Top
maurino24
view post Posted on 30/9/2010, 22:37     +1   -1




:cry: :cry: x franz 124 a proposito dei prezzi delle 124 rally ufficiali la Fiat a inizio 76 le vendeva ai privati a partire da 2milioni e mezzo per un muletto da revisionare fino ai 13/15 dei 16 V Oliofiat usati al montecarlo .<averne comperate2/3 allora !!!>ciao
 
Top
A8.
view post Posted on 3/11/2010, 22:12     +1   -1




Sono molto contento di vedere un forum sulla mitica Fiat 124 Abarth e spider bellissima vettura a livello estetico e piacevolissima da guidare, a vedere le foto sono ritornato a 30 / 35 anni indietro con la memoria, si andava a vedere tutti i rally della zona (piemonte e liguria) praticamente tutta la notte .... e quanti numeri con le 124.
Sarebbe molto interessante e stiamo cercando di organizzarlo un raduno con passerella sulle Ps delle 124 abarth stradali e corsa in concomitanza con un rally, appena sarà maturata l'idea vi informerò.
:D :D Saluti Beppe Sarotto
 
Top
maurino_24
view post Posted on 26/11/2010, 23:55     +1   -1




:D :D Ciao ragazzi, sto cercando altre foto del 124 spyder TO E 31330 ,nel 71 ufficiale Fiat <lindberg Montecarlo e S Remo Sestriere, Pinto S M d Castrozza,all Alpi Orientali non so con quale pilota, nel 74/75 Viccardi> vi ringrazio anticipatamente!! ciao ciao
 
Top
Fling
view post Posted on 7/12/2010, 18:39     +1   -1




forse ho trovato qualche cosa, nei prossimi giorni devo verificare tra le foto.
Maurino 24, di dove sei?

Edited by sisteron - 1/1/2021, 11:45
 
Top
258 replies since 29/10/2009, 17:18   101800 views
  Share