RALLYMANIA

Fiat 127

« Older   Newer »
  Share  
Giuliaracing
view post Posted on 7/9/2010, 21:08     +1   -1




Vediamo se riesco a postare una foto...
Se si, vi farò una sorpresa, specialmente a Te Modellini64!!
[https://image.forumfree.it/5/4/9/9/5/7/1/1283889632.jpg ] [/https://image.forumfree.it/5/4/9/9/5/7/1/1283889632.jpg ]
 
Top
Skulason
view post Posted on 7/9/2010, 21:15     +1   -1




CITAZIONE (Giuliaracing @ 7/9/2010, 22:08)
Vediamo se riesco a postare una foto...
Se si, vi farò una sorpresa, specialmente a Te Modellini64!!
[https://image.forumfree.it/5/4/9/9/5/7/1/1283889632.jpg ] [/https://image.forumfree.it/5/4/9/9/5/7/1/1283889632.jpg ]

cerco di rimediare e farla apparire...

Edited by sisteron - 29/1/2020, 17:57
 
Top
Giuliaracing
view post Posted on 7/9/2010, 21:29     +1   -1




Grazie ! Ostia, come hai fatto ?
Per favore spiegami :
ho copiato l'URL, dovevo copiare l' HTML ?
 
Top
view post Posted on 7/9/2010, 21:33     +1   -1
Avatar

- ICEMAN -

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
9,278
Location:
Oltrepo Pavese

Status:


ecco un modo facile per postare le foto

1-clicchi su rispondi , ti appare una nuova finestra in fondo a sinistra
2_trovi TinyPic Plugin ci clicchi sopra,
3_ti si apre un pannello , clicchi su sfoglia e cerchi nel tuo pc l'immagine ch evuoi caricare,
4_a questo punto se l' immagine è troppo grossa (vedi quella di twinmaster all'alpi oriantali), clicchi su ridimensiona e scegli il formato 640x480 o 800x600 . se invece la foto è di un formato che si avvicina a questi 2 lasci default,
5-clicchi carica , dopo poco ti apparira un codice sopra l'immagine rimpicciolita "html per siti web" ci clicchi sopra fai tasto destro del mouse su copia ,
6_ritorni sul pannello di scrittura messaggio , clicchi e incolli il codice copiato precedentemente.... fatto!
 
Top
Giuliaracing
view post Posted on 7/9/2010, 22:21     +1   -1




Grazie Fabionen, ;)
sembra facile....MA PERCHE' ALLORA MI DICE:
"HAI INSERITO UN URL NON VALIDO"?
Fino al "copia il codice" vado liscio, dov'è che devo copiare il codice?
Nello spazio dove si scrive , almeno credo. :(
 
Top
hf66
view post Posted on 8/9/2010, 06:09     +1   -1




CITAZIONE (Giuliaracing @ 7/9/2010, 23:21)
Grazie Fabionen, ;)
sembra facile....MA PERCHE' ALLORA MI DICE:
"HAI INSERITO UN URL NON VALIDO"?
Fino al "copia il codice" vado liscio, dov'è che devo copiare il codice?
Nello spazio dove si scrive , almeno credo. :(

le macchine che si vedono nella foto di chi erano?
 
Top
Giuliaracing
view post Posted on 8/9/2010, 21:05     +1   -1




Per HF66:
se ti riferisci alla foto che ho postato di Bracco, o meglio, l'han fatto altri x me, grazie... con il numero 99 partivano Brusati-Cianci, con il 98 Griotti-Garnero.
L'auto di Griotti preparata anch'essa da Piero Lavazza (SV221587) l'hanno successivo sarà girata alla Euromotor che con Melotto farà una bella stagione vincendo anche un Trofeo, OlioFiat o qualcosa del genere.

Edited by sisteron - 29/1/2020, 17:58
 
Top
hf66
view post Posted on 8/9/2010, 23:08     +1   -1




qualcosa non mi torna,la macchina che vedo in foto mi sembra sia un portellino,quella di Melotto era un portellone e la conferma la ho avuta da Peirano non meno di un mese fa' ed ero con dompe64 anche lui convinto come me che fosse il contrario,la targa è però quella giusta
 
Top
view post Posted on 9/9/2010, 01:15     +1   -1
Avatar

Ford Escort RS1800

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
1,852
Location:
Riviera savonese

Status:


CITAZIONE (hf66 @ 9/9/2010, 00:08)
qualcosa non mi torna,la macchina che vedo in foto mi sembra sia un portellino,quella di Melotto era un portellone e la conferma la ho avuta da Peirano non meno di un mese fa' ed ero con dompe64 anche lui convinto come me che fosse il contrario,la targa è però quella giusta

Ciao Hf66, scusa l'ignoranza.. da cosa è riconoscibile che è un "portellino" vedendola frontalmente?? :blink:
...altra cosa, la n.99 (Brusati-Cianci) è quella di Peris??

CITAZIONE (Giuliaracing @ 8/9/2010, 22:05)
....
L'auto di Griotti preparata anch'essa da Piero Lavazza (SV221587) l'hanno successivo sarà girata alla Euromotor che con Melotto farà una bella stagione vincendo anche un Trofeo, OlioFiat o qualcosa del genere.
...

...che sappia io è il contrario.. è stata preparata dall'Euromotor con la collaborazione di Lavazza per Melotto che l'ha utilizzata nel 1980 vincendo il Trofeo Fiat e POI passata a Griotti..
nella foto in questione probabilmente non era stato ancora fatto il cambio di targa
..non entro nel merito portellino/portellone.. perchè come ho detto sopra non me ne capisco.. :)
 
Top
hf66
view post Posted on 9/9/2010, 06:31     +1   -1




se guardi all'interno puoi intravedere la "cappeliera"cosa che sul portellone non è fissa,mi sono guardato motagne di foto ed ora sono quasi certo di non sbagliare,per quanto riguarda la preparazione hai ragione tu era fatta da Romano in collaborazione con Piero Lavazza,per l'altra è quella di Peris dove correva Daniele con brusati,lo so da Paolo Cianci mio naviga storico
 
Top
view post Posted on 9/9/2010, 10:56     +1   -1
Avatar

Ford Escort RS1800

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
1,852
Location:
Riviera savonese

Status:


CITAZIONE (hf66 @ 9/9/2010, 07:31)
se guardi all'interno puoi intravedere la "cappeliera"cosa che sul portellone non è fissa,mi sono guardato motagne di foto ed ora sono quasi certo di non sbagliare,per quanto riguarda la preparazione hai ragione tu era fatta da Romano in collaborazione con Piero Lavazza,per l'altra è quella di Peris dove correva Daniele con brusati,lo so da Paolo Cianci mio naviga storico

Grazie! ..spiegazione ineccepibile.
 
Top
Giuliaracing
view post Posted on 9/9/2010, 21:18     +1   -1




Sulla questione del "portellino" confermo anch'io che Lavazza preferiva lavorare sulla scocca con lo sportello piccolo del bagagliaio e non con il portellone, me lo disse lui stesso quando andai a trovarlo nella sua factory di Bra, la scocca con il portello piccolo è della "L" più economica e rigida, quella con il portellone è la "CL" più cara.
Piero Lavazza a prima vista mi sembrò un personaggio un pò burbero, sulle sue; poi gli dissi che volevo un aiutino per realizzare il modellino della vettura di Bracco al 100.000 Trabucchi in scala 1/24 e allora inizio' a raccontare e a fotocopiare tutto quello che aveva in archivio, Lavazza..uno degli ultimi Preparatori rimasti.

Edited by sisteron - 29/1/2020, 18:00
 
Top
ziobeve
view post Posted on 9/9/2010, 22:08     +1   -1




...in merito alle "porte" della 127 ed ai relativi allestimenti...

volevo aggiungere che, dalla pubblicità dell'epoca, si legge che vi erano 7 possibilità di scelta.

900 L: 2 e 3 P
900 C: 2 e 3 P
900 CL: 4 P
1050 CL: 2 e 3 P

I tre allestimenti si riconoscono (anche esternamente) da piccoli dettagli.
Fra le altre cose, solo la L aveva i paraurti in metallo e solo la CL aveva i finestrini posteriori apribili a compasso.
 
Top
hf66
view post Posted on 10/9/2010, 05:44     +1   -1




CITAZIONE (ziobeve @ 9/9/2010, 23:08)
...in merito alle "porte" della 127 ed ai relativi allestimenti...

volevo aggiungere che, dalla pubblicità dell'epoca, si legge che vi erano 7 possibilità di scelta.

900 L: 2 e 3 P
900 C: 2 e 3 P
900 CL: 4 P
1050 CL: 2 e 3 P

I tre allestimenti si riconoscono (anche esternamente) da piccoli dettagli.
Fra le altre cose, solo la L aveva i paraurti in metallo e solo la CL aveva i finestrini posteriori apribili a compasso.

ed anche i profili laterali c molto piccoli un cm il cl 2 cm

Edited by sisteron - 29/1/2020, 18:00
 
Top
view post Posted on 10/9/2010, 17:46     +1   -1
Avatar

gr.2

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
2,508
Location:
Nord-Est

Status:


CITAZIONE (Giuliaracing @ 9/9/2010, 22:18)
Evangreen grazie per la precisazione temporale, pensavo fosse il contrario.
Sulla questione del "portellino" confermo anch'io che Lavazza preferiva lavorare sulla scocca con lo sportello piccolo del bagagliaio e non con il portellone, me lo disse lui stesso quando andai a trovarlo nella sua factory di Bra, la scocca con il portello piccolo è della "L" più economica e rigida, quella con il portellone è la "CL" più cara.
Piero Lavazza a prima vista mi sembrò un personaggio un pò burbero, sulle sue; poi gli dissi che volevo un aiutino per realizzare il modellino della vettura di Bracco al 100.000 Trabucchi in scala 1/24 e allora inizio' a raccontare e a fotocopiare tutto quello che aveva in archivio, Lavazza..uno degli ultimi Preparatori rimasti.

La discussione sta prendendo una piega decisamente interessante! :)
Aggiungo una precisazione: anche la "CL" è stata prodotta col "bauletto"! ;)
Davvero complimenti per il modellino, sono senza parole! image
 
Web  Top
92 replies since 9/6/2010, 09:24   34893 views
  Share