Confermo che il 1984 era l'ultimo anno delle A112 ed il Campionato Fiat Uno inizio appunto nel 1985 con le Uno 70.
Sul fatto che non andassero era relativo, parliamo pur sempre di Trofei propedeutici che dovevano contenere i costi, anche se in realtà tutti gli ufficiali avevano macchina e muletto... Tu alex che hai lavorato al tempo su queste auto, non hai qualcosa da condividere con il forum.
Per il discorso fatto da Lucca Corse 1, io sono 10 anni che faccio Regolarità Sport con le mia Uno 70 qui nel nord-est (n qualche caso fino in Piemonte), ma purtroppo sono sempre stato una mosca bianca, proprio come la mia macchina, o meglio ci sono due fratelli che corrono qui in zona con una bella replica della Turbo 1a serie Totip, ma nient'altro.
Quelli che conosco che hanno queste auto, o fanno rally o hanno deciso di venderla o entrambe le cose, per cui sul discorso regolarità ci sentono poco. Semmai, visto che ora possono correre anche nei Rally Storici e l'anno prossimo sono 30 anni, si dovrebbe puntare a quello, ma se non hai un numero interessante di auto come quelli del 112 oggi, non vai da nessuna parte. E poi con che preparazione? Perchè il Trofeo era poco più di un Gruppo N, ma nessuna delle auto in giro è in questa configurazione, nemmeno la mia, per cui se vuoi partecipare e fare dei Gruppi A che vadano forte, la spesa diventa importante.
E' questo il motivo principale per cui sono 10 anni che mi diverto con le Sport, almeno se gira male, alzo il piede e cerco di portare in fondo la macchina.
Io partecipo al Trofeo Tre Regioni, fatto solo da gare di Regolarità Sport e potrei sentire l'organizzatore se, per l'anno prossimo, può prevedere una classifica per le Fiat Uno, ma dovrei avere la garanzia che qualcuno di voi si unisca al gruppo, perchè altrimenti mi tocca vincere da solo