RALLYMANIA

Tony Carello, Campione Europeo 1978

« Older   Newer »
  Share  
leonardorimbotti
view post Posted on 13/7/2010, 20:39     +1   -1




Se fosse possibile avere più informazioni sulle Fulvia dei Carello vi ringrazio anticipatamente.
In particolare vorrei sapere se avevano una HF1600 Gr.4 preparata da Bosato, e se sì, se aveva l'apertura dei carburatori a ghigliottina.
 
Top
hans thorze
view post Posted on 14/7/2010, 11:10     +1   -1




Grazie brunoba57. Bellissima foto,x me inedita, del tuo fratellone Big con ginoboss!
X leonardorimbotti: credo che ginoboss ti informerà sulla HF del fratello. Che io ricordi ne ha avute 2. Una Ufficiale l'altra preparata da Bosato...ma non vorrei sbilanciarmi troppo.
 
Top
leonardorimbotti
view post Posted on 14/7/2010, 20:28     +1   -1




Grazie hans thorze, se mi verrà confermato quanto io ricordo, vi spiegherò il perchè.
 
Top
brunoba57
view post Posted on 14/7/2010, 22:06     +1   -1




CITAZIONE (leonardorimbotti @ 13/7/2010, 21:39)
Se fosse possibile avere più informazioni sulle Fulvia dei Carello vi ringrazio anticipatamente.
In particolare vorrei sapere se avevano una HF1600 Gr.4 preparata da Bosato, e se sì, se aveva l'apertura dei carburatori a ghigliottina.

Prova inviare un messaggio a Vecchio Rallista , ti potrà rispondere in merito.
 
Top
hans thorze
view post Posted on 15/7/2010, 20:02     +1   -1




Mi sa che gli invierò un sms, ma sono certo che ginoboss si ricorda tutto di Fausto e delle sue auto.
 
Top
leonardorimbotti
view post Posted on 15/7/2010, 21:19     +1   -1




Tanks in advance!!!!
 
Top
view post Posted on 12/9/2010, 07:52     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
4,551
Location:
Monza Brianza

Status:


Ciao sono alla ricerca di foto relative alla vista posteriore della Stratos bianca N.19 al Corsica 1977. Nelle pagine precedenti di questo post ci sono varie foto della vettura ma purtroppo nessuna vista posteriore.

Ciao e grazie
 
Top
daniele sap
view post Posted on 19/9/2010, 21:28     +1   -1




ciao ginoboss , volevo farti un saluto , anche se cosi' a spanne sicuramente non ti ricordi di me !!! e ci mancherebbe altro ....

abbiamo passato una bella serata , ad aprile , tra tanti amici rallisti , e tanti appassionati ....

i saluti te li facciamo in 2 ......

daniele e gianluca ... il cuoco e suo fratello , del vecchio torchio a canelli , della cena delle vecchie glorie di aprile di quest' anno .. una serata che speriamo di ripetere il prossimo anno !!

ciao Tony , a presto !!

e' stata davvero una bella serata , in quella sala erano racchiusi alcuni tra i piu' grandi del rallismo italiano ....!!!!
 
Top
ginoboss
view post Posted on 20/9/2010, 10:06     +1   -1




Ciao Daniele! Confermo: bellissima serata. Speriamo capiti un'altra occasione. E complimenti a voi per il locale e la cucina!
E tu IcioSempreConNoi: ma come fai a trovare queste foto? Non mi ricordavo nemmeno di aver avuto un pò di barba come nella foto. Forse davo i primi segni di essere stufo di qualcosa? Non credo. Tanti anni sono passati, la barba non si è mai vista e tantomeno sono stufo di divertirmi con le auto. Puoi crederci? Eh!Eh! :rolleyes:

Si è detto della Dark Pine e del gattino. Ma il vedere la foto della fulvia gr3 con BigBoss a SanMarino nel guado mi ha fatto tornare alla mente che dopo un guado (forse proprio quello) entrammo dentro un piccolo canion. E davanti a noi ecco un povero cagnetto terrorizzato che si mette a correre davanti a noi! Morale: percorsi alcune centinaia di metri dietro allo stesso ad andatura veramente ridotta. Persi meno di trenta secondi. Ed ecco la ovvietà: davvero esiste qualcuno che per trenta secondi del piffero avrebbe dato una botta al poveretto, magari anche letale? Io no di certo.(Eravamo quinti assoluti e secondi di gruppo)(Ma a tre prove dalla fine si è rotto un braccetto ant.)
 
Top
ginoboss
view post Posted on 7/10/2010, 11:01     +1   -1




Fra le prove speciali di terra più belle che mi ricordi certamente ci sono quelle del rally Halkidikis in Grecia. Era il 1978 e, con Icio, stavamo partecipando al campionato Europeo. Come dicevo erano sterrati belli e veloci e questa è stata la nostra fortuna. E sapete come mai? Dopo aver fatto tutte le note con una Toyota a noleggio partiamo per la gara. Ma già nel primo trasferimento il cambio si guasta: rimaniamo senza la prima e la retro. Va bene per la prima ma la retro era un problema grave. Voleva dire non poter commettere neanche il minimo errore perchè dove andavi ci rimanevi. Alla prima assistenza mi dicono che non si può aggiustare se non alla fine della prima tappa. E alla fine della stessa mi dicono, sconsolati, che non c'è nulla da fare e che dovrò andare avanti così per tutto il rally. E così è stato. Lascio a voi immaginare ad ogni partenza prova: partire in seconda a basso regime per non rovinare la frizione. Al punto che un greco mi venne a chiedere se lo prendevo in giro. E non penso che credette alla mia risposta quando gli dissi del cambio. Ma tornando alle ps molto veloci ora potete capire perchè fù per noi una buona sorte. Non ci servì quasi mai la prima e quindi andammo molto forte lo stesso(tranne che a partenza prova ovviamente) e potemmo ugualmente aggiudicarci la gara. Cosa molto utile per il nostro campionato. Avevamo in programma solo dieci gare e quindi avendo già due ritiri sulla schiena (Elba e Antibes) non potevamo perdere punti importanti. Infatti dopo il ritiro di Antibes 5 gare 5 primi posti. Fù veramente una stagione esaltante!!! ;)
 
Top
NormanBates
view post Posted on 7/10/2010, 11:29     +1   -1




Una domanda hai conservato gli articoli di giornale di quel periodo?
 
Top
ginoboss
view post Posted on 9/10/2010, 10:11     +1   -1




Poca roba...
 
Top
leonardorimbotti
view post Posted on 9/10/2010, 20:18     +1   -1




Che belle le foto in bianco\nero!!!

Ma chissà se Ginoboss ha voglia di rispondere alla mia domanda......
 
Top
ginoboss
view post Posted on 10/10/2010, 10:34     +1   -1




Ciao Leonardo. Mi vorrai scusare ma le tue domande sono troppo tecniche. Quello che sò della fulvia grigia del Principe è che era un gr4 preparato dal reparto corse. Sicuramente era a carburatori. Ma mi fermo qui. Sorry. Ciao!!!
 
Top
leonardorimbotti
view post Posted on 11/10/2010, 21:20     +1   -1




Grazie per la risposta, ma quella che ricordo io era rossa, adesso spiego l'aneddoto, l'amico Enrico Cartotto, che sono anni che non vedo, ma tanti... , navigatore di Ormezzano, una sera arrivò a Mosso S.Maria, il nostro paese d'origine, con una Fulvia che faceva un baccano infernale, la parcheggiò davanti al bar del Municipio e ovviamente, io e altri appassionati ci recammo a vederla, ci disse che era la Fulvia di Fausto Carello, preparata da Bosato che aveva usato come muletto all'Elba, aveva la ghigliottina, l'iniezione indiretta e l'autobloccante, una cosa impossibile da guidare, fino ad un certo punto sembrava ferma, poi si aprivano le "cateratte" e sembrava un cavallo imbizzarrito!!
Ora, sono passati tanti anni, può darsi che la demenza senile faccia i soliti scherzi, che il buon Enrico, piuttosto "mattacchione" ci avesse preso per i fondelli, però era una gran macchina....
Per questo chiedevo insistentemente notizie su quella macchina, mi sa che non avrò mai risposta....

E quello che mi fà un pò specie, è che un pilota mi dica che la mia domanda sia molto tecnica, non abbiatela a male, ma perchè un pilota non si interessava alla componente meccanico telaistica?
Come poteva o può fare delle scelte se non conosce la meccanica?
Come può chiedere delle regolazioni senza sapere come è costruita la macchina?
Mah........
 
Top
150 replies since 12/11/2009, 02:15   23719 views
  Share