RALLYMANIA

Fiat Uno 70 e Turbo I.E., fabbrica di campioni

« Older   Newer »
  Share  
WAL55
view post Posted on 1/5/2011, 20:02 by: WAL55     +1   -1




CITAZIONE (sandro.m @ 12/1/2011, 00:49) 
CITAZIONE (WAL55 @ 11/1/2011, 15:41) 
Complimenti a Sandro m. e a Semiasse per le foto, come si vede dalla foto, ma comunque i tempi e le classifiche lo dimostrano, Vittorio Brambilla era un bel piede.
Dopo aver provato nelle colline sopra Stradella la sua UNO 70, mi sono convintoi ad acquistarla, anche perchè tutt'ora mi ricordo seduto sul sedile di destra, in discesa ho puntato i piedi più di una volta, per me è stata una vera libidine...ma questo mi ha fatto capire che era una macchina con la quale mi sarei divertito, con la quale prendere anche qualche rischio, così ricordo sempre le due edizioni corse con la UNO al Valle d'Aosta con neve, tra le mie gare più belle!
Ho sentito sandro.m che sarai al 4 Regioni Amarcord, sicuramente ci sarò e verrò a trovarti così potrò ammirare la tua bomba e conoscerti di persona, complimenti anche per la scelta del navigatore, ciò ti rende ulteriore merito!!!
Ciao a presto Walter

Ciao Walter è bello sentirti elogiare le doti della Uno ed anch'io ho piacere di conoscerti di persona oltre a poterti presentare Oscar, il navigatore per il 4 Regioni, con cui fatalità ho esordito a Borgosesia.

Oggi ho avuto modo di conoscere telefonicamente toni70s e ci siamo fatti una chiaccherata, un pò sulla storia ed un pò sulle prestazioni delle ns. macchine.

Un ultima cosa, mi sono dimenticato di dirti che un paio di anni fa, venne da noi un ragazzo della zona di Perugia, spero di non sbagliarmi, che aveva acquistato la Uno 70 ex-Ferrero, un pò mal concia, e la voleva rimettere a posto sulla base della mia. Mi ha lasciato una fotocopia delle gare fra cui vedo un Aosta 1987; ora tu mi hai scritto che la foto dell'avatar è dell'1988, ma se l'hai fatto 2 volte mi viene il dubbio che sia una macchina contro cui hai corso.

Sempre per restare in tema di EX, la Uno 70 con i colori della 4 Rombi, che ha corso al Legend 2009 col nr.151 (Marchetti-Fraccaro), era una di quelle giuste (ex-Zumelli mi pare), ancora targata PD è stata recuperata da questo ragazzo qui del Veneto nella lontana Sicilia, ora ne ho perso le tracce, ma cercherò di indagare.

Per ora mi fermo qui, però non sai quanto mi entusiasma il fatto di non essere più una mosca bianca, con queste auto che molti ormai, dal punto di vista rallystico, avevano scordato.



Ciao Sandro, purtroppo ultimamente non sono entrato spesso nel Forum, sono molto impegnato, in ogni caso volevo approfittare di farti un grosso in bocca al lupo per il 4 Regioni, io con molto dispiacere difficilmente sarò presente di persona e mi dispiace perchè mi avrebbe fatto piacere incontrarti, ma senz'altro con il cuore rallista sarò con Voi tutti delle mitiche "UNO".
Pertanto Vi seguirò via internet, spero con tante foto e video!
Ciao e Buon 4 Regioni a te e al tuo naviga!! Walter
 
Top
218 replies since 6/11/2010, 20:22   35732 views
  Share