RALLYMANIA

Fiat Uno 70 e Turbo I.E., fabbrica di campioni

« Older   Newer »
  Share  
Lucca Corse1
view post Posted on 26/8/2014, 13:43     +1   -1




Ho l'impressione di aver dato luogo a fraintendimenti,non ho parlato di uno 45 trofeo, ma di una Uno 45 (sting) allestita esteriormente come una delle prime trofeo. Scusate l ' inesattezza 84 , non pensavo di essere in una commissione d'esame... Per il trofeo miravo molto piu' in basso, potremmo semplicemente comunicare il proprio piazzamento nella generale sia che si tratti di regolarita' o rally, ad un indirizzo mail specifico, magari dando dei coefficenti diversi a seconda della disciplina, in fondo all' anno avremo cosi` una classifica ed un trofeo. Se poi mettiamo una tassa di iscrizione di 10 o 20euro avremo la quota per acquistare le eventuali coppe. Sempre che non si presenti uno sponsor...ma visti i tempi non credo.
 
Top
mirko.1994
view post Posted on 28/8/2014, 16:40     +1   -1




io sto organizzando un Rally storico a Villafranca Padovana (PD) insieme al comune. volendo si potrebbe fare questo esperimento quest' anno e poi l' anno prossimo si potrebbe fare un piccolo campionato fiat, mettendo tutte le fiat nelle diverse categorie! :) comunque Luca sono d' accordo con te per le coppe, e comunque ti garantisco che volendo si possono trovare sponsor :)
 
Top
sandro.m
view post Posted on 28/8/2014, 21:55     +1   -1




CITAZIONE (alexcardano @ 26/8/2014, 08:25) 
Come sempre quando ci sei in mezzo non pensi e non conservi niente, poi passano gli anni e ti restano solo ricordi.

Infatti è dei ricordi che vive questo forum, pochi hanno la lungimiranza di portarsi un pezzo di presente nel futuro, ma i ricordi non ce li porta via nessuno o quasi, per cui se hai qualche aneddoto che ti viene in mente, penso che qui troverai persone che hanno voglia di leggerli.

CITAZIONE (Lucca Corse1 @ 26/8/2014, 14:43) 
Ho l'impressione di aver dato luogo a fraintendimenti,non ho parlato di uno 45 trofeo, ma di una Uno 45 (sting) allestita esteriormente come una delle prime trofeo. Scusate l ' inesattezza 84 , non pensavo di essere in una commissione d'esame... Per il trofeo miravo molto piu' in basso, potremmo semplicemente comunicare il proprio piazzamento nella generale sia che si tratti di regolarita' o rally, ad un indirizzo mail specifico, magari dando dei coefficenti diversi a seconda della disciplina, in fondo all' anno avremo cosi` una classifica ed un trofeo. Se poi mettiamo una tassa di iscrizione di 10 o 20euro avremo la quota per acquistare le eventuali coppe. Sempre che non si presenti uno sponsor...ma visti i tempi non credo.

Non te la prendere a male, è che talvolta c'è gente che non sa distinguere una Mini da un 112 (sentiti tante volte spettatori in prova) per cui ci si tiene a dare delle informazioni il più possibile corrette, non è una cosa personale e sono sicuro che sai il fatto tuo senza esami :D

L'idea del trofeo come la intendevo io era un modo per vedere un po di Uno assieme ed un momento di incontro, oltre ad una sana rivalità diretta, nella massima sportività. La tua idea è buona ed il forum potrebbe essere la base d'appoggio, ma attenzione che la "mamma" non tollera serie non riconosciute... :busted_cop.gif:

Piuttosto mirko e Lucca, visto che entrambi avete avuto modo di organizzare gare, quindi sapete gestire il discorso permessi etc. etc., perchè non organizzate un raduno in una zona che sia un pò centrale per tutti e portiamo li tutti le nostre Uno per un week-end, magari un luogo con pista annessa per poter fare anche un giro con le macchine e si stà in compagnia :cheers.gif:

Edited by sandro.m - 28/8/2014, 23:11
 
Top
mirko.1994
view post Posted on 5/9/2014, 23:13     +1   -1




mi informerò su come fare e dove creare l' evento! :thumbup.gif:
 
Top
mirko.1994
view post Posted on 5/1/2015, 01:09     +1   -1




scusate ragazzi... non riesco a vedere le prime foto della uno 70 s jolly club della galli... potete rimetterle??
 
Top
fabiope
view post Posted on 25/6/2015, 21:08     +1   -1




Vediamo gli appassionati delle 70, di Oliani che mi dite?
 
Top
sandro.m
view post Posted on 26/6/2015, 12:46     +1   -1




CITAZIONE (fabiope @ 25/6/2015, 22:08) 
Vediamo gli appassionati delle 70, di Oliani che mi dite?

 
Top
mirko.1994
view post Posted on 3/7/2015, 21:24     +1   -1




Chi sono i piloti dell' ultima foto della fiat uno quella nera con il cofano bianco?
 
Top
sandro.m
view post Posted on 3/7/2015, 22:50     +1   -1




CITAZIONE (mirko.1994 @ 3/7/2015, 22:24) 
Chi sono i piloti dell' ultima foto della fiat uno quella nera con il cofano bianco?

Il pilota è Dario Canuto e la foto come si legge è del 4 Regioni 1986, con quella macchina ci corse nel 87, ma bianca con i paraurti neri (come la mia), poi è la stessa postata nella prima pagina della monografia da mdmteam, in livrea bianca con la parte inferiore verde con il pilota Pizzocaro della Varese Corse, che ci corse sicuramente nel 1989-1990.


Per il discorso Uno 70 ex-trofeo che erano in vendita nei mesi scorsi (oltre a quelle indicate qui), due hanno trovato nuova dimora, una dal Veneto alla Toscana ed una dalla Toscana al Piemonte e sicuramente uno dei nuovi proprietari ne avrà la cura necessaria, mentre l'altro non lo conosco.

Posso comunque dire che c'è un pò di fermento attorno a questo modello ed alcuni che ci correvano al tempo stanno rimettendo mano alle loro auto o comunque creandone di nuove, dopo tutto quest'anno sono 30 anni dalla prima edizione del Campionato Fiat Uno, ma purtroppo non c'è stato nessun tipo di rievocazione.
 
Top
view post Posted on 5/7/2015, 09:28     +1   -1

una "Chrono" è per sempre

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
1,579
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (sandro.m @ 3/7/2015, 23:50) 
CITAZIONE (mirko.1994 @ 3/7/2015, 22:24) 
Chi sono i piloti dell' ultima foto della fiat uno quella nera con il cofano bianco?

Il pilota è Dario Canuto e la foto come si legge è del 4 Regioni 1986, con quella macchina ci corse nel 87, ma bianca con i paraurti neri (come la mia), poi è la stessa postata nella prima pagina della monografia da mdmteam, in livrea bianca con la parte inferiore verde con il pilota Pizzocaro della Varese Corse, che ci corse sicuramente nel 1989-1990.


Per il discorso Uno 70 ex-trofeo che erano in vendita nei mesi scorsi (oltre a quelle indicate qui), due hanno trovato nuova dimora, una dal Veneto alla Toscana ed una dalla Toscana al Piemonte e sicuramente uno dei nuovi proprietari ne avrà la cura necessaria, mentre l'altro non lo conosco.

Posso comunque dire che c'è un pò di fermento attorno a questo modello ed alcuni che ci correvano al tempo stanno rimettendo mano alle loro auto o comunque creandone di nuove, dopo tutto quest'anno sono 30 anni dalla prima edizione del Campionato Fiat Uno, ma purtroppo non c'è stato nessun tipo di rievocazione.

Quella che è arrivata in Toscana ex quattrorombi ha iniziato a farsi vedere in qualche rally...sono due miei amici molto appassionati...
 
Top
x1diego
view post Posted on 21/6/2016, 17:54     +1   -1




Ciao a tutti...avrei bisogno di una consulenza...ho realizzato le decal per fare due Fiat uno all' Elba 84. Una della Quattro Rombi SALVAN/CONDOTTA e una grigia di BONI/DESTRO
le ho terminate ma sono in difficoltà con le targhe...qualcuno mi puo aiutare? erano nere o bianche?

jpg

Edited by sisteron - 26/6/2021, 17:53
 
Top
x1diego
view post Posted on 21/6/2016, 17:55     +1   -1




decal
jpg

Edited by sisteron - 26/6/2021, 17:53
 
Top
x1diego
view post Posted on 21/6/2016, 17:56     +1   -1




altra versione

jpg

Edited by sisteron - 26/6/2021, 17:54
 
Top
x1diego
view post Posted on 21/6/2016, 18:00     +1   -1




decal
jpg

Edited by sisteron - 26/6/2021, 17:54
 
Top
sandro.m
view post Posted on 21/6/2016, 23:07     +1   -1




CITAZIONE (x1diego @ 21/6/2016, 18:54) 
Ciao a tutti...avrei bisogno di una consulenza...ho realizzato le decal per fare due Fiat uno all' Elba 84. Una della Quattro Rombi SALVAN/CONDOTTA e una grigia di BONI/DESTRO
le ho terminate ma sono in difficoltà con le targhe...qualcuno mi puo aiutare? erano nere o bianche?

Ciao, belle le foto e le decal, per il discorso targhe sicuramente nere perchè quelle bianche sono entrate in vigore nel 1985, sul numero sono in difficoltà, ma potrei sentire un amico per sapere qual'era quella di Edi Salvan.
Interessante la foto di Boni preparata dalla Cunico Racing, che al tempo aveva sede nella via affianco a dove abitavo, su cui non sapendo potrei dire che poteva essere targata VI... visto che se non leggo male ha anche gli adesivi della Scuderia Palladio.
Se ho qualche novità ti aggiorno.
 
Top
218 replies since 6/11/2010, 20:22   35732 views
  Share