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| CITAZIONE (AUDIQUATTRO @ 17/2/2013, 21:55) CITAZIONE (sisteron @ 17/2/2013, 10:59) Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo per cui le Ascona 400 ufficiali italiane avevano una coppia di fari tondi all'anteriore anzichè il singolo faro rettangolare che caratterizzava le vetture ufficiali del Mondiale e delle altre nazioni? Ciao Sisteron,me lo sono chiesto tante volte,da italiano azzardo l'ipotesi che Conrero,molto avanti rispetto al reparto corse Opel GM che cominciò a utilizzare il doppio faro sulla Manta 400 Rothmans,avesse valutato un risparmio di peso,unito a costi inferiori,rapidità di sostituzione e in caso di rottura accidentale la possibilità di avere almeno una luce ancora attiva,ma ripeto è una mia ipotesi..... A4 Ciao Audiquattro. Anch'io ho riflettuto sull'ipotesi dei costi (notoriamente inferiori per i proiettori tondi rispetto a quelli poligonali) e su quella della sostituibilità veloce. Quello che non spiego del tutto è come sia possibile che essendo passati 2/3 anni dal debutto dell'Ascona, se ci fossero stati davvero dei vantaggi significativi, nel 1982/83 sulle vetture ufficiali Opel venissero ancora montati fari rettangolari Pensavo a qualche ragione più "di dettaglio", qualcosa che dipendesse dal solo Conrero
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