RALLYMANIA

Rally delle Prealpi Venete e dei Colli Euganei

« Older   Newer »
  Share  
barbastrejo nero
view post Posted on 1/8/2010, 12:16     +1   -1




anch'io ho una foto analoga, è leggermente visibile un probabile n.3.., di vicentini o comunque di scuderie vicentine nel gruppo numeri dal 30 al 39 ci sono Rossi, Cabianca, Marchi, però...

P.S. X Fling per il momento se hai dei fotogrammi del '70 n.8 Taufer, 58 Fassina R8,grazie!!!
 
Top
dieci_anni_blue
view post Posted on 1/8/2010, 12:48     +1   -1




Uno che lo può sapere è sicuramente Adriano Pilastro che per moltissimi anni è stato meccanico e capomeccanico alla Frav Lancia.
 
Top
Fling
view post Posted on 1/8/2010, 17:24     +1   -1




Ciao!
Grazie per le vostre risposte!
barbastrejo, ho dato una rapida occhiata ma non credo di averli .
Taufer aveva il Porsche? Per quanto riguarda il Gordini, ne ho altri tre ( (uno il n3; uno credo sia Bauce ed uno sopra il 100) ma i numeri non corrispondono.....mi spiace!
 
Top
barbastrejo nero
view post Posted on 1/8/2010, 17:53     +1   -1




sì aveva un Porsche rosso/arancio n.8 :(
 
Top
Fling
view post Posted on 3/8/2010, 09:39     +1   -1




1970
Boh?! :unsure: :rolleyes:






Chi sono?

Per Ugo, sono curioso: il tuo Gordini e la tua Alpine, quando le hai vendute sono tornate stradali?
 
Top
Fling
view post Posted on 3/8/2010, 09:57     +1   -1




[QUOTE=barbastrejo nero,1/8/2010, 13:16]
anch'io ho una foto analoga, è leggermente visibile un probabile n.3.., di vicentini o comunque di scuderie vicentine nel gruppo numeri dal 30 al 39 ci sono Rossi, Cabianca, Marchi, però...

Ciao!
Allora per la seicentosettantremilaottocentoventissettesima volta, mi sono riguardato il filmato e sicuramente il numero é sopra il 28. Guardando fino a perdere gli occhi, sembra, sembra, che il numero sia il 30....
 
Top
barbastrejo nero
view post Posted on 3/8/2010, 11:10     +1   -1




[QUOTE=Fling,3/8/2010, 10:57]
CITAZIONE (barbastrejo nero @ 1/8/2010, 13:16)
anch'io ho una foto analoga, è leggermente visibile un probabile n.3.., di vicentini o comunque di scuderie vicentine nel gruppo numeri dal 30 al 39 ci sono Rossi, Cabianca, Marchi, però...

Ciao!
Allora per la seicentosettantremilaottocentoventissettesima volta, mi sono riguardato il filmato e sicuramente il numero é sopra il 28. Guardando fino a perdere gli occhi, sembra, sembra, che il numero sia il 30....

Per il '71 se è il 30 era Rossi, comunque Casarotto non era iscritto, parlo di Giovanni, c'era un Luigi con una R8.
Se il 125 del '70 è il n.66 era tale MARCHI Guerrino
ciao ;)
 
Top
Fling
view post Posted on 3/8/2010, 12:39     +1   -1




Grazie mille!! :rolleyes: :D
Confermo che il 125 é del 1970!
A presto!
 
Top
barbastrejo nero
view post Posted on 3/8/2010, 12:45     +1   -1




CITAZIONE (Fling @ 3/8/2010, 13:39)
Grazie mille!! :rolleyes: :D
Confermo che il 125 é del 1970!
A presto!

scusa se rompo, confermi il n.66? grazie :)
 
Top
Fling
view post Posted on 3/8/2010, 12:57     +1   -1




Ciao! Non rompi mai! Confermo che il 125 rosso n°66 é del 1970....ma occhio perché credo che ci sia un 125 rosso n° 66 anche nel 1971!!!!!In caso sará la prossima foto che inseriró!
Ciao! :)
 
Top
dieci_anni_blue
view post Posted on 3/8/2010, 13:16     +1   -1




Luigi è il fratello di Giovanni e confermo che corse anche con la R8.
 
Top
barbastrejo nero
view post Posted on 3/8/2010, 14:13     +1   -1




CITAZIONE (dieci_anni_blue @ 3/8/2010, 14:16)
Luigi è il fratello di Giovanni e confermo che corse anche con la R8.

tanks, per la precisazione :D

CITAZIONE (Fling @ 3/8/2010, 13:57)
Ciao! Non rompi mai! Confermo che il 125 rosso n°66 é del 1970....ma occhio perché credo che ci sia un 125 rosso n° 66 anche nel 1971!!!!!In caso sará la prossima foto che inseriró!
Ciao! :)

questo è proprio il '70 ( la placca rally 16° Prealpi ... ), comunque nel '71 n.66 c'era sempre un 125 di TITOTTO Francesco della Bassano Corse ;)
 
Top
magimail
view post Posted on 3/8/2010, 14:33     +1   -1




Uff!!!! Un'Odissea! Avevo perso password, nick ecc. Continuavo a scrivere, e....nisba!
La cosa incomprensibile, pero', è che la prima volta ero entrato senza niente.Boh...

Ok, Uccari, son Mauro !
Avevi intuito giusto.
Quella Fulvia (caratteristica che capitava alla sua vettura - evidentemente rinforzata male- "saltava" il parabrezza, e difatti lo si vede "scotchato"), è di Beppino "Frenesia" Rossi, ai tempi diventato famoso per aver capottato con a bordo nonna/ sponsor e gatto, frenoamanando.... Se fosse Giovanni Casarotto "Cos'harotto" (nick derivatogli dall'esperienza col Beta gr4, e i numerosissimi ritiri),vedresti un testone enorme che sovrasta la Serafini, piccola, minuta e molto fine....Unione che continua tuttora.

Quando ho tempo, Ugo,potremmo allietare i Bocie su quando ci si divertiva veramente....
Saluti. P.S. l'ancora è un ricordo della barca, prima che finissero miseramente i "schei"....
 
Top
uccari
view post Posted on 3/8/2010, 15:01     +1   -1




Per Ugo, sono curioso: il tuo Gordini e la tua Alpine, quando le hai vendute sono tornate stradali?
[/QUOTE]
Caro Piero ho venduto la mia Gordini all'amico Walter Bellotto, un ragazzo di Padova, nel mese di Ottobre del 1971 ( dopo averla riparata dalla leggera (!!!!!) divagazione che aveva posto fine al Rally di San Martino) all'inizio del 73 Walter l'ha rivenduta a Carlo Mursia ( il mio navigatore ) che ci ha fatto qualche gara e che abbiamo usato come muletto per provare il San Martino del 73 - da qui in poi ho perso le tracce della vettura.
In merito all'Alpine c'è una storia un pò più complicata i- alla fine del 73 sono stato contattato dall'addetto alle competizioni della Renaut Italia in merito ad una costituenda squadra di tre Alpine che la "Regie" Italiana aveva in animo di formare per partecipare, in forma semi ufficiale, al T.R.N. del 74 - per questa ragione La Renault mi propose di aggiornare a loro spese la mia auto e per fare ciò il 06/03/1974 ho portato la mia auto da Terrosi ( il loro preparatore di riferimento a Sarteano in Toscana) per essere completamente rifatta e preparata al "Top" - purtroppo il 11/03/1974 ho avuto un piccolo incidente sciistico che mi ha costretto a portare un apparecchio gessato ad una gamba sino a metà agosto di quell'anno - come puoi facilmente immaginare il programmino è completamente saltato e la mia vettura, che nel frattempo era stata già completamente smontata, è rimasta nell'officina di Terrosi - verso la fine di Giugno il buon Terrosi mi ha proposto di acquistare personalmente la vettura così come si trovava ed a me non è rimasto che accettare a malincuore l'offerta (non malvagia) e ho firmato la procura a vendere - so che la vettura ha partecipato a qualche gara in salita ma ha concluso prematuramente la sua carriera in un rovinosa uscita di strada - altro non è a mia conoscenza - ecco tutto caro Piero - un saluto - Ugo

PS - se può interessarti posso dirti che della Gordini ho ricavato 800.000 Lire e dell'Alpine 1.750.000 Lire

CITAZIONE (magimail @ 3/8/2010, 15:33)
Uff!!!! Un'Odissea! Avevo perso password, nick ecc. Continuavo a scrivere, e....nisba!
La cosa incomprensibile, pero', è che la prima volta ero entrato senza niente.Boh...

Ok, Uccari, son Mauro !
Avevi intuito giusto.
Quella Fulvia (caratteristica che capitava alla sua vettura - evidentemente rinforzata male- "saltava" il parabrezza, e difatti lo si vede "scotchato"), è di Beppino "Frenesia" Rossi, ai tempi diventato famoso per aver capottato con a bordo nonna/ sponsor e gatto, frenoamanando.... Se fosse Giovanni Casarotto "Cos'harotto" (nick derivatogli dall'esperienza col Beta gr4, e i numerosissimi ritiri),vedresti un testone enorme che sovrasta la Serafini, piccola, minuta e molto fine....Unione che continua tuttora.

Quando ho tempo, Ugo,potremmo allietare i Bocie su quando ci si divertiva veramente....
Saluti. P.S. l'ancora è un ricordo della barca, prima che finissero miseramente i "schei"....

Caro mauro super piacere di leggerti - se devo essere sincero i termini che hai usato mal si adattavano al caro Alberto molto più casereccio di te - fantastico il tuo ricordo di Beppino Rossi e della sua disavventura familiare che sinceramente mi era passata di mente - ben felice di fare una rimpatriata e di parlare dei bei tempi andati anche per dimenticare per qualche attimo i presenti - in merito alla barca l'ho venduta quando mi è nato il secondo erede ed ormai son passati 23 anni ma le "Danfoth " e le "ammiragliato" sono sempre state degli oggetti misteriosi che tenevano solo quando non ce ne era bisogno ( salparle sotto il sole è sempre stata una faticata dato che non avevo un salpancore elettrico sulla mia barca a vela )- sperando di poterci incontrare presto ti saluto - ciao, ciao - Ugo
 
Top
magimail
view post Posted on 3/8/2010, 20:26     +1   -1




O giovani miscredenti! Lo sapete che generazioni di suore son diventate piloti partendo dalla 850, sia berlina, che coupe'?

Allora era quel che era, soldini pochi, sponsor "pompati" con la storia delle fatture 1 a 10 al di la' di arrivare (e finire....quel famoso Prealpi di cui parlate con non so più quante Stratos, 131 ecc alla partenza... con i "canarini" con le mostrine gialle che arrivavano a casa...), dicevo, e si cominciava con quel che c'era. La Fiat poi aveva dei bei premi, anche in denaro, per cui...
Io ho cominciato con un 850 coupe', giallo vomito Positano, con una fantastica, costosissima e sofisticatissima preparazione gruppo 2. (Via la marmitta, e giu' di getti sul Weber.
P.s. Ugo, ricordi andando alle verifiche del Dalla Favera, quando ci beccarono i vigili in Via Belzoni? Questa ti era scappata,eh?....Un vigile si chino' per dare un'occhiata dentro lo scarico del Gordenio di Ugononancorauccari, proprio mentre questo tirava una sgassata di miscela grassa e nera....E il Gordenio urlava, quando davi gas....Incazzatura della Gaffa,revisione e via...).
Unico problema dell'850 era una leggerezza costituzionale dell'avantreno, con un sottosterzo difficile da controllare, salvo poi partire di posteriore all'improvviso,e sulla neve.... Notti (sull'Altipiano di Asiago) insonnii...Risolvemmo brillantemente la situazione con un attento studio ingenieristico sulla sospensione anteriore, con simulazione al computer e dati vari. Riprogettammo il tutto:nel cofano anteriore, in basso sotto la ruota di scorta, ci stava giusto giusto un sacco di juta con 25 kg di sabbia.....Potevi variare velocemente il carico bagnando la sabbia ah ah ah.....Oggi metterei una pompetta in macchina, comandando l'acqua necessaria alla malta... Eccezionale.
Comunque l'idea l'aveva data Bauce, che aveva riscontrato che sul Gordenio, andava sempre tenuto pieno il serbatoio della benza, all'avantreno...
Notte!
 
Top
622 replies since 24/3/2010, 14:39   36452 views
  Share