RALLYMANIA

Mini Cooper

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2019, 13:51     +1   +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,271

Status:


Io credo di ricordare di aver letto da qualche parte che la numerazione (solo del Monte?) era sequenziale in ordine temporale di iscrizione: il numero 1 al primo iscritto e via proseguendo...
Ma sinceramente non ne sono più tanto sicuro
 
Top
view post Posted on 24/5/2019, 07:43     +1   +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
1,685
Location:
Vicino ps Prascorsano, ora vicino ps Pray

Status:


Non ho un elenco iscritti del MONTE 1963 quindi non posso parlare con convinzione.
In quegli anni, e al RALLY DEI FIORI (Sanremo) funzionava così, i numeri venivano assegnati progressivamente all'interno delle città di partenza.
Ad esempio nel 1963 i partenti da Genova avevano dal n. 1 al n. 21 con i n 22,23,24 e 25 lasciati liberi per eventuali ritardatari;
i partenti di Modena avevano dal n. 26 al 33 (con 34 e 35 liberi);
i partenti di Pisa dal n. 36 al n. 62 (liberi 63,63,65);
i partenti da Verona il n. 66 e il 67 (liberi 68,69,70);
i partenti da Torino dal n. 71 al n. 87 (88,89,90 liberi);
i partenti da Milano dal 91 al 112 (liberi 113,114,115);
e i partenti da Imperia dal n. 116 al n. 120 e liberi 121,122,123,124,125.
Al Monte 1963 si partiva da OTTO città diverse per un totale di 296 iscritti
 
Top
view post Posted on 24/5/2019, 10:34     +1   +1   -1
Avatar

Mini JCW RRC

Group:
Administrator
Posts:
2,682
Location:
Riviera del Brenta

Status:


CITAZIONE (128 coupe @ 24/5/2019, 08:43) 
Non ho un elenco iscritti del MONTE 1963 quindi non posso parlare con convinzione.
In quegli anni, e al RALLY DEI FIORI (Sanremo) funzionava così, i numeri venivano assegnati progressivamente all'interno delle città di partenza.
Ad esempio nel 1963 i partenti da Genova avevano dal n. 1 al n. 21 con i n 22,23,24 e 25 lasciati liberi per eventuali ritardatari;
i partenti di Modena avevano dal n. 26 al 33 (con 34 e 35 liberi);
i partenti di Pisa dal n. 36 al n. 62 (liberi 63,63,65);
i partenti da Verona il n. 66 e il 67 (liberi 68,69,70);
i partenti da Torino dal n. 71 al n. 87 (88,89,90 liberi);
i partenti da Milano dal 91 al 112 (liberi 113,114,115);
e i partenti da Imperia dal n. 116 al n. 120 e liberi 121,122,123,124,125.
Al Monte 1963 si partiva da OTTO città diverse per un totale di 296 iscritti

Come avevo anticipato gli Esperti ci sono....Grande Riccardo...Grazie...
 
Top
view post Posted on 14/11/2019, 08:37     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,271

Status:


Paddy Hopkirk - Ron Crellin
37th Rallye Automobile de Montecarlo 1968 (BMC Mini Cooper S)

l_31

(Piazzamento finale: 5th)
 
Top
view post Posted on 31/3/2020, 09:15     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,271

Status:


Timo Makinen - Patrick Vanson
33rd Rallye Automobile de Montecarlo 1964 (BMC Mini Cooper S)

m_80

(Piazzamento finale: 4th)

Photo by miniforever
 
Top
view post Posted on 17/4/2020, 07:31     +1   +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,271

Status:


monte_62
 
Top
view post Posted on 17/4/2020, 17:15     +1   -1
Avatar

Renault Twingo R2B

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
883
Location:
Bologna

Status:


21º Rally Coupe del Alpes 1960

Tommy Gold - Mike Hughes
Mini Cooper in ascesa al Mt. Ventoux
1960_025_CdA60Gold-HughesVentoux
25 assoluti


Rupert Jones - Ken James
1960_099_005_james-jones-tmo559-2643803
ritirati

curiosa vicinanza dei numeri di targa...

mappa
000_000_CdA60parcours_002
 
Top
view post Posted on 17/4/2020, 17:39     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,271

Status:


Potresti provare a cercare il punto in cui è stata scattata la foto che ho postato prima se ti va...
Io ho già tentato ma pur avendo una mezza idea non sono per nulla convinto. Eppure con tanto di cartello non parrebbe difficile
 
Top
view post Posted on 17/4/2020, 20:31     +1   +1   -1
Avatar

Renault Twingo R2B

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
883
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (sisteron @ 17/4/2020, 18:39) 
Potresti provare a cercare il punto in cui è stata scattata la foto che ho postato prima se ti va...
Io ho già tentato ma pur avendo una mezza idea non sono per nulla convinto. Eppure con tanto di cartello non parrebbe difficile

ciao Sisteron!
dimmi se è lo stesso punto che immaginavi...

monte_62_copia

la_bollene

2_3

1_1

siamo in uscita dal paese, in direzione Turini, seguendo la odierna M70

map


:mf_bluesbrother.gif:


AH !

Accanto al cartello c'è Monsieur Griaule, da poco ritornato in paese;
sullo sfondo c'è Monsieur Rolland, suo abituale compagno di pétanque :whistling2.gif:

Edited by spacebeto - 17/4/2020, 22:02
 
Top
view post Posted on 17/4/2020, 20:40     +1   +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,271

Status:


Davvero ottimo spacebeto, complimenti....sapevo che era una buona idea chiedere a te....
Assolutamente non è il punto che sospettavo io, io pensavo ad una curva più chiusa e con decisamente meno alberi.
Il punto a cui pensavo si trova circa 700 metri più a monte verso il Turini, a lato della strada (sx per chi guarda la foto, dx per il pilota della Mini) c'è uno spiazzo ed una specie di cappella...
 
Top
view post Posted on 17/4/2020, 20:57     +1   +1   -1
Avatar

Renault Twingo R2B

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
883
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (sisteron @ 17/4/2020, 21:40) 
Davvero ottimo spacebeto, complimenti....sapevo che era una buona idea chiedere a te....
Assolutamente non è il punto che sospettavo io, io pensavo ad una curva più chiusa e con decisamente meno alberi.
Il punto a cui pensavo si trova circa 700 metri più a monte verso il Turini, a lato della strada (sx per chi guarda la foto, dx per il pilota della Mini) c'è uno spiazzo ed una specie di cappella...

Grazie Sisteron !
sì, ho visto lo spiazzetto con cappelletta; anche io ero arrivato da quelle parti, ma poi sono ritornato a cercare il profilo orografico più vicino al paese, dove pensavo più verosimile trovare il cartello indicatore.

è divertente fare queste ricerche... se si ha un po' di tempo a disposizione.... *_*
 
Top
view post Posted on 17/4/2020, 22:08     +1   +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,271

Status:


CITAZIONE (spacebeto @ 17/4/2020, 21:57) 
CITAZIONE (sisteron @ 17/4/2020, 21:40) 
Davvero ottimo spacebeto, complimenti....sapevo che era una buona idea chiedere a te....
Assolutamente non è il punto che sospettavo io, io pensavo ad una curva più chiusa e con decisamente meno alberi.
Il punto a cui pensavo si trova circa 700 metri più a monte verso il Turini, a lato della strada (sx per chi guarda la foto, dx per il pilota della Mini) c'è uno spiazzo ed una specie di cappella...

Grazie Sisteron !
sì, ho visto lo spiazzetto con cappelletta; anche io ero arrivato da quelle parti, ma poi sono ritornato a cercare il profilo orografico più vicino al paese, dove pensavo più verosimile trovare il cartello indicatore.

è divertente fare queste ricerche... se si ha un po' di tempo a disposizione.... *_*

Piace molto anche a me....ma questa volta non riuscivo a venirne a capo...
E con un cartello stradale così in bella vista puoi immaginare lo "scorno"...
 
Top
view post Posted on 18/4/2020, 01:06     +1   -1
Avatar

Renault Twingo R2B

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
883
Location:
Bologna

Status:


33º Rallye Automobile de Monte-Carlo 1964.

Timo Makinen - Patrick Vanson Mini Cooper S
1964_004_mc64makinen_28329

1964_004_mc64makinen_28429

1964_004_mc64makinen_28229
4º assoluti
 
Top
view post Posted on 29/7/2020, 12:17     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,271

Status:


Rauno Aaltonen - Tony Ambrose
32nd Rallye Automobile de Montecarlo 1963 (Austin Morris Cooper)

y_80

(Piazzamento finale: 3rd)
 
Top
view post Posted on 22/12/2020, 10:18     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,271

Status:


Rauno Aaltonen - Tony Ambrose
33rd Rallye Automobile de Montecarlo 1964 (BMC Mini Cooper S)

h_107

(Piazzamento finale: 7th)
 
Top
40 replies since 22/7/2010, 20:37   2004 views
  Share