RALLYMANIA

Fiat 127

« Older   Newer »
  Share  
dieci_anni_blue
view post Posted on 16/1/2012, 22:29     +2   +1   -1




CITAZIONE (JumpinJackFlash @ 12/1/2012, 21:14) 
CITAZIONE (hf66 @ 28/9/2011, 18:24) 
Be se pensi che michele di genova gli ha detto nell'articolo che i rinforzi ed altro erano copiati dalla mia macchina loro hanno scritto che era della macchina di vidori e che avrebbero fatto la rettifica nella posta a seguire mai successo forse perchè il mio cognome è quello che li ha criticati via mail su un loro articolo per altro scandaloso,visto che i rallysti non sono come i regolaristi che fanno pubblicità ai cronometri e lasciano alla barbero cospicui assegni,su uno che ha fatto 15 penalità scrivono che è supermen,su gente come ad esempio da zanche che vola solo trafiletti a te le conclusioni

questi BARBERO iniziano a stare sul caxxo anche a me..........

Pensa agli appassionati di A112 Abarth ... hanno boicottato il mio libro non pubblicando alcuna recensione pur avendone regolarmente ricevuto una copia-omaggio in redazione, del Trofeo A112 Abarth non hanno mai fatto menzione se non in occasione dell'Alpi Orientali (solo 5 partenti, numero minimo stagionale a fronte di una media di 13-14 negli altri rally) e solo per criticarlo, non hanno infine pubblicato una lettera dell'avvocato Pesavento che metteva appunto in evidenza queste incongruenze nel loro atteggiamento nei confronti del Trofeo A112 Abarth e del suo organizzatore Team Bassano.

Mi scuso per l'OT
 
Top
melotti scaligera
view post Posted on 17/1/2012, 00:19     +1   -1




CITAZIONE (sundance76 @ 14/1/2012, 20:09) 
Qualcuno ricorda un certo La Torre in Veneto che andava forte con la 127?

Ricordo Alberto La Torre di Vicenza con la 127 ma non riesco a ricordare com'era la macchina, provo a fare una ricerca e se riesco ti aggiorno...
 
Top
icon3  view post Posted on 24/3/2012, 00:13     +1   -1
Avatar

Peugeot 106 FN2

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
64
Location:
cuneo

Status:


-_- Il mio ego non resiste alla provocazione suscitata da questo forum,e mi "costringe" a postare una foto del mio '27...che ricordi!

jpg

Edited by sisteron - 29/1/2020, 18:12
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2012, 13:26     +1   -1
Avatar

gr.2

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
2,508
Location:
Nord-Est

Status:


CITAZIONE (robyrally @ 24/3/2012, 00:13 ?=48644463&st=210#entry494583802)
-_- Il mio ego non resiste alla provocazione suscitata da questo forum,e mi "costringe" a postare una foto del mio '27...che ricordi!

E allora grazie al forum!!!
Si può sapere qualcos'altro su questa epicissima gruppo 2? :)
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2012, 13:54     +1   -1
Avatar

Peugeot 106 FN2

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
64
Location:
cuneo

Status:


:rolleyes: Certamente,io l'acquistai usata alla fine dell'81e la riverniciai,era preparata da "Tonycar",si rompeva spesso ma andava discretamente...e poi è stata la mia prima auto,e quindi,come tutte le cose un po'...epiche,mi ha lasciato soltanto dei bei ricordi. :wub:
Qualche altra immagine...

jpg

jpg

jpg
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2012, 14:34     +1   -1
Avatar

Peugeot 106 FN2

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
64
Location:
cuneo

Status:


Questa è la 127 gr.2 di Fiandino alla Ruota d'Oro del 1980.L'anno dopo la acquistai io e la riverniciai.
(In primo piano il Kadett di Mondino).

jpg
 
Contacts  Top
potentissimo
view post Posted on 20/10/2013, 09:54     +1   -1




ciao a tutti!!!
consederando che ormai sono vecchio, mi piacerebbe correre nelle storiche e, la 127 potrebbe essere un'ottima macchina.
Ho visto alcune gara con questi bolidi ma, mi chiedo che tipo di preparazione è permessa nelle storiche; ho visto 127 andare come missili (la bianca al valtidone) e altre più "umane" (tipo quella di Labirinti).
Come mai questa diversità di prestazioni (a prescindere dal piede dei piloti)?
E' solo l'affinamento della preparazione o si può, come nelle salite, aumentare la cilindrata a limite di classe (1150 cc)?
...o, come nelle moderne si tollera l'aumento di cilindrata dove tutti sanno e nessuno parla... (tipo clio gruppo a...)?
Grazie a chiunque voglia togliermi questi "dubbi"!
 
Top
gianni65
view post Posted on 5/11/2013, 17:14     +1   -1




ciao Potentissimo, io possiedo una 127 Gr.2, e ne sto' allestendo un'altra...ti garantisco che anche io ho questi dubbi...., ma la fiches parla chiaro, la cilindrata e' TASSATIVAMENTE 1050cc. e ne 1150..ne 1300.La cosa strana, e' che mi aspettavo qualche controllino a fine gara da parte degli organi preposti, ma a quanto pare non gli importa molto se qualcuno gioca SPORCO......ma ti posso garantire che al momento giusto, se mi trovo a tiro.......qualcuno in verifica a fine gara magari ci va'...a presto Gianni

Edited by sisteron - 29/1/2020, 18:14
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 13:00     +1   -1
Avatar

OPEL COLLECTOR

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
178
Location:
Treviso

Status:


Ciao a tutti!
Qualcuno mi può aiutare con qualche documento delle 127 gr. 2 preparate da Lavazza? ;)
 
Top
Gianni651
view post Posted on 6/11/2013, 15:45     +1   -1




CITAZIONE (Vardy53 @ 6/11/2013, 13:00) 
Ciao a tutti!
Qualcuno mi può aiutare con qualche documento delle 127 gr. 2 preparate da Lavazza? ;)

Ciao, cosa ti serve avere o sapere? Gianni
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 19:53     +1   -1
Avatar

OPEL COLLECTOR

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
178
Location:
Treviso

Status:


CITAZIONE (Gianni651 @ 6/11/2013, 15:45) 
CITAZIONE (Vardy53 @ 6/11/2013, 13:00) 
Ciao a tutti!
Qualcuno mi può aiutare con qualche documento delle 127 gr. 2 preparate da Lavazza? ;)

Ciao, cosa ti serve avere o sapere? Gianni

Ciao,
sto per avviare un progetto legato ad una Fiat 127 gruppo 2 iniezione meccanica.
Mi interessava trovare delle foto delle auto di Lavazza in generale con magari qualche dettaglio tecnico!
Vi ringrazio


Aggiungo, veniva usata comunemente la versione Sport o CL?

Edited by Vardy53 - 8/11/2013, 21:17
 
Top
pometo
view post Posted on 9/11/2013, 23:28     +1   -1




CITAZIONE (Vardy53 @ 6/11/2013, 19:53) 
Aggiungo, veniva usata comunemente la versione Sport o CL?

Solitamente si usava la 1050 L
 
Top
hf661
view post Posted on 19/11/2013, 04:49     +1   -1




CITAZIONE (potentissimo @ 20/10/2013, 09:54) 
ciao a tutti!!!
consederando che ormai sono vecchio, mi piacerebbe correre nelle storiche e, la 127 potrebbe essere un'ottima macchina.
Ho visto alcune gara con questi bolidi ma, mi chiedo che tipo di preparazione è permessa nelle storiche; ho visto 127 andare come missili (la bianca al valtidone) e altre più "umane" (tipo quella di Labirinti).
Come mai questa diversità di prestazioni (a prescindere dal piede dei piloti)?
E' solo l'affinamento della preparazione o si può, come nelle salite, aumentare la cilindrata a limite di classe (1150 cc)?
...o, come nelle moderne si tollera l'aumento di cilindrata dove tutti sanno e nessuno parla... (tipo clio gruppo a...)?
Grazie a chiunque voglia togliermi questi "dubbi"!

non possiamo magari considerare il fatto che ci sia ancora gente che riesce a far andare le macchine senza ne aumentare la cilindrata ne fare porcherie di altro genere?
 
Top
SUPERPROKOP
view post Posted on 19/11/2013, 11:01     +1   -1




CITAZIONE (hf661 @ 19/11/2013, 04:49) 
CITAZIONE (potentissimo @ 20/10/2013, 09:54) 
ciao a tutti!!!
consederando che ormai sono vecchio, mi piacerebbe correre nelle storiche e, la 127 potrebbe essere un'ottima macchina.
Ho visto alcune gara con questi bolidi ma, mi chiedo che tipo di preparazione è permessa nelle storiche; ho visto 127 andare come missili (la bianca al valtidone) e altre più "umane" (tipo quella di Labirinti).
Come mai questa diversità di prestazioni (a prescindere dal piede dei piloti)?
E' solo l'affinamento della preparazione o si può, come nelle salite, aumentare la cilindrata a limite di classe (1150 cc)?
...o, come nelle moderne si tollera l'aumento di cilindrata dove tutti sanno e nessuno parla... (tipo clio gruppo a...)?
Grazie a chiunque voglia togliermi questi "dubbi"!

non possiamo magari considerare il fatto che ci sia ancora gente che riesce a far andare le macchine senza ne aumentare la cilindrata ne fare porcherie di altro genere?

La 127 bianca al Valtidone la utilizzavo io. una differenza che ti posso dire ci sia fra la mia (quella bianca) e quella di Labirinti è sicuramente il peso (visto che mi hanno pesato al Cremona) la mia pesa circa 25 kg in meno rispetto alla sua.
Per il resto credo sia tutto in regola al 100%. più o meno la macchina gira sugli stessi tempi di quella di hf66 ;). anzi al 4 regioni me le dava :P
 
Top
Gruppo 2
view post Posted on 19/11/2013, 22:49     +1   +1   -1




Bella questa discussione,super il peso che avevo in più a Cremona era dovuto al fatto che io non avendo assistenza ogni fine ps ero costretto ad imbarcare molta benzina con dei c.o così lunghi,casomai sono io che faccio la differenza di peso in macchina ma li è solo colpa mia ,dovrei dimagrire ma comunque il problema lo conosco ne ho parlato con Viviani a Cremona io voglio starne fuori da queste discussioni il paragone della mia macchina con quelle di Viviani non è proponibile io mi faccio quasi tutto in casa ed in economia il mio motore ha una quindicina di gare sulle spalle e fino a che funziona va bene così ! le sue invece sono molto curate e rialzate regolarmente con una preparazione molto spinta e professionale essendo un noleggiatore deve sempre dare macchine al top ed essendo una persona intelligente non credo che si voglia sputtanare con macchine sporche .
 
Top
92 replies since 9/6/2010, 09:24   34893 views
  Share