RALLYMANIA

Fiat 127

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2010, 13:51     +1   -1
Avatar

gr.2

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
2,508
Location:
Nord-Est

Status:


CITAZIONE (dompe64 @ 6/8/2010, 14:16)
ciao la storia del peso penso non centri nulla: a mè risulta che era una questione di prezzo mi spiego quella di Albini era una 127 1050 C ovvero il modello più base che esisteva aveva i paraurti in lamiera vetri laterali fissi ecc.ed avendo il portellino era più semplice chiudere il vano posteriore per alloggiarvi le due pompe della benzina quella di Melotto dal libretto risulta 127 1050 CL infatti ne ho avuto la conferma da Peirano ultimo proprietario aveva il portellone . se volete sentire il suono di queste vetture : You Tube rally del bormida 1984 ci sono 2 passaggi il primo nella nebbia Albini Del Piazzo Peirano il secondo Albini Peirano . appena riesco a capire come inserire le foto farò felice parecchie persone amanti del 127 !!!! ciao alla prossima Luca.

La versione CL era disponibile sia 2 p (bauletto) che 3 p (portellone)! ;)
Le 1050 L (base) e C (allestimento intermedio) sono state a listino solo per un breve periodo.
Fantastici i video del Bormida! :woot:
P.S: non vedo l'ora di poter vedere qualche foto! :)
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2010, 16:46     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
1,685
Location:
Vicino ps Prascorsano, ora vicino ps Pray

Status:


Il peso non era certo fondamentale nella scelta del modello, ma il 127 sport, anche in gr 2, doveva avere lo spoiler anteriore. Come ho detto non era quello che faceva la differenza ma i modelli 1050 erano più "liberi".
Noi allestimmo un 127 sport perchè avendo poco tempo volevamo partire con una base più robusta. Infatti le vetture "missile" di Peris, Lavazza, Nocentini arrivarono tutte dopo il mese di Agosto e fecero il vuoto a fine anno (vedi Saluzzo, Biella, Aosta e 333). Solo Brusati si presentò al Ciocco (giugno) con una vettura gr 2 di Peris e fino a dopo il SANREMO Truffo e Zuccarello non li vedemmo mai.
 
Top
hf66
view post Posted on 7/8/2010, 05:26     +1   -1




CITAZIONE (128 coupe @ 6/8/2010, 17:46)
Il peso non era certo fondamentale nella scelta del modello, ma il 127 sport, anche in gr 2, doveva avere lo spoiler anteriore. Come ho detto non era quello che faceva la differenza ma i modelli 1050 erano più "liberi".
Noi allestimmo un 127 sport perchè avendo poco tempo volevamo partire con una base più robusta. Infatti le vetture "missile" di Peris, Lavazza, Nocentini arrivarono tutte dopo il mese di Agosto e fecero il vuoto a fine anno (vedi Saluzzo, Biella, Aosta e 333). Solo Brusati si presentò al Ciocco (giugno) con una vettura gr 2 di Peris e fino a dopo il SANREMO Truffo e Zuccarello non li vedemmo mai.

a me la storia dello spoiler davanti non risulta anche perchè lo aveva lo sport quindi gruppo A,quella di brusati lo aveva in gruppo2,quando vedo Peris gli chiedo se si ricorda spiegazioni
 
Top
view post Posted on 7/8/2010, 12:05     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
1,685
Location:
Vicino ps Prascorsano, ora vicino ps Pray

Status:


Non insisto sulla questione, ma aspetto conferme. Potrebbe essere che ho bisogno di una robusta cura di fosforo.
 
Top
ziobeve
view post Posted on 8/8/2010, 11:58     +1   -1




Ciao a tutti. Vorrei sapere se qualcuno ha immagini e dati della Fiat 127 iniezione preparata da Mauro Nocentini.
Grazie.
 
Top
view post Posted on 8/8/2010, 12:51     +1   -1
Avatar

Ford Escort RS1800

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
1,852
Location:
Riviera savonese

Status:


Al link quà sotto: 127 Nocentini Rally 4 Regioni, l'anno dovrebbe essere sempre l'81, se così fosse, sono Guggiardi-Ambrosoli
www.zonarally.it/foto/settanta_bis/slides/070%20anni70.htm

Edited by sisteron - 29/1/2020, 17:51
 
Top
kekkorally
view post Posted on 10/8/2010, 11:22     +1   -1




Scusate non centra niente con i rally ma guardate come è fatta! :)

4233318691_8a3c6c30de
Rally Team 971 anni 80

Edited by sisteron - 22/6/2021, 18:03
 
Top
view post Posted on 10/8/2010, 19:18     +1   -1
Avatar

Ford Escort RS1800

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
1,852
Location:
Riviera savonese

Status:


Hf66 forse è troppo modesto per inserire questo link... allora lo faccio io. :woot:
www.youtube.com/watch?v=4fhoAiWmJbc
 
Top
hf66
view post Posted on 29/8/2010, 05:48     +1   -1




oggi si va a scrivere a sanremo riportiamo il 27 all'università
 
Top
Skulason
view post Posted on 30/8/2010, 20:10     +1   -1




Ragazzi devo dirvi che sotto il nome di Falco127, iscrittosi ieri qui su rallymania, si cela proprio il pilota della 127 rossa, vincitore a Messina, braccatelo e fatelo venire allo scoperto... ;)
 
Top
view post Posted on 31/8/2010, 23:51     +1   -1
Avatar

Ford Escort RS1800

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
1,852
Location:
Riviera savonese

Status:


x Skulason: :woot: Wow !! ..grazie dell'informazione. Sarebbe proprio il benvenuto in questo topic !!

Edited by sisteron - 29/1/2020, 17:56
 
Top
Giuliaracing
view post Posted on 6/9/2010, 22:35     +1   -1




Buona sera a tutti.
La 127 Lavazza rossa la conosco...
Essendo Saluzzese, e aimè di una certa età, ricordo,se non erro che disputò il 100.000 Trabucchi '80 o giù di lì, con il numero di gara 100, naturalmente condotta dall'equipaggio Bracco-Del Buono.
Da come andava non mi stupirei che avesse vinto la classe, se trovo la foto provo a postarla, sempre che ne sia capace... a proposito, se qualcuno mi istruisce sul come si fa...
Tra i suoi avversari spiccava Griotti con una vettura analoga.
La cosa che ricordo più volentieri di quest'auto era il rumore molto simile a quello della Stratos.
All'epoca (avevo 17 anni) era divertente ascoltare i commenti dei meno esperti (e sprovvisti del "sacro elenco partenti") che, attorno al numero cento, al chiarore dei falò, annunciavano appunto l'arrivo di un'altra Stratos, ed io pensavo: ma tu senti questi, dopo 2 ore di passaggi si aspettano una Stratos...
A proposito: ma chissà perchè era sempre così difficile avere una copia dell'Elenco Partenti? Mahh
 
Top
hf66
view post Posted on 7/9/2010, 06:33     +1   -1




a me come rumore ricorda tanto il 131 voi cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 7/9/2010, 17:18     +1   -1
Avatar

gr.2

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
2,508
Location:
Nord-Est

Status:


CITAZIONE (Giuliaracing @ 6/9/2010, 23:35)
Buona sera a tutti.
La 127 Lavazza rossa la conosco...
Essendo Saluzzese, e aimè di una certa età, ricordo,se non erro che disputò il 100.000 Trabucchi '80 o giù di lì, con il numero di gara 100, naturalmente condotta dall'equipaggio Bracco-Del Buono.
Da come andava non mi stupirei che avesse vinto la classe, se trovo la foto provo a postarla, sempre che ne sia capace... a proposito, se qualcuno mi istruisce sul come si fa...
Tra i suoi avversari spiccava Griotti con una vettura analoga.
La cosa che ricordo più volentieri di quest'auto era il rumore molto simile a quello della Stratos.
All'epoca (avevo 17 anni) era divertente ascoltare i commenti dei meno esperti (e sprovvisti del "sacro elenco partenti") che, attorno al numero cento, al chiarore dei falò, annunciavano appunto l'arrivo di un'altra Stratos, ed io pensavo: ma tu senti questi, dopo 2 ore di passaggi si aspettano una Stratos...
A proposito: ma chissà perchè era sempre così difficile avere una copia dell'Elenco Partenti? Mahh

Interessantissimo il racconto... speriamo di poter vedere qualche foto! :P
Per inserire le foto: https://rallymania.forumfree.it/?t=31942310
Se ci sono problemi siamo sempre a disposizione! ;)
 
Web  Top
modellini64
view post Posted on 7/9/2010, 20:04     +1   -1





Benvenuto Giuliaracing,finalmente un quasi conpaesano.
 
Top
92 replies since 9/6/2010, 09:24   34893 views
  Share