| O giovani miscredenti! Lo sapete che generazioni di suore son diventate piloti partendo dalla 850, sia berlina, che coupe'?
Allora era quel che era, soldini pochi, sponsor "pompati" con la storia delle fatture 1 a 10 al di la' di arrivare (e finire....quel famoso Prealpi di cui parlate con non so più quante Stratos, 131 ecc alla partenza... con i "canarini" con le mostrine gialle che arrivavano a casa...), dicevo, e si cominciava con quel che c'era. La Fiat poi aveva dei bei premi, anche in denaro, per cui... Io ho cominciato con un 850 coupe', giallo vomito Positano, con una fantastica, costosissima e sofisticatissima preparazione gruppo 2. (Via la marmitta, e giu' di getti sul Weber. P.s. Ugo, ricordi andando alle verifiche del Dalla Favera, quando ci beccarono i vigili in Via Belzoni? Questa ti era scappata,eh?....Un vigile si chino' per dare un'occhiata dentro lo scarico del Gordenio di Ugononancorauccari, proprio mentre questo tirava una sgassata di miscela grassa e nera....E il Gordenio urlava, quando davi gas....Incazzatura della Gaffa,revisione e via...). Unico problema dell'850 era una leggerezza costituzionale dell'avantreno, con un sottosterzo difficile da controllare, salvo poi partire di posteriore all'improvviso,e sulla neve.... Notti (sull'Altipiano di Asiago) insonnii...Risolvemmo brillantemente la situazione con un attento studio ingenieristico sulla sospensione anteriore, con simulazione al computer e dati vari. Riprogettammo il tutto:nel cofano anteriore, in basso sotto la ruota di scorta, ci stava giusto giusto un sacco di juta con 25 kg di sabbia.....Potevi variare velocemente il carico bagnando la sabbia ah ah ah.....Oggi metterei una pompetta in macchina, comandando l'acqua necessaria alla malta... Eccezionale. Comunque l'idea l'aveva data Bauce, che aveva riscontrato che sul Gordenio, andava sempre tenuto pieno il serbatoio della benza, all'avantreno... Notte!
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