|
|
| CITAZIONE (evangreen @ 19/12/2013, 14:42) CITAZIONE (sisteron @ 17/2/2013, 10:59) Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo per cui le Ascona 400 ufficiali italiane avevano una coppia di fari tondi all'anteriore anzichè il singolo faro rettangolare che caratterizzava le vetture ufficiali del Mondiale e delle altre nazioni? Non ho certezze, ma oltre a quello che avete già detto voi, direi che il doppio faro tondo nello spazio normalmente occupato da un singolo quadro sia legato al numero di fari supplementari ammessi e alla sua dispozione. Come si vede nelle foto dell'Ascona Rothmans al Montecarlo, il muso con 6 fari extra era un pò "affollato". Col doppio faro alla "Conrero" la posizione dei fari supplementari era decisamente più gestibile. Le Opel Conrero adottavano questa soluzione già sulla versione 2000 gr.2. Mentre riguardo la Manta 400, ricordo quella utilizzata da Frequelin in Francia che spesso aveva il faro quadro. E' un'altra possibilità...grazie evangreen! CITAZIONE (Fabionen @ 15/6/2013, 09:25) Mats Jonsson e Ake Gustavsson 9th assoluti al Rally di Svezia del 1985 Edited by sisteron - 19/4/2020, 14:10
|
| |