VECCHIO RALLISTA |
|
| QUOTE (leonardorimbotti @ 11/10/2010, 22:20) Grazie per la risposta, ma quella che ricordo io era rossa, adesso spiego l'aneddoto, l'amico Enrico Cartotto, che sono anni che non vedo, ma tanti... , navigatore di Ormezzano, una sera arrivò a Mosso S.Maria, il nostro paese d'origine, con una Fulvia che faceva un baccano infernale, la parcheggiò davanti al bar del Municipio e ovviamente, io e altri appassionati ci recammo a vederla, ci disse che era la Fulvia di Fausto Carello, preparata da Bosato che aveva usato come muletto all'Elba, aveva la ghigliottina, l'iniezione indiretta e l'autobloccante, una cosa impossibile da guidare, fino ad un certo punto sembrava ferma, poi si aprivano le "cateratte" e sembrava un cavallo imbizzarrito!! Ora, sono passati tanti anni, può darsi che la demenza senile faccia i soliti scherzi, che il buon Enrico, piuttosto "mattacchione" ci avesse preso per i fondelli, però era una gran macchina.... Per questo chiedevo insistentemente notizie su quella macchina, mi sa che non avrò mai risposta....
E quello che mi fà un pò specie, è che un pilota mi dica che la mia domanda sia molto tecnica, non abbiatela a male, ma perchè un pilota non si interessava alla componente meccanico telaistica? Come poteva o può fare delle scelte se non conosce la meccanica? Come può chiedere delle regolazioni senza sapere come è costruita la macchina? Mah........ Ciao Leonardo, scusa se Ti rispondo solo ora, quella Fulvia G4 di cui Enrico parla, era del "presidente" Gianni Bossetti, l'unica al mondo con l'iniezione, preparata appunto da Bosato, non era un muletto, ma la macchina da corsa di Gianni. La mia era anche rossa ma la distrussi al rally della Lana nel 1974 ed era a carburatori, una vettura ex reparto corse che comprai da Speedy Perazio alla fine del 73. Enrico invecchia male, perche` mi fece da navigatore su quella Fulvia all'inizio del 74, non ricordo dove, ma ricordo che rompemmo il cambio. Quando vedi Enrico salutamelo tanto. Per quanto riguarda le nostre conoscenze meccaniche/telaistiche, erano molto scarse perche` non c'era niente da sapere, la macchina era cosi` e tu dovevi adattarti alla guida, se ti lamentavi che la vettura era sottosterzante, i meccanici.....si mettevano a ridere!!! Ciao
|
| |