RALLYMANIA

Fiat Uno 70 e Turbo I.E., fabbrica di campioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2018, 17:05     +1   -1

una "Chrono" è per sempre

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
1,579
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Cocco. @ 25/7/2018, 08:30) 
Grazie Chrono,
apparentemente la situazione 89 sembrerebbe uguale ad 88.
dico apparentemente perchè nel filmato che ho visto io del 90 (elba) passano auto con 4 fari, ma anche con 2
i fari sono gli stessi dell' 88/89 solo rinominati carello sulle cuffie o sulle coperture
non ho notato adesivi carello o siem sulle auto di quella stagione
gli adesivini sl centro del vetro c'erano e non c'erano
la Carello ha venduto sia fari supplementari singoli che parabole da cassonetto con vetri marcati siem e solo un adesivino al centro color argento con scritta carello.
la risposta non è facile ed anderbbe cercata nel regelamento tecnico del trofeo.
Se arriva bene, altrimenti cercherò di sopravvivere :D :D :D
grazie comunque

Cocco sicuramente è come dici te....sfogliando la stagione 89 nel libro la stirpe dei campioni hanno messo foto in cui si vedono solo i 2 fare...con 4 niente...
 
Top
sandro.m
view post Posted on 14/8/2018, 08:40     +1   -1




Buongiorno, scusate se arrivo tardi su questa discussione, ma ho la risposta per voi.
Sfogliando la brochure del regolamento 1989 vi posso dire che lo sponsor tecnico era ancora SIEM e montava solo i 2 fari (che potevano essere con o senza gommone e placca di plastica).
Per rispondere al fatto che i fari fossero o meno gli stessi, confermo che Carello acquistò SIEM e si limitò a rimarchiare i fari che rimasero gli stessi per tutta la durata del Trofeo.
Non furono mai montati con cassonetto nel Trofeo e nemmeno nelle gare del Montecarlo, bensì 2+2 (stretti sopra e larghi sotto) negli anni '90.
Le parabole erano usate nei cassonetti già all'epoca di SIEM sulle gloriose 037 ed S4, motivo per cui oggi le fanno pagare molto ;)
Su un noto sito di aste in questi giorni vendono una serie di 4 SIEM completi di gommoni e placche a 1000€, ma mi sembra un tantino esagerato anche se una coppia completa oggi non la paghi meno di 350€.
Sul discorso cuffie, oggi ne esistono repliche sia SIEM che Carello che si comprano con poche decine di euro ai mercatini.
Lo scorso anno al rally di Adria è ricomparsa la Turbo 2a serie di Sottile, che avava i suoi bei 4 Carello, ma so che il sabato ha avuto un crash di muso, perchè l'ho vista ferma in trasferimento per un problema alla pompa e spero che non avesse i fanali al momento della botta... :(
 
Top
view post Posted on 14/8/2018, 11:56     +1   -1
Avatar

Mini JCW RRC

Group:
Administrator
Posts:
2,687
Location:
Riviera del Brenta

Status:


Ciao Sandro e grazie per le tue Preziose informazioni...............
 
Top
view post Posted on 14/8/2018, 16:39     +1   -1

una "Chrono" è per sempre

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
1,579
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (sandro.m @ 14/8/2018, 09:40) 
Buongiorno, scusate se arrivo tardi su questa discussione, ma ho la risposta per voi.
Sfogliando la brochure del regolamento 1989 vi posso dire che lo sponsor tecnico era ancora SIEM e montava solo i 2 fari (che potevano essere con o senza gommone e placca di plastica).
Per rispondere al fatto che i fari fossero o meno gli stessi, confermo che Carello acquistò SIEM e si limitò a rimarchiare i fari che rimasero gli stessi per tutta la durata del Trofeo.
Non furono mai montati con cassonetto nel Trofeo e nemmeno nelle gare del Montecarlo, bensì 2+2 (stretti sopra e larghi sotto) negli anni '90.
Le parabole erano usate nei cassonetti già all'epoca di SIEM sulle gloriose 037 ed S4, motivo per cui oggi le fanno pagare molto ;)
Su un noto sito di aste in questi giorni vendono una serie di 4 SIEM completi di gommoni e placche a 1000€, ma mi sembra un tantino esagerato anche se una coppia completa oggi non la paghi meno di 350€.
Sul discorso cuffie, oggi ne esistono repliche sia SIEM che Carello che si comprano con poche decine di euro ai mercatini.
Lo scorso anno al rally di Adria è ricomparsa la Turbo 2a serie di Sottile, che avava i suoi bei 4 Carello, ma so che il sabato ha avuto un crash di muso, perchè l'ho vista ferma in trasferimento per un problema alla pompa e spero che non avesse i fanali al momento della botta... :(

Bingo :cheers.gif:...ottima precisazione Sandro
 
Top
pometo
view post Posted on 15/8/2018, 15:09     +1   -1




Contavo sul competente intervento di Sandro che è puntualmente arrivato a dare certezze. Grazie
Nel frattempo ho visto una coppia di siem con scocca metallica con ottica 13440 dove non compare la scritta siem nel vetro. Purtroppo non hanno nessun adesivo al centro per capire se fossero nati siem o Carello. Certamente non si tratta di una replica perché erano vecchi e usatissimi. Per quanto riguarda il prezzo i 350 mi pare un valore ormai superato per una coppia completa di gommotti e coperchi. Questo articolo non si trova e poi venduto in una serie da 4 con due diverse ottiche non è assolutamente facile da reperire. Bisogna anche dire che è un articolo che non ha troppo mercato essendo specifico per certe auto. Ma se ti servono 4 con quelle caratteristiche la richiesta di 1000 è legittima.
Dimenticavo, sono Cocco, ma quando scrivo dal Tablet esco Pometo, chissà perché succede.
 
Top
sandro.m
view post Posted on 16/8/2018, 14:40     +1   -1




Ciao AUDIQUATTRO, è un piacere quando posso.

@ Cocco, per il discorso scritte, ne ho visti con la scirtta SIEM, ma non ho ricordi senza scritte o con CARELLO, potrebbero essere della fase di transazione e per ora non mi risulta ci siano copie (anche se qualcuno ne aveva un bel pò), ma se i prezzi salgono così vedrai che arrivano, com'è stato per i CIBIE o per i cerchi Ragno Campagnolo o tanto altro...
A proposito della serie all'asta, fino a poche ore fa erano ancora là, segno che per quanto non troppo lontano dal loro reale valore, l'asticella è un po troppo alta per fari usati in quello stato di conservazione (c'erano segni di ruggine sulle coppe) pensando che sono destinati a vetture che oggi non si vendono a più di 8-10 volte quel valore, diventa impegnativo. Chiaro che se fossero stati nuovi di scatola (e ce ne sono stati in questi anni in vendita) allora il prezzo era più che giustificato ed anzi con qualche pretesa in più.
 
Top
Cocco.
view post Posted on 16/8/2018, 22:48     +1   -1




non ho visto la serie all'asta, parlavo in generale, i 500 per una coppia perfetta non sono uno scandalo
un set da quattro con ottica diversa 1000 li vale certamente (se è bello, se brutti o incompleti le cose cambiano drasticamente)
però come dici tu risultano specifici per poche auto e generalmente di valore limitato.
Io quelli che ho per il mio 112 sono perfetti e conservati, non restaurati, mai montati. Non sono in vendita, ma non andrebbero alle quotazioni esposte sopra.
Comunque scusate l'OT
 
Top
view post Posted on 17/8/2018, 08:27     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
1,685
Location:
Vicino ps Prascorsano, ora vicino ps Pray

Status:


Mi stupisce sempre di più scoprire che ci sono persone così competenti su particolari cui io, al di là del marchio, non avrei prestato la minima attenzione. Soprattutto conoscono risvolti che non erano così pubblicizzati all'epoca, figurarsi in tempi succesivi.
VERAMENTE COMPLIMENTI. :thumbup.gif:
 
Top
pometo
view post Posted on 17/8/2018, 11:47     +1   -1




Succede quando devi restaurare e ti piace fare le cose per bene. Poi non mi piace farmi prendere in giro.Ricorderai certamente che avevo cercato di chiarire certe cose sui Megalux, ma purtroppo non ho avuto risposte. Capire la evoluzione a posteriori non è mai facile. Per ora non ho riscontri sulla esistenza di Megalux con scritta carello in corsivo e fino a quando non li avrò quelli che vedo inserzionati in questa configurazione li catalogo tra i falsi. Per me ci hanno messo sopra un vetro recuperato da altra parabola. Posso cambiare idea vedendo foto dell'epoca chiarificatrici. Questa è una lacuna che se fossi un vero esperto non dovrei avere. Quindi gli esperti sono altri
 
Top
view post Posted on 18/4/2019, 11:50     +1   +1   -1
Avatar

Mini JCW RRC

Group:
Administrator
Posts:
2,687
Location:
Riviera del Brenta

Status:


Ciao Mirko...prova ad usare il nuovo Hosting FF UPLOAD per postare le immagini così eliminiamo la scritta sopra all'immagine....
e sblocca il MP...ho tentato di contattarti....
 
Top
mirko.1994
view post Posted on 22/4/2019, 01:17     +1   -1




Ciao! Non so come si faccia 😅

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 22/4/2019, 11:05     +1   -1
Avatar

Mini JCW RRC

Group:
Administrator
Posts:
2,687
Location:
Riviera del Brenta

Status:


CITAZIONE (mirko.1994 @ 22/4/2019, 02:17) 
Ciao! Non so come si faccia 😅

Inviato tramite ForumFree Mobile


https://rallymania.forumfree.it/?t=75554181
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 13:50     +1   -1

una "Chrono" è per sempre

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
1,579
Location:
Firenze

Status:


20191116_140530Complimenti....veramente una gran bella auto....
 
Top
sandro.m
view post Posted on 15/12/2019, 21:41     +1   -1




Grazie Chronochita per i complimenti ed è un piacere riceverli da appassionati del forum che sanno cogliere la storia di una vettura, dopo aver sentito durante la gara ai C.O. o alle partenze i commenti degli spettatori dell'ultima ora del tipo "ce l'aveva mia nonna.... o ce l'aveva mia zia..." di chi non distingue un 112 da una Mini...

Questa per me era una gara stregata, perchè nelle due partecipazioni precenti, che risalivano ad alcuni anni fa, avevo subito la beffa, nel primo caso di rompere la cinghia dell'alternatore (e quindi pompa acqua) alla fine di Alcenago, che in quel caso era l'ultima prova della gara, e nel secondo caso il cavo della frizione alla partenza di Praole in notturna, che si faceva nello stesso verso di quest'anno, tanto che mi si era spenta sul tornante in terra e degli "angeli della spinta" erano riusciti a farmi ripartire in seconda in salita...

Anche quest'anno ho temuto il peggio, perchè l'acqua intensa del venerdì saliva da sotto e bagnava la cinghia dell'alternatore che con i 400Watt delle luci piene (sono per le auto d'epoca con le alogene, non si possono vedere le storiche con i led) iniziava a slittare, ma con un pò di sangue freddo e fortuna siamo arrivati alla fine e la classifica ci ha premiato.
 
Top
view post Posted on 15/12/2019, 22:25     +1   -1
Avatar

Mini JCW RRC

Group:
Administrator
Posts:
2,687
Location:
Riviera del Brenta

Status:


CITAZIONE (sandro.m @ 15/12/2019, 21:41) 
Grazie Chronochita per i complimenti ed è un piacere riceverli da appassionati del forum che sanno cogliere la storia di una vettura, dopo aver sentito durante la gara ai C.O. o alle partenze i commenti degli spettatori dell'ultima ora del tipo "ce l'aveva mia nonna.... o ce l'aveva mia zia..." di chi non distingue un 112 da una Mini...

Questa per me era una gara stregata, perchè nelle due partecipazioni precenti, che risalivano ad alcuni anni fa, avevo subito la beffa, nel primo caso di rompere la cinghia dell'alternatore (e quindi pompa acqua) alla fine di Alcenago, che in quel caso era l'ultima prova della gara, e nel secondo caso il cavo della frizione alla partenza di Praole in notturna, che si faceva nello stesso verso di quest'anno, tanto che mi si era spenta sul tornante in terra e degli "angeli della spinta" erano riusciti a farmi ripartire in seconda in salita...

Anche quest'anno ho temuto il peggio, perchè l'acqua intensa del venerdì saliva da sotto e bagnava la cinghia dell'alternatore che con i 400Watt delle luci piene (sono per le auto d'epoca con le alogene, non si possono vedere le storiche con i led) iniziava a slittare, ma con un pò di sangue freddo e fortuna siamo arrivati alla fine e la classifica ci ha premiato.

Ciao Sandro..Complimenti....un Saluto anche da parte mia.....io ho preso tutta l'acqua del Venerdì al Valpantena.... :thumbup1.gif:
 
Top
218 replies since 6/11/2010, 20:22   35732 views
  Share