RALLYMANIA

Fiat 127

« Older   Newer »
  Share  
cenc
view post Posted on 15/9/2010, 17:53     +1   -1




Ciao a tutti
ho scoperto (ed è sempre a causa suae per colpa sua che sono tronato a correre!!!) tramite HF66 il vostro forum e oggi finalmente ho deciso di registrarmi,
Ben!
x Giuliaracing al piu presto appena riusciro a postarla mettero alcune foto del 127 di Brusati sia in gara che in assistenza e comunque se andate su facebook nel fans club Daniele Cianci c'è già qualcosa al riguardo.
Ciao Cenc
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 21:29     +1   -1
Avatar

gr.2

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
2,508
Location:
Nord-Est

Status:


CITAZIONE (cenc @ 15/9/2010, 18:53)
Ciao a tutti
ho scoperto (ed è sempre a causa suae per colpa sua che sono tronato a correre!!!) tramite HF66 il vostro forum e oggi finalmente ho deciso di registrarmi,
Ben!

:woot: CIAOOOOOOO
Benvenuto! :)
A presto! ;)
 
Web  Top
dompe64
view post Posted on 15/9/2010, 22:19     +1   -1




CITAZIONE (dompe64 @ 15/9/2010, 23:09)
CITAZIONE (Giuliaracing @ 14/9/2010, 22:04)
No, mi dispiace, le uniche foto che ho sono queste.

finalmente ci sono riuscito : rally valli Imperiesi 1984 Albini -Francesia Fiat 127 Lavazza Gr.2 : amaro ritiro sul finire della gara per rottura del braccio regolabile ant. in quel momento erano primi di classe e se non sbaglio intorno alla decima posi. assoluta !!!!

CITAZIONE (hf66 @ 15/9/2010, 23:15)
vedere queste foto per me è grande gioia,anche se le conosco a memoria grande MAURO

hai messo in moto ?
 
Top
hf66
view post Posted on 15/9/2010, 22:25     +1   -1




messo in moto e sembra molto più piena sotto, domani banco e carburazione poi ti dico kgm coppia e cavalli ti anticipo numero sanremo leggenda il 4
 
Top
cenc
view post Posted on 16/9/2010, 11:33     +1   -1




Grazie a tutti per il benvenuto, cercherò ti raccontarvi e informarvi per quello che so e che ho vissuto seguendo i rally da '68 ad oggi,
Ciao cenc.
 
Top
ziobeve
view post Posted on 20/9/2010, 10:37     +1   -1




... molto bene "cenc"!!!
Ancora ... altri pezzi di storia!!!
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 12:26     +1   -1
Avatar

A112 Abarth 70 HP

Group:
Member
Posts:
263
Location:
Biella

Status:


"Dakar" 2011 , l' Hummer di R. Gordon viene tolto da una scomoda posizione da una 127 ( 147 ) :
www.youtube.com/watch?v=x_0qC9mIys4&feature=related
 
Top
hf66
view post Posted on 21/1/2011, 01:30     +1   -1




è ufficiale al rally riviera ligure,per la premiazione della gara dedicata alle 127 ci sarà in veste di ospite il grande Piero Lavazza
 
Top
toni70s
view post Posted on 22/1/2011, 19:33     +1   -1




ciao a tutti.
vedendo questo topic dedicato al 127 vorrei rendere omaggio al mio amico "John" Ballor che con il suo 127 sport gr A corse nei rally piemontesi nei primi anni 80.
Mi farebbe piacere se qualcuno di voi avesse avesse qualche foto da inserire nel topic perchè io non riesco ha trovarne....ciao


 
Top
hf66
view post Posted on 13/3/2011, 01:35     +1   -1




Ricordatevi il 19/20 marzo prossimi a spotorno la gara riservata ai 127 con tanti ospiti tra i quali il grande Piero Lavazza
 
Top
view post Posted on 22/5/2011, 10:43     +1   -1
Avatar

gr.2

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
2,508
Location:
Nord-Est

Status:


Su GRACE di questo mese servizio da non perdere! ;)
www.barberoeditori.it/grace/Sommario.aspx?ID=2662
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2011, 14:45     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
1,685
Location:
Vicino ps Prascorsano, ora vicino ps Pray

Status:


La serietà, l’autorevolezza e la credibilità di un giornale si misura, tra le altre cose, anche con l'esattezza delle notizie che pubblica e, dal rapporto che ha con i lettori che fanno notare eventuali inesattezze, anche perché nessuno è infallibile.
Fatta questa premessa, puntualizzo che il sottoscritto alcuni mesi fa ebbe una diverbio con un collaboratore della Barbero Editori attraverso un sito di discussioni rallystiche, al termine della quale discussione mi venne fatto notare che sbagliavo e per questo chiesi pubblicamente scusa.
Evidentemente la cosa non è stata digerita dalla dirigenza della testata e da allora non mi è più stata pubblicata alcuna lettera sui loro giornali.
Lo scorso mese di Giugno Grace è uscito con un numero quasi monografico sulla FIAT 127 sia SPORT sia 1050, all’interno degli articoli si annidavano una serie di errori, veniali ma fondamentali per la storia rallystica della vettura, allora decisi di scrivere facendo notare le inesattezze. Con l’uscita del numero di Ottobre è oramai certo che la redazione di GRACE non ha nessuna intenzione di pubblicare la mia segnalazione, allora lo faccio attraverso la rete internet perché tutti coloro che non hanno vissuto in prima persona lo sviluppo di quel modello di vettura, non vengano tratti in inganno dalle notizie inesatte pubblicate.
Allego la lettera inviata alla redazione di GRACE in modo tale che ognuno possa farsi un’opinione sugli errori e sulla bontà delle mie segnalazioni.

Nel mese di giugno avete trattato con dovizia di spazio la FIAT 127 da corsa nella versione Sport e 1050.
Avendo gareggiato con questa vettura, ed avendone ricavato enormi soddisfazioni, mi permetto di fare alcune precisazioni.

A pag 21 si afferma che nel 1978 Duilio TRUFFO debuttò al Rally della Lana con la 127 1050 gr 2 di Lavazza, ciò non corrisponde al vero perché nel 1978 non solo Truffo non era iscritto ma le uniche due 127 iscritte erano un gruppo 1 e un gruppo 2 ma 900 cc di cilindrata.

In tutti gli articoli poi si rileva che nel 1979 le vetture gr 2 fossero solo quelle di Lavazza e di Nocentini (e di Albanese poi) ma si dimentica che tali vetture fecero la loro comparsa solo verso il finale di stagione, Lavazza proprio al Lana (3 novembre 1979) con Truffo, e Nocentini al Rally di Varese (11 novembre 1979) con Pittoni iscritto, ma guidata ,e ritirata subito dopo la partenza, proprio da Nocentini.

Invece fin dal Rally di San Marino (marzo 1979) le 127 gruppo 2 erano numerosissime, a cominciare dalle vetture ASEPTOGYL di Baresi, Baldoni e Zumelli, vere meteore che sparirono dopo il Rally delle 4 Regioni, salvo sporadiche apparizioni come nel finale di stagione ad Aosta, per proseguire con le vetture della ACENTRO di Cagliari dal Rally della Costa Smeralda, alla vettura di Brusati preparata da PERIS dal Rally del Ciocco oppure ancora quelle di Adani della GRIFONE-SIAS, di Aschieri, Bonalumi, Agostoni, Comaschi e Panseri, alcune in versione 1050 altre in versione Sport.. Senza contare quelle “artigianali” come la 127 Sport gruppo 2 preparata in casa con cui FRAGALE ed io debuttammo al Costa Smeralda e con 19 gare all’attivo finimmo terzi assoluti nel Campionato FIAT ALITALIA.
Ed ho elencato solo le vetture gr 2 che si sono presentate al via nelle gare del CIR di inizio stagione (San Marino, Costa Smeralda, Elba e 4 Regioni).

Poi anche a pag 117 viene presentato, con 2 errori, il modellino della vettura portata in gara da Gigi Dalla Pozza all’Elba; infatti non era l’Elba del 1978 ma l’edizione del 1979 e non era un gruppo 2 ma un gruppo 1, infatti Dalla Pozza giunse 2° di classe dietro alla Peugeot 104 ZS di Dal Zoppo-Bartolich.
Scusate la pignoleria!!!!

Riccardo FORNENGO
 
Top
hf66
view post Posted on 28/9/2011, 18:24     +1   -1




CITAZIONE (128 coupe @ 28/9/2011, 15:45) 
La serietà, l’autorevolezza e la credibilità di un giornale si misura, tra le altre cose, anche con l'esattezza delle notizie che pubblica e, dal rapporto che ha con i lettori che fanno notare eventuali inesattezze, anche perché nessuno è infallibile.
Fatta questa premessa, puntualizzo che il sottoscritto alcuni mesi fa ebbe una diverbio con un collaboratore della Barbero Editori attraverso un sito di discussioni rallystiche, al termine della quale discussione mi venne fatto notare che sbagliavo e per questo chiesi pubblicamente scusa.
Evidentemente la cosa non è stata digerita dalla dirigenza della testata e da allora non mi è più stata pubblicata alcuna lettera sui loro giornali.
Lo scorso mese di Giugno Grace è uscito con un numero quasi monografico sulla FIAT 127 sia SPORT sia 1050, all’interno degli articoli si annidavano una serie di errori, veniali ma fondamentali per la storia rallystica della vettura, allora decisi di scrivere facendo notare le inesattezze. Con l’uscita del numero di Ottobre è oramai certo che la redazione di GRACE non ha nessuna intenzione di pubblicare la mia segnalazione, allora lo faccio attraverso la rete internet perché tutti coloro che non hanno vissuto in prima persona lo sviluppo di quel modello di vettura, non vengano tratti in inganno dalle notizie inesatte pubblicate.
Allego la lettera inviata alla redazione di GRACE in modo tale che ognuno possa farsi un’opinione sugli errori e sulla bontà delle mie segnalazioni.

Nel mese di giugno avete trattato con dovizia di spazio la FIAT 127 da corsa nella versione Sport e 1050.
Avendo gareggiato con questa vettura, ed avendone ricavato enormi soddisfazioni, mi permetto di fare alcune precisazioni.

A pag 21 si afferma che nel 1978 Duilio TRUFFO debuttò al Rally della Lana con la 127 1050 gr 2 di Lavazza, ciò non corrisponde al vero perché nel 1978 non solo Truffo non era iscritto ma le uniche due 127 iscritte erano un gruppo 1 e un gruppo 2 ma 900 cc di cilindrata.

In tutti gli articoli poi si rileva che nel 1979 le vetture gr 2 fossero solo quelle di Lavazza e di Nocentini (e di Albanese poi) ma si dimentica che tali vetture fecero la loro comparsa solo verso il finale di stagione, Lavazza proprio al Lana (3 novembre 1979) con Truffo, e Nocentini al Rally di Varese (11 novembre 1979) con Pittoni iscritto, ma guidata ,e ritirata subito dopo la partenza, proprio da Nocentini.

Invece fin dal Rally di San Marino (marzo 1979) le 127 gruppo 2 erano numerosissime, a cominciare dalle vetture ASEPTOGYL di Baresi, Baldoni e Zumelli, vere meteore che sparirono dopo il Rally delle 4 Regioni, salvo sporadiche apparizioni come nel finale di stagione ad Aosta, per proseguire con le vetture della ACENTRO di Cagliari dal Rally della Costa Smeralda, alla vettura di Brusati preparata da PERIS dal Rally del Ciocco oppure ancora quelle di Adani della GRIFONE-SIAS, di Aschieri, Bonalumi, Agostoni, Comaschi e Panseri, alcune in versione 1050 altre in versione Sport.. Senza contare quelle “artigianali” come la 127 Sport gruppo 2 preparata in casa con cui FRAGALE ed io debuttammo al Costa Smeralda e con 19 gare all’attivo finimmo terzi assoluti nel Campionato FIAT ALITALIA.
Ed ho elencato solo le vetture gr 2 che si sono presentate al via nelle gare del CIR di inizio stagione (San Marino, Costa Smeralda, Elba e 4 Regioni).

Poi anche a pag 117 viene presentato, con 2 errori, il modellino della vettura portata in gara da Gigi Dalla Pozza all’Elba; infatti non era l’Elba del 1978 ma l’edizione del 1979 e non era un gruppo 2 ma un gruppo 1, infatti Dalla Pozza giunse 2° di classe dietro alla Peugeot 104 ZS di Dal Zoppo-Bartolich.
Scusate la pignoleria!!!!

Riccardo FORNENGO

Be se pensi che michele di genova gli ha detto nell'articolo che i rinforzi ed altro erano copiati dalla mia macchina loro hanno scritto che era della macchina di vidori e che avrebbero fatto la rettifica nella posta a seguire mai successo forse perchè il mio cognome è quello che li ha criticati via mail su un loro articolo per altro scandaloso,visto che i rallysti non sono come i regolaristi che fanno pubblicità ai cronometri e lasciano alla barbero cospicui assegni,su uno che ha fatto 15 penalità scrivono che è supermen,su gente come ad esempio da zanche che vola solo trafiletti a te le conclusioni
 
Top
JumpinJackFlash
view post Posted on 12/1/2012, 21:14     +1   -1




CITAZIONE (hf66 @ 28/9/2011, 18:24) 
CITAZIONE (128 coupe @ 28/9/2011, 15:45) 
La serietà, l’autorevolezza e la credibilità di un giornale si misura, tra le altre cose, anche con l'esattezza delle notizie che pubblica e, dal rapporto che ha con i lettori che fanno notare eventuali inesattezze, anche perché nessuno è infallibile.
Fatta questa premessa, puntualizzo che il sottoscritto alcuni mesi fa ebbe una diverbio con un collaboratore della Barbero Editori attraverso un sito di discussioni rallystiche, al termine della quale discussione mi venne fatto notare che sbagliavo e per questo chiesi pubblicamente scusa.
Evidentemente la cosa non è stata digerita dalla dirigenza della testata e da allora non mi è più stata pubblicata alcuna lettera sui loro giornali.
Lo scorso mese di Giugno Grace è uscito con un numero quasi monografico sulla FIAT 127 sia SPORT sia 1050, all’interno degli articoli si annidavano una serie di errori, veniali ma fondamentali per la storia rallystica della vettura, allora decisi di scrivere facendo notare le inesattezze. Con l’uscita del numero di Ottobre è oramai certo che la redazione di GRACE non ha nessuna intenzione di pubblicare la mia segnalazione, allora lo faccio attraverso la rete internet perché tutti coloro che non hanno vissuto in prima persona lo sviluppo di quel modello di vettura, non vengano tratti in inganno dalle notizie inesatte pubblicate.
Allego la lettera inviata alla redazione di GRACE in modo tale che ognuno possa farsi un’opinione sugli errori e sulla bontà delle mie segnalazioni.

Nel mese di giugno avete trattato con dovizia di spazio la FIAT 127 da corsa nella versione Sport e 1050.
Avendo gareggiato con questa vettura, ed avendone ricavato enormi soddisfazioni, mi permetto di fare alcune precisazioni.

A pag 21 si afferma che nel 1978 Duilio TRUFFO debuttò al Rally della Lana con la 127 1050 gr 2 di Lavazza, ciò non corrisponde al vero perché nel 1978 non solo Truffo non era iscritto ma le uniche due 127 iscritte erano un gruppo 1 e un gruppo 2 ma 900 cc di cilindrata.

In tutti gli articoli poi si rileva che nel 1979 le vetture gr 2 fossero solo quelle di Lavazza e di Nocentini (e di Albanese poi) ma si dimentica che tali vetture fecero la loro comparsa solo verso il finale di stagione, Lavazza proprio al Lana (3 novembre 1979) con Truffo, e Nocentini al Rally di Varese (11 novembre 1979) con Pittoni iscritto, ma guidata ,e ritirata subito dopo la partenza, proprio da Nocentini.

Invece fin dal Rally di San Marino (marzo 1979) le 127 gruppo 2 erano numerosissime, a cominciare dalle vetture ASEPTOGYL di Baresi, Baldoni e Zumelli, vere meteore che sparirono dopo il Rally delle 4 Regioni, salvo sporadiche apparizioni come nel finale di stagione ad Aosta, per proseguire con le vetture della ACENTRO di Cagliari dal Rally della Costa Smeralda, alla vettura di Brusati preparata da PERIS dal Rally del Ciocco oppure ancora quelle di Adani della GRIFONE-SIAS, di Aschieri, Bonalumi, Agostoni, Comaschi e Panseri, alcune in versione 1050 altre in versione Sport.. Senza contare quelle “artigianali” come la 127 Sport gruppo 2 preparata in casa con cui FRAGALE ed io debuttammo al Costa Smeralda e con 19 gare all’attivo finimmo terzi assoluti nel Campionato FIAT ALITALIA.
Ed ho elencato solo le vetture gr 2 che si sono presentate al via nelle gare del CIR di inizio stagione (San Marino, Costa Smeralda, Elba e 4 Regioni).

Poi anche a pag 117 viene presentato, con 2 errori, il modellino della vettura portata in gara da Gigi Dalla Pozza all’Elba; infatti non era l’Elba del 1978 ma l’edizione del 1979 e non era un gruppo 2 ma un gruppo 1, infatti Dalla Pozza giunse 2° di classe dietro alla Peugeot 104 ZS di Dal Zoppo-Bartolich.
Scusate la pignoleria!!!!

Riccardo FORNENGO

Be se pensi che michele di genova gli ha detto nell'articolo che i rinforzi ed altro erano copiati dalla mia macchina loro hanno scritto che era della macchina di vidori e che avrebbero fatto la rettifica nella posta a seguire mai successo forse perchè il mio cognome è quello che li ha criticati via mail su un loro articolo per altro scandaloso,visto che i rallysti non sono come i regolaristi che fanno pubblicità ai cronometri e lasciano alla barbero cospicui assegni,su uno che ha fatto 15 penalità scrivono che è supermen,su gente come ad esempio da zanche che vola solo trafiletti a te le conclusioni

questi BARBERO iniziano a stare sul caxxo anche a me..........
 
Top
view post Posted on 14/1/2012, 20:09     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
Moderator
Posts:
1,686
Location:
Isola d'Ischia

Status:


Qualcuno ricorda un certo La Torre in Veneto che andava forte con la 127?
 
Top
92 replies since 9/6/2010, 09:24   34893 views
  Share