RALLYMANIA

Rally delle Prealpi Venete e dei Colli Euganei

« Older   Newer »
  Share  
Fling
view post Posted on 24/7/2010, 20:57     +1   -1




"Ragazzi", se guardate l´elenco che ho postato del rally della provincia di Lucca del 1964, c´erano auto ben piú strane fra le quali anche le Jeep Willis! Comunque anche io avrei corso con tutto...o quasi....!
Riguardo alla Primula, mi é venuto in mente che verso la metá degli anni settanta, quando mi portavano a vedere l´autocross a Vaccarino, ce n´erano parecchie!
Relativamente a Franchini, me lo ricordo quando ogni tanto veniva a vedere i filmini dei rally a casa nostra.Se non ricordo male, e qui vado veramente di memoria e senza elenchi, corse anche lui con un R8 Gordini...ma la vettura piú strana che ebbe, fu il prototipo RAID (e qui non vado di memoria) una biposto dalle forme stranissime, con la quale corse nelle gare in salita agli inizi degli anni settanta. Se qualcuno ha la possibilitá di vederlo, sarebbe bello sentire da lui qualcosa sulle macchine che guidó!
Ciaus!
 
Top
uccari
view post Posted on 25/7/2010, 11:23     +1   -1




CITAZIONE (Fling @ 24/7/2010, 21:57)
"Ragazzi", se guardate l´elenco che ho postato del rally della provincia di Lucca del 1964, c´erano auto ben piú strane fra le quali anche le Jeep Willis! Comunque anche io avrei corso con tutto...o quasi....!
Riguardo alla Primula, mi é venuto in mente che verso la metá degli anni settanta, quando mi portavano a vedere l´autocross a Vaccarino, ce n´erano parecchie!
Relativamente a Franchini, me lo ricordo quando ogni tanto veniva a vedere i filmini dei rally a casa nostra.Se non ricordo male, e qui vado veramente di memoria e senza elenchi, corse anche lui con un R8 Gordini...ma la vettura piú strana che ebbe, fu il prototipo RAID (e qui non vado di memoria) una biposto dalle forme stranissime, con la quale corse nelle gare in salita agli inizi degli anni settanta. Se qualcuno ha la possibilitá di vederlo, sarebbe bello sentire da lui qualcosa sulle macchine che guidó!
Ciaus!

caro Piero non mi sembra che il buon Piercarlo abbia mai guidato ( in gara ) una Gordini - condivido con te che era un amante di auto strane e che guidò nelle gare in salita un prototipo che come al solito non era un modello molto diffuso - Ogni tanto vedo Piercarlo quando vado a pagare l'assicurazione e mi riprometto di fargli fare un elenco delle "strambe" vetture che ha usato - salutoni - Ugo
 
Top
Fling
view post Posted on 25/7/2010, 16:36     +1   -1




Beh! Sono proprio curioso di sapere cosa racconterá!
Perdonatemi infinitamente l´OT, ma questa ve la devo proprio mostrare (tratta da cronoscalate.it). Si tratta di Franchini sulla RAID.
Poi vi prometto che ricominceró a postare tanto altro materiale del Prealpi!!!!!!!

(foto Bergami/Gottardi).

P.S.
Permettetemi questa frase a doppio senso:"Non é bellissima?!"
 
Top
barbastrejo nero
view post Posted on 25/7/2010, 16:50     +1   -1




certo che questo Franchini "come peraltro diceva Ugo" ha corso veramente con delle "cose" strambe...

X Ugo, fling ha postato dei fotogrammi di una 850 spider di Bardelli al Prealpi '70 sai per caso se fosse della Patavium?
grazie
 
Top
uccari
view post Posted on 25/7/2010, 17:46     +1   -1




[QUOTE=barbastrejo nero,25/7/2010, 17:50]
certo che questo Franchini "come peraltro diceva Ugo" ha corso veramente con delle "cose" strambe...

X Ugo, fling ha postato dei fotogrammi di una 850 spider di Bardelli al Prealpi '70 sai per caso se fosse della Patavium?
grazie
[/QUOTE

Caro "Bab" inon ricordo nessuno socio della Patavium che si chiamasse così ma... la memoria potrebbe tradirmi e chiedo anticipatamente scusa al Sig. Bardelli se non mi ricordo più di lui - saluti
 
Top
Fling
view post Posted on 26/7/2010, 12:22     +1   -1




Ciao! Siete sicuri che il cognome sia Bardelli e non Bardelle????

Image and video hosting by TinyPic
 
Top
barbastrejo nero
view post Posted on 26/7/2010, 13:12     +1   -1




nell'ordine di partenza dice Bardelli, se poi è stato un errore di battitura questo sarà dura da sapere!
 
Top
Fling
view post Posted on 26/7/2010, 13:46     +1   -1




mmm....proveró chiedere al vecjo Fling!
Ciao!
 
Top
Fling
view post Posted on 27/7/2010, 08:54     +1   -1




1970.
Mi serve ancora la vostra gentile consulenza!
Chi xei (sono)?

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic
 
Top
barbastrejo nero
view post Posted on 27/7/2010, 13:02     +1   -1




pronto intervento icono fotografico Curtol Dino
 
Top
Fling
view post Posted on 28/7/2010, 17:26     +1   -1




1971...naturalmente non so chi sono!

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Guardate l´espressione della navigatrice!

Image and video hosting by TinyPic
 
Top
uccari
view post Posted on 28/7/2010, 20:38     +1   -1




CITAZIONE (Fling @ 28/7/2010, 18:26)
1971...naturalmente non so chi sono!





Guardate l´espressione della navigatrice!


Penso sia Zanetti l'amico del cuore di Franchini ( che gli perpetrava degli scherzi atroci )
 
Top
barbastrejo nero
view post Posted on 28/7/2010, 21:39     +1   -1




Confermo Ugo, è proprio Fabio Zanetti, certo che pare proprio che la navigatrice si stia divertendo!
 
Top
uccari
view post Posted on 29/7/2010, 02:23     +1   -1




CITAZIONE (barbastrejo nero @ 28/7/2010, 22:39)
Confermo Ugo, è proprio Fabio Zanetti, certo che pare proprio che la navigatrice si stia divertendo!

non si capisce bene se si stia divertendo o se sia talmente tirata in volto che la smorfia sembra un sorriso - di sicuro c'è solo una cosa , le note deve averle dimenticate a casa - saluti - Ugo
 
Top
Fling
view post Posted on 29/7/2010, 09:12     +1   -1




Grazie per le risposte!Credo che lei si stesse divertendo un pó come quando si sale sulle "Montagne russe" e si ride per non urlare....
Comunque, penso che avesse riconosciuto la "Compagnia" della Padova Corse, che li stava riprendendo ed incitando.
Ho un paio di domande su Zanetti: per caso qualche anno piú tardi, corse con una Opel Commodore? Sbaglio o era lui che si era fatto crescere un apio di baffi stile Arsenio Lupin?
E per concludere: Ugo, per caso ti ricordi di qualche scherzo che fece?Se sí, lo puoi raccontare?
Ciaus!
 
Top
622 replies since 24/3/2010, 14:39   36452 views
  Share